Home » Ristoranti » Trentino

Trentino

— Ca’ dei Volti
Piazza Guglielmo Marconi 11
Cembra Lisignano (TN)
La bellissima Val di Cembra, patria incontrastata del Müller-Thurgau, non è sulle grandi rotte turistiche e ci voleva un innamorato di queste terre e dei suoi sapori per aprire una ‘locanda contemporanea’ proprio nel centro storico di Cembra. La cantina di un tempo...
Leggi tutto
— El Molin - AL.BE.G. S.r.l.
Piazza Cesare Battisti, 11
Cavalese (TN)
Sono 25 anni, ben prima dell'esplosione di certi fermenti, che Gilmozzi non smette di ricercare e sperimentare. Senza alcuna tentazione modaiola. Uno dei pochissimi. Il baccalà ghiacciato con erba, resina e ciliegia, tanto per ricominciare…
Leggi tutto
— Bermas srl
Via Cima Tosa, 80
Madonna di Campiglio (TN)
Ciò che emerge, con forza e armonia, è lo stile del cuoco: ricco, sapiente, generoso con piatti che sanno fondere materie prime del territorio con tanti altri ingredienti di varia provenienza. Come l’uovo a bassa temperatura con il tartufo tipico delle pinete marittime, bianchetto, che ben…
Leggi tutto
— L Chimpl - Hotel Gran Mugon snc
Strada de Tamion, 3 - Località Tamion
Sèn Jan di Fassa (TN)
Grande rispetto della tradizione locale con materie prime del territorio e delle stagioni, senza dimenticare piccole incursioni in territori marini, sono la cifra distintiva della cucina del blasonato Stefano Ghetta. Il palato si delizia innanzitutto con lo scampo cotto e crudo accompagnato…
Leggi tutto
— La Filanda Relax & Gourmet
Via SS. Gervasio e Protasio, 5
Denno (TN)
I sassi e le pietre delle pareti testimoniano una civiltà antica mentre le travi che reggono il soffitto sono ricavate da tronchi squadrati a mano. La luminosa terrazza- veranda che guarda il giardino è disponibile per degustazioni, aperitivi e feste. Ai fornelli…
Leggi tutto
— La Stube del Biohotel Heremitage
Via Castelletto Inferiore 69
Madonna di Campiglio (TN)
I piatti ispirati alla tradizione locale con materia prime del territorio spesso ben si accompagnano con quelli della tradizione mediterranea. Per assaggiare il Trentino, ne Il respiro del bosco sono da consigliare i ravioli di piantaggine con pesto di noci del Bleggio…
Leggi tutto
— Le tre colombe
Località Santo Stefano, 22
Fornace (TN)
Una carta essenziale ma assolutamente curata dove la cucina internazionale e la tradizione trentina convivono armoniosamente con una selezionata proposta ittica: irrinunciabile il risotto al gambero rosso, non da meno…
Leggi tutto
— Locanda Margon Srl
Via Margone, 15 - Località Ravina
Trento (TN)
Sono tre i percorsi che raccontano cromatismo, eccellenze trentine e varietà della natura. L’armonia delle proposte culinarie con gli spumanti di Casa Ferrari sfolgora in Iridescenze e Bollicine…
Leggi tutto
— Malga Panna
Strada de Sort, 64
Moena (TN)
Di carattere le proposte di carni da selvaggina abbinate con bacche, erbe selvatiche, funghi cucinati con tecniche vecchie e nuove. Il Ramen di malga, cioè grano saraceno gabilo e brodo di funghi porcini è…
Leggi tutto
— Orso Grigio
Via Regole, 10/12
Ronzone (TN)
La cucina, che rispetta la tradizione trentina, dove patate, mele, speck, funghi e formaggi di malga esplodono con gusti e sapori rinnovati, non disdegna incursioni nel mondo mediterraneo. Fra i saluti della cucina potrete gustare i…
Leggi tutto
— Osteria a “Le Due Spade”
Via Don Rizzi, 11
Trento (TN)
In posizione strategica, accanto al Duomo, in pienissimo centro, l’antica Hostaria si distingue anche per la caratteristica volta a botte e il bellissimo originale pavimento del XVI° secolo. A governare i fornelli c’è Federico Parolari che propone sì piatti della tradizione ma…
Leggi tutto
— Peter Brunel Ristorante Gourmet
Via Linfano 47
Arco (TN)
Locale bello, senza inutili campanilismi che ritornano solo nel menu o nella carta dei vini affidati a uno dei migliori sommelier e maître italiani, Christian Rainer, reduce dalla gloriosa cavalcata attraverso le stelle del St. Hubertus di San Cassiano. Tanto territorio, a partire…
Leggi tutto
— Rifugio Fuciade
Loc. Fuciade
Passo San Pellegrino, Soraga (TN)
Al calore degli arredi lignei, dei mobili ladini e delle belle tendine tirolesi potrete gustare un ventaglio di golosi antipasti che vanno dai tipici affettati con giardiniera della casa alla testina di vitello fritta con crudo di gamberi rossi e salsa verde…
Leggi tutto
— Ristorante Grual - Hotel Lefay Resort & Spa Dolomiti
Via Alpe di Grual 16
Pinzolo (TN)
Partendo dalla sala circolare, che richiama un bosco incantato possiamo incontrare, a fondovalle, gli gnocchi di rapa rossa, ricotta affumicata e spinaci di montagna che sono un puro divertimento per la gola. Dai fornelli governati dal giovane Alessandro Nocella esce anche un coregone guarnito da yogourt di capra, radicchio…
Leggi tutto