Home » Ristoranti » Veneto » Belluno

Belluno

— Ristorante Al camin di Pompanin Fabio
Località Alverà, 99
Cortina d’Ampezzo (BL)
È il regno di Lorena e Fabio Pompanin, compagni nella vita come nel lavoro: lei a guidare il servizio di sala con gentilezza e professionalità, lui a realizzare con mano sicura una cucina regionale contemporanea che pesca prevalentemente tra gli usi locali, come nel caso
Leggi tutto
— Baita Fraina snc
Via Fraina 1
Cortina d’Ampezzo (BL)
Nelle salette interne tutte in legno e nella terrazza vista Tofane, si gode di una cucina semplice e golosa, legata al territorio che la circonda e basata su un'accurata selezione delle materie prime. L'esordio è affidato al paté di capriolo con pan brioche e…
Leggi tutto
— Baita Piè Tofana
Loc. Rumerlo
Cortina D’Ampezzo (BL)
Sontuosa la scaloppa di fegato grasso d’anatra glassata al vermouth rosso con pan brioche ed emulsione di mandorle fermentate. Riusciti tra i primi i mezzi paccheri con scampi marinati al lime, emulsione di gamberi rossi e zucchine in fiore, non da meno…
Leggi tutto
— Ristorante Da Aurelio - Rifugio Piezza
Passo Giau, 5
Colle Santa Lucia (BL)
Nelle due sale interne recentemente ristrutturate e nella terrazza panoramica va in scena una cucina capace di catturare i profumi e i sapori della montagna ispirandosi alla tradizione ampezzana e interpretandola in chiave moderna. Si comincia con la spuma di patate all'aglio orsino con…
Leggi tutto
— Dolada ristorante & hotel
Via Dolada 21
Località Plois, Alpago (BL)
La tartara di cervo ai profumi del bosco o, in alternativa, il carpaccio di mormora dell’Adriatico, ortaggi di monte all’agro di albicocca, descrivono storie di gusto. L’andamento della degustazione…
Leggi tutto
— Locanda San Lorenzo srl
Loc. Puos D’Alpago
Alpago (BL)
Una bella storia familiare destinata a continuare nel tempo mantenendo salde le radici in un territorio di cui sa esaltare le risorse, dal vino, all'olio al leggendario agnello, aprendosi però a ispirazioni cosmopolite. Mare e montagna si incontrano...
Leggi tutto
— Locanda San Martino
Via Don E. Barattin 23
Chies d'Alpago (BL)
La scelta, ponderata, è stata di alzare l'asticella in modo progressivo, proponendo una cucina concreta, basata sulle migliori materie prime di prossimità (e non solo), sulla precisione esecutiva, e su abbinamenti senza azzardi ma moderni e ben pensati. Si comincia con la terrina di fegato grasso d'oca con…
Leggi tutto
— Ristorante panevin snc di Campigotto Gianluca
Via Cart 16
Feltre (BL)
Un’atmosfera delicata e artistica che all’esterno, nella piccola veranda sotto la pianta del kiwi, diventa bucolica. Una filosofia di cucina luminosa, impostata sulla tecnica, sulla creatività e sulla passione che si traduce…
Leggi tutto
— Ristorante Mondschein
Borgata Bach 98
Sappada (BL)
E anche la cucina, ben orchestrata dal giovane Marco Da Rin Bettina, è stata adattata al nuovo concetto di ospitalità e contempla piatti d’ispirazione alpina, che nobilitano con creatività materie prime soprattutto locali…
Leggi tutto
— SanBrite
Località Alverà, 200/E
Cortina d'Ampezzo (BL)
Un occhio attento alla sostenibilità e alla montagna, l’agriturismo di famiglia qualche chilometro più su a 1700 metri di quota da dove arrivano le carni di animali vissuti nel migliore dei modi, un’accoglienza di grande professionalità e una carta dei vini di ottimo spessore: sono gli ingredienti base…
Leggi tutto
— Ristorante Tivoli snc
Via Lacedel 34
Cortina d’Ampezzo (BL)
Nonostante i quasi 1300 metri di quota non mancano le proposte di mare, che rappresentano la vera passione dello chef come, per esempio, la tartare di astice con maionese ai ricci di mare e crema tiepida al Riesling. In carta sono ben rappresentate anche le tradizioni locali con…
Leggi tutto