Home » Ristoranti » Trentino

Trentino

— Alfio Ghezzi Mart
Corso Bettini 43
Rovereto (TN)
Ghezzi ha raccolto il guanto di sfida con entusiasmo all'insegna del motto: bellezza, semplicità, rispetto per l'ambiente, a cominciare dalle materie prime provenienti da artigiani del gusto locali…
Leggi tutto
— El Molin - AL.BE.G. S.r.l.
Via Muratori 2
Cavalese (TN)
L’uso sapiente di erbe di montagna, licheni, radici, bacche, muschio, cortecce, pigne di pino mugo poi trasformati con tecniche di lavorazione sempre più raffinate elevano i suoi piatti fino alle alte vette dolomitiche, che lo ispirano…
Leggi tutto
— Bermas srl
Via Cima Tosa 80
Madonna di Campiglio (TN)
La cucina di Sabino Fortunato è una felice combinazione tra le origini pugliesi dello chef e le materie prime di un ricco territorio di montagna. Piatti eleganti, pieni di sapore, ben concepiti. Come nel caso dello squisito uovo biologico cotto a 61C° e servito con pera, salmerino, asperula ed…
Leggi tutto
— L Chimpl - Hotel Gran Mugon snc
Strada De Tamion 3 - Loc. Tamion
Vigo di Fassa (TN)
Da più di due lustri, il ciuffolotto (‘l chimpl) fa sentire il suo canto melodioso. Una enclave che, di anno in anno, si rifà bella per coccolare al meglio una clientela ogni anno sempre più affezionata. La sala è accogliente, luminosa, elegante e moderna quanto basta per non dimenticare i valori della tradizione valligiana…
Leggi tutto
— La Casa del Vino
Piazza San Vincenzo 1
Isera (TN)
Protagoniste della Casa del Vino sono le etichette dei 36 soci. Etichette che si possono degustare anche al calice abbinate ai succulenti piatti proposti dallo staff del vulcanico Luca Bini e dalla moglie Diletta Neri. Piatti schietti…
Leggi tutto
— La Filanda Relax & Gourmet
Via Ss. Gervasio E Protasio 5
Denno (TN)
La valorizzazione dei prodotti locali, freschi e di stagione esplode in piatti studiati con sapienza e passione. Si va dalle carni trentine e toscane più pregiate al pesce di fiume, senza dimenticare la selvaggina valligiana…
Leggi tutto
— La Stube del Biohotel Heremitage
Via Castelletto Inferiore 69
Madonna di Campiglio (TN)
A governare i fornelli è il lucano Giovanni D’Alitta: uno stile elegante che dispiega un notevole spartito di piatti ispirati ai prodotti e alle tradizioni locali; con godibilissimi inserimenti di piatti e prodotti del “suo” Mediterraneo. Passeggiando fra i tre menu degustazione troviamo…
Leggi tutto
— Le tre colombe
Località Santo Stefano 22
Fornace (TN)
La tradizione trentina, la cucina internazionale e una selezionata proposta ittica convivono armoniosamente in una carta essenziale e molto curata. Il risotto al gambero rosso rimane uno dei piatti irrinunciabili, ma anche…
Leggi tutto
— Locanda Margon Srl
Via Margone 15- Loc. Ravina Di Trento
Trento (TN)
Nel Salotto Gourmet vi confronterete con tre menu degustazione “impegnativi” mentre il Bistrot offre un menu più “veloce” e informale. Dal percorso "Iridescenze e Bollicine" spiccano…
Leggi tutto
— Malga Panna
Strada De Sort 64
Moena (TN)
Donei, maestro nell’interpretare la cultura gastronomica trentina, riesce a stemperare il gusto originariamente forte di alcune proposte tradizionali di montagna in deliziosi e indimenticabili piatti. A partire dalla selvaggina impreziosita da bacche, erbe selvatiche e…
Leggi tutto
— Orso Grigio
Via Regole 10/12
Ronzone (TN)
Spicca, in tutta la sua fragranza alpina, il carpaccio di canederli con bouquet di insalatine, rapa rossa della Val di Gresta, gocce di puzzone di Moena, olio di oliva di Riva del Garda. Incursione mediterranea con i tagliolini della casa al nero di seppia…
Leggi tutto
— Osteria a “Le Due Spade”
Via Don Rizzi 11
Trento (TN)
La nuova gestione, appassionata e competente, punta sia sulla tradizione che sulla modernità. Il giovane cuoco Simone Bordignon valorizza con perizia carni, pesci e formaggi del territorio…
Leggi tutto
— OSTERIA STORICA MORELLI
Piazza Generale Petrini 1
Canezza - Valle dei Mocheni (TN)
Qui la parola d'ordine è una sola: autenticità. Il pane, fatto in casa, sa di pane; i salumi, pure fatti in casa, hanno il sapore della genuinità; i formaggi profumano di alpeggio…
Leggi tutto
— Peter Brunel Ristorante Gourmet
Via Linfano 47
Arco (TN)
I tavoli bianchi, simili a tele grezze, sono lo scenario dei piatti: sorprendenti, innovativi e gustosi. È un food-design proposto in varie formule: alla carta col menu “Ore 12” per il pranzo veloce e con i menu degustazione come “Ortaggi” o…
Leggi tutto
— Ristorante Grual - Hotel Lefay Resort & Spa Dolomiti
Via Alpe Di Grual 16
Pinzolo (TN)
Matteo Maenza, che porta sulle spalle esperienze maturate con i fratelli Roca o con Alain Ducasse, ha voluto impostare un ristorante gourmet che onora, anche con il nome, la bella montagna che lo protegge. La sua è una filosofia che rivoluziona i canoni tradizionali ma traccia un sentiero ideale del gusto…
Leggi tutto
— Trattoria Vecchia Sorni
Piazza Dell’Assunta 40
Sorni di Lavis (TN)
Ogni stagione è un invito a frequentare la "Vecchia Sorni" anche per conoscere Lorenzo Callegari, giovane di poche parole che ai funambolismi preferisce l'umiltà di una cucina sobria senza barocchismi. Una cucina naturale che presta grande attenzione alla leggerezza e alla salubrità dei piatti…
Leggi tutto