Home » Ristoranti » Alto Adige /Südtirol

Alto Adige /Südtirol

— Stafler - Hotel Romantik
Località Mules
Campo di Trens (BZ)
La stube Einhorn (Unicorno) è diventata il laboratorio di Peter che, con costanza e fantasia, vi ha creato una godibilissima enclave golosa fatta di assaggi, carezze e coccole per il palato. Tre menu con un percorso “libero” tra vecchie e nuove creazioni, tra piatti locali e sapori internazionali…
Leggi tutto
— AlpiNN
Plan de Corones, 11
Brunico (BZ)
Non potrebbe esserci palcoscenico più adatto per i “suoi” piatti, che raccontano con tecnica, eleganza e fedeltà ideologica il patrimonio gastronomico delle valli circostanti. Si aprono le danze con “cipolla, cipolla e Schwarzenstein”: crema cotta di cipolla alla cenere, gratin di formaggio Sasso Nero e…
Leggi tutto
— Gardena Dolomites Srl
Via Vidalong, 3
Ortisei (BZ)
Il cuoco è molto bravo e le sue proposte sono basate su combinazioni di ingredienti che sanno rispettare territorio e stagioni con la giusta dose di creatività. Si può partire con l’ottimo gelato alla senape con tartare di capesante e purea di radici…
Leggi tutto
— Astra Restaurant dell’ Hotel Berghang
Loc. Collepietra
Cornedo all’Isarco (BZ)
La cucina di Gregor risente delle molteplici e valide esperienze tra Italia e Asia. Nonostante la giovane età, 30 anni, la mano è sicura e lo stile chiaro. Ottima la mousse di melanzane con asparagi verdi e infuso di shiso…
Leggi tutto
— Salares srl
Strada Prè de Vi, 31
Badia-San Cassiano (BZ)
A governare l’enclave gastronomica Jan Clemens, ultima generazione della famiglia Wieser, competente e appassionato tanto nella gestione dei vini quanto nella ricerca dei prodotti. Ai fornelli Christian Sainato, un giovane cuoco di talento…
Leggi tutto
— Ristorante "Culinaria im Farmerkreuz"
Via Asiago, 105
Tirolo (BZ)
La finestra che si apre dalla terrazza rivela uno scenario incomparabile, tale da giustificare da solo il viaggio. Favoriti da questo angolo tanto bucolico quanto spettacolare proprio sopra Merano e, soprattutto, dalla grande intesa, i due fratelli accolgono gli ospiti in un’atmosfera di calore genuino…
Leggi tutto
— Hidalgo Grill Restaurant
Via Roma, 7
Postal (BZ)
Alla raffinatissima e costosa carne giapponese, il patron Otto Mattivi ha dedicato un’intera sala. Aomi è Il nome del nuovo locale che “celebra” esclusivamente il piccolo manzo proveniente dal distretto di Kobe. Uno dei pochissimi ristoranti italiani affiliati all’esclusivo club che…
Leggi tutto
— In Viaggio – Claudio Melis Ristorante
Via Piave, 15
Bolzano (BZ)
Grande tecnica unita a una ricerca certosina tanto della materia prima quanto del sapore. Il percorso si esprime attraverso nove proposte in cui ingredienti territoriali si combinano a elementi da tutto il mondo. Allora ecco il salmerino laccato…
Leggi tutto
— Johannes Stube
Via San Valentino, 3
Nova Levante (BZ)
Tutto ruota intorno all’idea di una cucina il più naturale possibile: Taste Nature. Piatti ispirati alla cucina ayurvedica e un menu vegetariano sono sempre presenti. Attenzione ai regimi dietetici…
Leggi tutto
— Kirchsteiger
Via Prevosto Wieser 5
Località Foiana, Lana (BZ)
Tra essenze ittiche e sapori di montagna i piatti fioriscono sui prodotti stagionali e del mercato, ricercando una chiave moderna e armonica anche nell’interpretazione dei classici della tradizione altoatesina…
Leggi tutto
— Ristorante Kuppelrain di Sonya Egger & Jörg Trafoier
Via Stazione, 16
Castelbello (BZ)
Nella valle catturano profumi inconfondibili, li abbinano con audacia e li ingentiliscono con un po’ di nostalgia di terre lontane. Nel menu della tradizione troviamo la freschezza del carpaccio di trota con i fiori di sambuco…
Leggi tutto
— Bad Schörgau
Località Bad Schörgau
Sarentino (BZ)
Al di là del fatto di corrispondere all’acronimo di Laboratory for Future Gastronomy, è un momento di condivisione da vivere insieme al cuoco e al patron di una struttura unica nel suo genere. Qui “sostenibilità” non è un termine incluso in uno dei mille slogan di moda ormai triti…
Leggi tutto
— La Stüa de Michil
Strada Col Alt, 105
Corvara in Badia (BZ)
Due le strade che spesso si incrociano: quella della tradizione con i sapori marcati delle animelle di vitello al burro, tuberi, spuma di mandorla e tartufo nero e quella più internazionale con qualche tocco di sapori mediterranei come il "bottone" ripieno di pollo ruspante, fiocchi di tonno Bonito e…
Leggi tutto
— Osteria Acquarol
via Plazer, 10
Appiano sulla strada del vino (BZ)
Dopo più di un lustro con maestri importanti è sceso in campo prima a Tesero e poi con questa bella osteria contemporanea: stesso nome e stesso spirito e poche ma raffinate creazioni ispirate al territorio, al mare e ancora al Messico ancestrale…
Leggi tutto
— Castel Fragsburg
Via Castel Verruca, 3
Merano (BZ)
In cucina Egon Heiss e in sala un grande talento come Christian Rainer, maître e sommelier di rango con esperienze di blasone. Insieme governano una squadra di giovani motivati e sorridenti che accolgono al meglio l’ospite. Una filosofia…
Leggi tutto
— Radici srl
Via Andrea Costa, 18/a
Padova (PD)
Il menu si muove con disinvoltura tra ingredienti locali, come l’immancabile gallina padovana, e sapori di slancio più esotico, per un connubio di sicuro divertimento. Si inizia, su note fresche delicate…
Leggi tutto
— Parkhotel Holzner
Via del Paese, 18
Renon (BZ)
Gustare una cucina di alto livello tecnico ma con una grande anima, nella quale l’Alto Adige si contamina felicemente con ingredienti da tutto il mondo. Piatti improntati alla freschezza e di grande impatto estetico, da un cuoco che…
Leggi tutto
— Schlosswirt Forst
Via Venosta, 4
Lagundo (BZ)
E poi sfilano con gloria piatti come i tagliolini con tartufo nero fresco serviti nella pagnotta di pecorino stagionato; il duetto di astice dalla Bretagna su salsa verde alla mela e, infine, i grandiosi petti di piccione francese con zucca su uva di Merano e tartufo…
Leggi tutto
— Schöneck SNC di Baumgartner Karl & c.
