Home » Ristoranti » Veneto » Padova

Padova

— Alla Corona sas - Ristorante ai Navigli
Riviera Tiso, 11
Padova (PD)
È sospeso fra la sua anima di tono glamour e la sua intima vocazione a fare cose semplici e raffinate. Rispecchia in fondo il gusto di Elena Bernardi, la proprietaria, donna del gusto con un lungo trascorso in Riviera del Brenta. La cucina ha presupposti solidi…
Leggi tutto
— Antica Trattoria Ballotta
via Romana 57
Torreglia (PD)
In cucina, Cristina Legnaro nobilita la tradizione della cucina euganea dove la carne regna protagonista, dai bigoli fatti in casa al ragù d’anatra, al magnifico torresano al forno con polenta morbida e salvia fritta. In sala Fabio e Alessia consigliano i vini dei Colli Euganei…
Leggi tutto
— Ristorante Belle Parti S.r.l.
Via Belle Parti, 11
Padova (PD)
La filosofia di cucina ricerca e trova, in ogni piatto, l’ideale equilibrio tra memorie del gusto, interpretazioni attuali e creatività. L’attenzione per la freschezza e la qualità delle materie prime è alla base di una carta che inserisce il pescato di giornata…
Leggi tutto
— LGR S.a.s Di Greggio Antonio & C
Prato della Valle, 4/5
Padova (PD)
In carta troviamo tante idee che regalano sensazioni: le capesante finferli e latticello; la battuta di vitello, scampi e wasabi; il risotto con gamberi rossi, fave e pecorino. In alternativa: il raviolo di melanzane e miso in brodo di prosciutto…
Leggi tutto
— La Montanella
via dei Carraresi 9
Arquà Petrarca (PD)
È il locale sui Colli Euganei che più di tutti ha compreso che il concetto di “tradizione” doveva essere oggetto di studio e di ricerca. Dallo studio di vecchi testi sono nati piatti che partono dai gusti di una volta e guardano a un palato contemporaneo…
Leggi tutto
— La Posa degli Agri
Via Orsaretto, 4
Polverara-Isola dell’Abbà (PD)
Prodotti bio del territorio, materie prime selezionate e pescato di giornata sono i punti fissi di partenza per le ricette di Andrea Alan Bozzato. Il menu esalta le qualità degli ingredienti in piatti che riaccendono ricordi e conquistano sguardo, olfatto e…
Leggi tutto
— La Scala
Via Marzia 33
Abano Terme (PD)
Diego Farisato, insieme alla moglie Linda, ha voluto creare un ristorante elegante e pieno di luce, valorizzato da un lounge bar affacciato sullo struscio di Abano. La cucina di pesce è un bengodi per chi ama i crostacei e le preziosità del mare, come ricci, ostriche bretoni di varietà rare…
Leggi tutto
— Lazzaro 1915
Via Roma, 351
Pontelongo (PD)
Sperimenta molto Siviero, ma sa governare la sua audacia. Più pesce che carne, talvolta anche i due insieme. I cappelletti al morlacco e mela cotogna esprimono un riuscito abbinamento fra dolce e salato; più diretti nella loro armonia gli spaghetti al pomodoro bianco e…
Leggi tutto
— Le Calandre - Alajmo
Via Liguria, 1
Rubano-Sarmeola (PD)
Massimiliano Alajmo ha reso Sarmeola di Rubano un luogo del gusto tra i più famosi e ricercati del mondo intero. Arrivato al successo molto giovane, ha scelto la via più difficile per restare sulla cresta dell’onda, quella del cambiamento. Non quindi poche novità inserite in un menu consolidato, ma…
Leggi tutto
— Osteria da Frase di Franzolin M.Serena
Via Crociata, 9
Piove di Sacco (PD)
“Quando ti viene data la possibilità di scegliere se avere ragione o essere gentile, sii gentile”, consiglia il saggio. E loro sono sicuramente d’accordo. Francesco Luise e Serena Franzolin hanno creato un ambiente raccolto ed elegante…
Leggi tutto
— Osterie Moderne
via Bassa II, 18
Campodarsego (PD)
Il locale di Luca Olivan e Federico Biasinutto sembra essersi posto questo lodevole scopo, puntando a conciliare convivialità e competenza. Con oltre 600 referenze, la sua cantina racconta certo una grande passione per il vino, ma mostra soprattutto la lodevole capacità di parlare a ogni tipo di clientela…
Leggi tutto
— Radici srl
Via Andrea Costa, 18/a
Padova (PD)
Il menu si muove con disinvoltura tra ingredienti locali, come l’immancabile gallina padovana, e sapori di slancio più esotico, per un connubio di sicuro divertimento. Si inizia, su note fresche delicate…
Leggi tutto
— HOTEL RISTORANTE ALDO MORO DI MORO SERGIO & C SNC
Via G. Marconi, 27
Montagnana (PD)
Il ristorante a ridosso delle mura antiche di Montagnana ha riaperto i battenti, pronto ad accogliere con le nuove norme ma con la consueta simpatia l’affezionata clientela e i viandanti. Anche all’aperto…
Leggi tutto
— Ristorante La Torre di Gallo Norberto
Piazza Mazzini 14
Monselice (PD)
Un locale che brilla per l’attenzione alle primizie, come funghi, tartufi bianchi, asparagi di Pernumia e altri prodotti locali di eccellenza, e una cucina di tradizione valorizzata da cotture attente…
Leggi tutto
— Storie d’amore
Via Desman, 418
Borgoricco-San Michele delle Badesse (PD)
La cucina si conferma sempre a ottimi livelli, con uno stile in cui la tecnica del cuoco è al servizio di piatti con sapori netti e identificabili e di preparazioni originali mai oltre le righe. Dal menu “Viaggio di Mare”…
Leggi tutto
— UVA
Piazza dei Signori, 17
Padova (PD)
Ai fornelli c’è Nicola Cogo, cuoco di lungo corso con importanti esperienze sulle spalle, che dopo aver curato il lancio di numerosi ristoranti in giro per il mondo, ha deciso di ritornare nella sua città di origine…
Leggi tutto
— NUOVA VALBRUNA SRL
Via del Santo, 2/A
Limena (PD)
Se il bistrot resta ancorato alle cucine del mondo senza venire a compromessi con la qualità (il Burger Valbruna è il Damburger di Damini), il ristorante va a briglie sciolte sul pesce. Il percorso dedicato…
Leggi tutto