Home » Ristoranti Verona

Verona

— Ristorante 12 Apostoli srl
Vicolo Corticella San Marco 3
Verona (VR)
Qui il passato è guardato con l’occhio attento della contemporaneità. Un’idea ben rappresentata anche nei piatti che si susseguono alla tavola, fortemente radicati nella classicità - prova ne sono le salse e i fondi eseguiti con maestria - ma…
Leggi tutto
— AL CALLIANINO
Via Adige 46
Montecchia di Crosara, Loc. Pergola (VR)
Sono però le qualità gastronomiche che fanno meritare un elogio ad Alberto Mori e Ivana Firulesko, coppia nel locale (lui in cucina e lei in sala) come nella vita. Nel loro caso c’è anche una dose di ironia nel menu che aggiunge un pizzico di gusto in più. Basta citare la battuta di Neanderthal, ossia la…
Leggi tutto
— Al Capitan
Piazza Cittadella 7
Verona (VR)
Andrea Manzoli è un mantovano creativo che però cucina in modo concreto, quando la materia prima è di altissima qualità non devi elaborarla con il rischio di rovinarla. Così ecco nascere un menu molto equilibrato fra antipasti, primi e secondi piatti di mare…
Leggi tutto
— Antica Bottega del vino
Via Scudo Di Francia 3
Verona (VR)
Chi si ferma per ordinare una bottiglia, che solo qui può trovare, incontra una cucina che parte dalla tradizione veronese ma che sa guardare anche Oltralpe. Il risotto con Amarone, piatto bandiera della città scaligera, è...
Leggi tutto
— Ristorante Perbellini
Via Muselle 130
Isola Rizza (VR)
È un locale pensato per accompagnare la clientela durante l'intero arco della giornata, dalla colazione (i Perbellini nascono, del resto, come leggendari pasticceri), fino a sera. Dalla cucina, guidata da Stefano Deon, storico membro della brigata, escono piatti di impostazione classica ma…
Leggi tutto
— Campidoglio Bistrò
Piazzetta Antonio Tirabosco 4
Verona (VR)
Un vivace e moderno locale dedicato al pesce (ma la carne non manca). La carta è improntata a una selezione attenta di materie prime, generalmente di prestigio, lavorate in modo discreto e intelligente – o non lavorate affatto…
Leggi tutto
— Casa Perbellini
Piazza San Zeno 16
Verona (VR)
I piatti cambiano al ritmo delle stagioni: pomodoro, jus di pollo alla vaniglia e limone; scampo in tempura e acqua di pomodoro, ravioli farciti di latte, olive taggiasche, zucchine fritte e cremoso di triglie; calamaro scottato…
Leggi tutto
— Enoteca della Valpolicella
Via Osan 45
Fumane (VR)
La carta è dettata da stagione e territorio: verdure, formaggi e carni di produzione locale compongono pietanze dai sapori familiari, classiche ma non antiquate, che vi faranno sentire a casa…
Leggi tutto
— Famiglia Rana
Via Feniletto 2
Vallese di Oppeano (VR)
Qui si è immersi nella natura e anche nella storia. Poco lontano si trovano, infatti, i villaggi palafitticoli; tutt’attorno c’è la campagna non addomesticata, fonte di suggestioni e ispirazioni, e poi l’orto biologico, una valle che ospita uno specchio d’acqua ricco di fauna e flora particolari. Tre i menu degustazione…
Leggi tutto
— Filia
Via Francesco Anzani 19
Verona
Ora finalmente Michael Silhavi ha uno spazio tutto suo, dove si diverte a “mettere in gioco la tradizione” fra piatti golosi (e giocosi) e altri elementi in sala che richiamano la gioia dei bambini quando si illuminano con gli occhi, come le sculture con i coni gelato al muro…
Leggi tutto
— Il Desco
Via Dietro S. Sebastiano 7
Verona (VR)
Il risultato è sempre ricco ed elegante: dalle capesante, gazpacho di anguria ed erbette agli scampi fritti con insalatina aromatica all’aceto di lamponi; dal salmone fondente con crema di capperi e polvere di caffè al baccalà mantecato, cipolla rossa…
Leggi tutto
— L'Artigliere - Ristorante con Locanda
Via Boschi 5
Isola della Scala (VR)
Si va dal rassicurante risotto al Grana Padano, cipolla rossa e quaglia arrosto, al più moderno risotto alle carote, capasanta cruda, polvere di radicchio e finferli, per arrivare a gusti più sperimentali, come il risotto con crudo di gambero rosso, limone candito e caviale d'aringa…
Leggi tutto
— L’oste scuro srl
Vicolo S. Silvestro 10
Verona (VR)
Nella raccolta sala del ristorante o, con la bella stagione, nel romantico cortile interno, i protagonisti sono pesci, molluschi e crostacei, presentati nella loro versione “nuda e cruda” o in preparazioni garbate e ben equilibrate. Certo, qui non si teme di omaggiare la grandeur, tanto nella selezione…
Leggi tutto
— La Canonica
Vicolo San Matteo 3
Verona (VR)
Qui non viene celebrata nessuna messa, ma il “sacerdote” che a pranzo e cena intrattiene i commensali dalla sua cucina a vista è lo chef Samir Xhaxhaj, che si è portato da noi un bagaglio di ricordi culinari che trasforma attraverso gioco e creatività in piatti squisiti…
