Home » Ristoranti » Trentino

Trentino

— Alfio Ghezzi Mart
Corso Bettini 43
Rovereto (TN)
Bistrot di giorno, ristorante gourmet alla sera. La sostenibilità è garantita dalla qualità delle materie prime prodotte quasi esclusivamente in loco e da filiere controllate: ortaggi, carni o pesci d’acqua dolce che siano. Poi entrano in campo la sua creatività….
Leggi tutto
— Bosco dei Pini Neri
Loc. Pozza, 76
Trambileno (TN)
Rita e Mauro estendono la virtù al territorio circostante che sa offrire prodotti eccellenti. Pane e pasta fatti in casa e proposte di cene tematiche che variano a seconda del periodo e che mettono in evidenza il baccalà, i bolliti e gli arrosti…
Leggi tutto
— El Molin - AL.BE.G. S.r.l.
Piazza Cesare Battisti, 11
Cavalese (TN)
Una cucina “dolomitica”, marcata dal fuoco, dal fumo e dalla legna, elementi fondamentali per plasmare e combinare erbe, licheni e gemme con le carni della selvaggina, con i pesci lacustri, con i prodotti dei casari…
Leggi tutto
— Bermas srl
Via Cima Tosa, 80
Madonna di Campiglio (TN)
Colori e sapori e un gusto deciso, a partire dai numerosi amuse bouche per continuare con l’ottima panzanella di tonno Balfegò con “intruso” di sottobosco e sapori mediterranei. Si prosegue con la perfetta mantecatura del risotto Carnaroli nero…
Leggi tutto
— L Chimpl - Hotel Gran Mugon snc
Strada de Tamion, 3 - Località Tamion
Sèn Jan di Fassa (TN)
Katia Weiss e Stefano Ghetta, lei in sala e lui in cucina, entrambi si prendono grande cura di un delizioso spazio gastronomico con la sala luminosa e accogliente. Dalla cucina arrivano piatti che sanno rispettare le tradizioni locali ma si spingono anche lontano…
Leggi tutto
— La Filanda Relax & Gourmet
Via SS. Gervasio e Protasio, 5
Denno (TN)
Poco più che ventenne, Jessica Bon ha da subito investito sui giovani contribuendo a scuotere l’avara offerta gastronomica valligiana e trentina. Il restauro conservativo è stato progettato con rara sensibilità. I sassi e le pietre…..
Leggi tutto
— La Stube del Biohotel Heremitage
Via Castelletto Inferiore 69
Madonna di Campiglio (TN)
Una antica e raffinata stube arredata nel tradizionale stile tutto legno, con mise en place impeccabili, luci giuste e fiori freschi dove il patron, Giacomino Maffei, ha voluto ritagliare uno spazio significativo del suo albergo per le sue due grandi passioni…
Leggi tutto
— Le tre colombe
Località Santo Stefano, 22
Fornace (TN)
Un angolo di montagna poco o nulla toccato dal turismo. Poche case raggruppate vicino alla chiesetta. Su questa, un affresco sbiadito e recuperato con lo stemma da cui Mauro e Mara hanno preso il nome: Tre colombe…
Leggi tutto
— Locanda Margon Srl
Via Margone, 15 - Località Ravina
Trento (TN)
La Veranda per i pranzi di lavoro in formula easy e poi la grande elegante sala dove celebrare (anche) il matrimonio tra bollicine e cibo. Un luogo di accoglienza e di eccellenza per il territorio trentino, ma di rilevanza nazionale…
Leggi tutto
— Malga Panna
Strada de Sort, 64
Moena (TN)
La competenza e la passione per la cucina di Paolo Donei si palesano nel piatto con un livello tecnico decisamente alto. La sapienza con cui coniuga i prodotti del territorio con materie prime di altra provenienza non sconfina mai in una creatività fine a se stessa…
Leggi tutto
— Orso Grigio
Via Regole, 10/12
Ronzone (TN)
Cristian ha creato uno stile country “noneso” dove tutto parla dei boschi e dei giacimenti golosi della valle. Mele, patate, speck e tante prelibatezze valorizzate o recuperate dalla cultura contadina di montagna. L’accoglienza però è tutt’altro che casual…
Leggi tutto
— Osteria a “Le Due Spade”
Via Don Rizzi, 11
Trento (TN)
Ad allietare i palati è un cuoco di lungo corso e dalla mano abile, Federico Parolari, che spazia con sicurezza fra territorio e alto mare; solido esempio di una cucina classica da non dimenticare. E il territorio viene subito golosamente onorato…
Leggi tutto
— Peter Brunel Ristorante Gourmet
Via Linfano 47
Arco (TN)
Sono “a vista” la cantina, la pasticceria e la cucina, da cui escono piatti di grana finissima, a testimoniare la tecnica e la precisione del cuoco, mixate a creatività e spirito ludico. La ceviche di storione con acqua di sedano…
Leggi tutto
— Rifugio Fuciade
Località Fuciade
Passo San Pellegrino, Soraga (TN)
A 1900 metri è rimasto Martino, il figlio che segue le orme del padre. In primo luogo, in cucina. A tavola “per scomenzar via” com’è scritto nel menu, si può scegliere l’antipasto di affettati tipici con la giardiniera della casa…
Leggi tutto