Via Schloss Schöneck, 11
Falzes (BZ)
L’attenzione ai prodotti del territorio è massima e, automaticamente, vige la regola della stagionalità. La tartare di manzo “Sprinzen” della Val Pusteria marinata al naturale con burro salato…
Leggi tutto
— Restaurant Sissi di Andrea Fenoglio
Via Galileo Galilei, 44
Merano (BZ)
La cucina di Fenoglio, pur moderna e ispirata, soprattutto nelle sue più recenti evoluzioni, alle contaminazioni asiatiche, conserva uno stile classico che si fa sempre apprezzare. Non manca mai un altro gettonatissimo evergreen come i golosi spaghetti omega tre dalle profonde sensazioni di mare e di iodio…
Leggi tutto
— St. Hubertus - Hotel Rosa Alpina
Strada Micurá de Rü, 20
Badia-San Cassiano (BZ)
La filosofia di “Cook The Mountain”, cucinare la montagna, è rimasta la cifra distintiva, con la scelta “etica” di rinunciare ai prodotti del mercato-mondo in favore di una strenua ricerca sui giacimenti golosi dell’ambiente alpino. Si parte con la leggiadra tartare di…
Leggi tutto
— Stüa dla Lâ dell’Hotel Gran Ander
Str. Runcac, 29
Badia (BZ)
Il nome ladino significa “la stube della nonna”, uno spazio elegante in cui dieci fortunati al massimo possono degustare piatti in cui la felice nota creativa lascia sempre spazio al rispetto di territorio e stagioni, con materie prime che quasi tutte arrivano da fornitori locali…
Leggi tutto
— TYROL SRL
Strada Puez, 12
Selva di Val Gardena (BZ)
Un modello di cucina capace di coniugare i valori tradizionali della valle e quelli della terra di origine del cuoco (la Toscana) con un pensiero gastronomico aperto e contemporaneo…
Leggi tutto
— Posta Zirm Hotel s.r.l.
Strada Col Alt, 95
Corvara in Badia (BZ)
Questo caratteristico locale è un simbolo dell’ospitalità altoatesina e gratifica sia gli amanti della pizza, sia i seguaci della tradizione gastronomica ladina e non solo. Le pizze sono sempre…
Leggi tutto
— Auener Hof sas d. Gisela & Heinrich Schneider
Località Prati-Auen, 21
Sarentino (BZ)
I locali dell'hotel e del ristorante sono stati progettati in completa armonia con l’ambiente selvaggio che li circonda. Lo stesso ambiente nel quale il cuoco Heinrich Schneider si approvvigiona di materie prime sia animali che vegetali…
Leggi tutto
— Tilia sas
Via Dolomiti, 31/b
Dobbiaco (BZ)
Chris, cuoco con una valigia di esperienze importanti in Italia e nel mondo, propone una gamma di piatti allo stesso tempo energici e raffinati, intensi, eleganti e colorati. È sempre possibile trovare in menu i classici storici come…
Leggi tutto
— Hotel Castel s.r.l.
Vicolo dei Castagni, 18
Tirolo (BZ)
Un piacevolissimo angolo foderato in legno, accogliente e intimo, nel quale esercita la sua abilità un cuoco di grande esperienza come Gerhard Wieser, che si trova qui da ormai venticinque anni. La sua è una cucina di grande tecnica ma allo stesso tempo comprensibile…
Leggi tutto
— Matscher Alois Josef
Località Centro, 72
Tesimo (BZ)
Sarà come essere in un giardino incantato sia quando la neve stende il suo manto sia quando i fiori esplodono tra il verde dei prati. Grande passione per i prodotti del territorio ma nessuna preclusione per i sapori mediterranei…
Leggi tutto
— Ristorante Zur Rose di Rabensteiner Margot snc
Via Josef Innerhofer, 2
San Michele Appiano (BZ)
L’elegante sapienza e la grande professionalità con cui Herbert crea e sforna i piatti della sua cucina si coniuga perfettamente con l’efficacia, competenza e capacità organizzativa, in sala e in cantina, di Margot. Li affianca il figlio che promette di…
Leggi tutto