Leggi tutto
— Ristorante La casa degli spiriti srl
Via Monte Baldo 28
Costermano sul Garda (VR)
Federico Chignola da 27 anni guida con la moglie un ristorante che, dopo anni di ricerca, punta sull’essenzialità del territorio. Lo chef non si stanca di innovare e di sperimentare nuovi piatti ma le radici rimangono salde in questo fazzoletto tra montagna e lago…
Leggi tutto
— Modi srl - La Cru
Via Cortivi 11
Romagnano (VR)
Uno stile gastronomicamente felice, con piatti ispirati a una creatività che mira dritta all’espressione naturale del gusto. Si può iniziare con lo shiso dell’orto in tempura con sarde, miele e ricotta di capra e proseguire con la buona carne della pecora autoctona, fragole e birra all’iris…
Leggi tutto
— Locanda le 4 ciacole
Piazza Vittorio Emanuele 10
Roverchiara (VR)
La storia che leggerete di seguito è (era) tutta vera. Al momento di andare in stampa è arrivata la notizia che Francesco Baldissarutti ha lasciato il ristorante. Del suo nuovo destino e della nuova strada che imboccherà la Locanda daremo notizia su Cult di VeneziPost.it…
Leggi tutto
— Locanda Perbellini ai Beati
Via Val Mora 57/59
Garda (VR)
Si tratta di un locale dove è piacevole fermarsi e assaporare senza fretta i prodotti del lago e altri piatti di mare con gli occhi che passano dai piatti pieni di colori con le ricette firmate Perbellini alle meraviglie di uno dei più bei tratti del Garda…
Leggi tutto
— Maffei
Piazza Erbe 38
Verona (VR)
Mare e terra si spartiscono equamente il menu: si inizia con la gallina fiammata con spuma di stracciatella, insalatina dell’aia, frutta di stagione oppure con il baccalà mantecato al basilico con patata croccante, olive, capperi; tra i primi, fanno centro la fregola sarda con pesci di scoglio…
Leggi tutto
— Masi Tenuta Canova
Via Cà Nova Delaini 1 - Loc. Sacro Cuore
Lazise (VR)
In un ambiente dove convivono poster di réclame vintage con quadri d’arte contemporanea, e un arredo tutto legno e pietra, una preparata brigata di cucina crea abbinamenti cibo-vino e serve in tempi rapidi piatti saporiti che esaltano prodotti del territorio (salumi della Valpolicella, formaggi dei Lessini, olio del Garda…
Leggi tutto
— Meteri Cucina srl
Via Camporosolo 9/A
San Bonifacio (VR)
Siete di fronte a una trattoria contemporanea, come amando definirsi, che ha tre riferimenti: sostenibilità, territorio e accessibilità, che vuol dire fondamentalmente rispetto per la materia prima. Quando vi siederete a tavola, le aspettative non resteranno deluse…
Leggi tutto
— Oseleta
Località Cordevigo
Cavaion Veronese (VR)
Marco Marras, solide radici sarde ed esperienze accumulate nelle cucine di hotel fuori Italia, ha confermato le aspettative di un ristorante che, come si conviene a due famiglie di produttori, ha una carta dei vini importante…
Leggi tutto
— Osteria Preella
Via Preella Poggi 12
Cavaion Veronese (VR)
Pochi ingredienti, tre o quattro al massimo, che caratterizzano ogni piatto, esaltano al massimo la materia prima in un’ottica anti-spreco e rappresentano il territorio. Il menu è tanto semplice quanto ricercato come si avverte immediatamente assaggiando…
Leggi tutto
— GIANNA S.r.l.
Via S. Francesco D'Assisi 23
Garda (VR)
Materie prime valorizzate dalla tecnica e dalla sensibilità del cuoco, sempre attento a coniugare classico e contemporaneo. Come nei suadenti tortelli di latte con coregone affumicato e ibisco, o nell'ormai iconica 'ostrica di lago', che ricrea con maestria…
Leggi tutto
— Vecchia Malcesine Ristorante
Via Pisort 6
Malcesine (VR)
Una cucina contemporanea, raffinata e al contempo giocosa, che mira con decisione a equilibrio gustativo e precisione tecnica. I piatti valorizzano i prodotti del territorio lacustre, con un approccio non didascalico né troppo rigido, che strizza l’occhio alle tendenze della ristorazione internazionale…
Leggi tutto
— Byblos Art Hotel Villa Amistà
Via Cedrare 78
Corrubbio di Negarine - S. Pietro in Cariano (VR)
La cucina di Bianchi è armoniosa e allo stesso tempo spigolosa con gusti forti e riconoscibili. Il menu è una danza continua tra Verona, il Veneto e i sapori decisi conosciuti nelle esperienze in Asia…
Leggi tutto
— Villa De Winckels
Via Sorio 30
Marcemigo di Tregnago (VR)
La carta del ristorante è all'insegna della tradizione, con qualche divagazione sulla cucina di mare, e un occhio di riguardo alla stagionalità. Buoni i salumi di produzione propria, così come i piatti che parlano la lingua della classica cucina veneta: bigoli al ragù d'anatra…
Leggi tutto