Str. Nives 11
Selva di Val Gardena (BZ)
Alchemica, emozionante, sorprendente: questa è la cucina del raffinatissimo ristorante Granbaita Gourmet di Selva di Val Gardena, a buon diritto nel Gotha della più sofisticata tavola dell’Alto Adige. Difficile, anzi impossibile, da incasellare, porta la firma di Andrea Moccia, Executive Chef dell’Hotel Granbaita Dolomites, storico hotel a cinque stelle, e del ristorante Granbaita Gourmet, il fiore all’occhiello aperto anche agli ospiti esterni. Infinita la sua cura nel creare piatti che sono un piacere per la vista oltre che per il palato, instancabile la sua ricerca di materie straordinarie da piccoli produttori locali o prodotti di pregio internazionali, ininterrotto il suo studio. Atmosfera ovattata, il ristorante ha soli sette tavoli per regalare il massimo della privacy e del comfort.
I piatti seguono lo scandire delle stagioni. Si può iniziare con A – 32, Petto d’anatra, capasanta, terrina di foie gras d’anatra, cavolfiore, bergamotto, rododendro e ananas e continuare con Soqquadro, Mezze maniche, vongole, cannocchie, pescatrice, cimette di rapa, latticello e limone bruciato e Perigoloso, Carciofo alla griglia, cardo, Goaserle, grano saraceno, salvia e vitellino da latte e concludere con Bivio Cioccolato, amarena, panna, ceci, pomodoro, melograno e papaya o con la Selezione di formaggi con mostarda.
Cantina pregiata e di ampio respiro. Si può scegliere fra il Menu à la carte (sui 120 euro) e i Menu Degustazione Gherdeina (5 portate, 100 euro) e Dolomites (6 portate,110 euro) o affidarsi a quello A sorpresa, sinfonia a mano libera dello Chef (150 euro).