Home » Ristoranti Padova

Padova

— Ai Navigli
Riviera Tiso Da Camposampiero 11
Padova (PD)
È sospeso fra la sua anima glamour e la sua intima vocazione a fare cose semplici e raffinate. Rispecchia il gusto di Elena Bernardi, la proprietaria, donna che ha dato un’impronta lieve al locale. La cucina, che si avvale dell’estro del cuoco Matteo Pezzuolo ha presupposti solidi…
Leggi tutto
— Incalmo
Viale Delle Rimembranze 1
Este (PD)
La cucina, giovane e di spirito internazionale, è opera di due bellunesi rampanti, Francesco Massenz e Leonardo Zanon: gli ‘opposti’ che si attraggono. Alle spalle hanno referenze internazionali di valore. Cucina raffinata…
Leggi tutto
— La Montanella
Via Dei Carraresi 9
Arquà Petrarca (PD)
Cucina che ama mettersi in gioco, riuscendo sempre a trovare una felice sintesi tra passato e presente. In menu rimangono inamovibili il classico papero alla frutta; il prosciutto cotto nel vino e, in stagione, i ‘risi e bisi’ secondo tradizione: ovvero…
Leggi tutto
— La Torre
Piazza Mazzini 14
Monselice (PD)
Una cucina di tradizione, evoluta, fatta con materie prime di eccellenza e soprattutto con primizie di stagione. Sì, le primizie. Grazie a fidelizzati fornitori qui arrivano i primi tartufi bianchi, i primi asparagi (quelli di Pernumia, oggi certificati), i primi funghi.
Leggi tutto
— Lazzaro 1915
Via Roma 26
Pontelongo (PD)
I suoi piatti (da scoprire direttamente sul posto) possono definirsi delle istantanee. Perché colgono l’attimo, proponendo efficaci sintesi dei territori che ama: la vicina laguna e le campagne attraversate dai fiumi della sua Pontelongo. Sempre notevoli i raviolini di…
Leggi tutto
— Le Calandre
Via Liguria 1
Sarmeola di Rubano (PD)
Massimiliano non si è mai mosso dai suoi fuochi, ma la sua visione della cucina gli impone una sorta di moto perpetuo, cadenzato dalle stagioni: due nuovi menu, del tutto inediti, vengono creati ogni tre mesi e affiancati al menu dei Classici della casa. Non certo la strada più breve ma sicuramente la più luminosa per…
Leggi tutto
— Osteria Frase
Via Crociata 9
Piove di Sacco (PD)
Pesce, ma anche “terra”. Il percorso è stimolante, istruttivo. Sei selezioni di ostriche (c’è pure la “rosa” del Delta). Giocose le alici del Cantabrico, pronte per il panino (al latte) con anche la fiorita di capra. I “bigoi in salsa restano un…
Leggi tutto
— Osteria V
Via Villanova 22
Trebaseleghe (PD)
A governare i fornelli un vero talento come Andrea Rossetti che, dando sfogo alla sua tecnica sopraffina e alle sue idee in tema di ricerca e creatività, crea una sequenza di piatti che raccontano il Veneto in un’ottica differente, originale e soprattutto molto gustosa…
Leggi tutto
— Osterie Moderne
Via Bassa II 18
Campodarsego (PD)
Scelta di cucina netta. Solo prodotti semplici o d’autore. Si va dalla pasta fatta in casa (o al massimo artigianale) a un ampio ventaglio di salumi e formaggi di nicchia di produttori ben selezionati, che da anni godono della fiducia di Luca e il riscontro della clientela. E poi c’è la carne…
Leggi tutto
— Ristorante Aldo Moro La Cuisine
Via G. Marconi 27
Montagnana (PD)
Nella proposta a sorpresa e in quella chiamata “Evoluzioni” troviamo la potenza della cucina di Silvia Moro, che non va a cercare sapori orientali o influssi che non le appartengono ma crea piatti che appagano sia il cervello che il palato…
Leggi tutto
— Ristorante Stefano Mocellin Al Padovanino
Via Santa Chiara 1
Padova (PD)
L’impressione è di trovarsi a vivere dentro a un work in project, dove le emozioni cambiano continuamente, come in un caleidoscopio… La sua cucina talvolta esce dai canoni dell’ortodossia…
Leggi tutto
— Storie D’Amore
Via Desman 4/8
Borgoricco (PD)
Filippetto sa esaltare le materie prime - anche quelle umili - coniugandole con capacità tecniche e disciplina, estro e sensibilità. Talvolta pure audacia. Senza dimenticare il tocco d’arte nella composizione dei piatti. La sua maturità la si coglie nel sorprendente raviolo di…
Leggi tutto
— Uva
Piazza Dei Signori, 17
Padova (PD)
L’impronta vegetale, del resto, è un punto forte della cucina di Nicola Cogo. Si respira primavera pura con asparagi, salsa di uovo e curry, parmigiano, carletti e mandorle che, anticipati da un fresco cavallo tonné, accompagnato da croccanti capperi fritti, polvere di caffè e salsa alle erbe, solleticano…
Leggi tutto
— Valbruna
Via Del Santo 2/A
Limena (PD)
E adesso a Limena Pietro, che è modesto e capace, crea un menu battezzato “Verso sud” che è la sintesi della sua terra (che è sempre bella da pensare, come cantava Pino Daniele in “Terra mia”), dei suoi viaggi e della sua anima. Ha imparato a guardare lontano, a ricercare, ma…
Leggi tutto