Home » Ristoranti » Veneto » Padova

Padova

— Alla Corona sas - Ristorante ai Navigli
Riviera Tiso da Camposampiero, 11
Padova (PD)
Emblematica la selezione di crudi, anche protagonisti di una degustazione ad hoc, serviti in purezza secondo ciò che il mercato ha da offrire. La carta attraversa il vasto patrimonio del mare in tutte le sue componenti, da quelle più umili…
Leggi tutto
— HOTEL RISTORANTE ALDO MORO DI MORO SERGIO & C SNC
Via G. Marconi, 27
Montagnana (PD)
Silvia sa creare, sa osare, sa essere originale. Ma sa anche rispettare la tradizione, quando serve. Tradizione che nel suo menu ha sempre una nicchia riservata, anche per rispetto di papà Sergio che dagli anni ’80 ha costruito su certi piatti classici la fortuna del locale
Leggi tutto
— Antica Trattoria Ballotta
via Romana 57
Torreglia (PD)
I menu sono pensati nel pieno rispetto della tradizione, con occhio fisso alla qualità e alla freschezza dei prodotti, sempre stagionali e prodotti a km 0 (olii, formaggi, verdure e carni provengono infatti dal territorio circostante). Dal tagliere di salumi della zona collinare ai ballottini (ravioli) al branzino, capesante…
Leggi tutto
— Ristorante Belle Parti S.r.l.
Via Belle Parti, 1
Padova (PD)
La cucina di Daniele Doria è un bel connubio fra i valori che rimandano al passato e una visione contemporanea della cucina. Conservazione e modernità che si intrecciano e si contaminano a vicenda. Con un denominatore comune: l’eccellenza delle materie prime…
Leggi tutto
— LGR S.a.s Di Greggio Antonio & C
Prato della Valle, 5
Padova (PD)
La cucina del Fuel si muove tra ben riconoscibili riferimenti classici (italiani e d’Oltralpe) e centrate rielaborazioni personali, che parlano di contemporaneità e ricerca. I piatti, ben presentati, divertono senza disorientare, e…
Leggi tutto
— HisYou
Via della Provvidenza 115
Sarmeola di Rubano (PD)
Il menu annovera il classico crudo di pesce (Sushi); il pesce alla piastra (Teppayaki); la soffice frittura con pastella ad immersione (Tempura), sia di carne (Kobe, la carne massaggiata) sia di pesce. Un piatto tipico come il Trurai (rotolini di riso e alghe con ripieno di…
Leggi tutto
— Incalmo - Hotel Beatrice d’Este
Viale delle Rimembranze 1
Este (PD)
Due giovani cuochi hanno ‘innestato’ le loro esperienze, dando sostanza al progetto. Cucina che ben si intona con il gradevole stile vintage dell’ambiente, che ricorda l’epoca d’oro di questo locale: gli anni ’60, gli anni del boom economico…
Leggi tutto
— La Cantinetta
Via San Pietro Montagnon 48
Torreglia (PD)
La cucina si è fatta più raffinata e piatti come le seppie al nero con burrata, fagiolini e nocciole sono in linea con lo stile che il locale si è dato. Anche gli gnocchi di carote con salsa marinara, frutti di mare e briciole…
Leggi tutto
— La Montanella
via dei Carraresi 9
Arquà Petrarca (PD)
L’importanza di gustare i sapori autentici della tradizione attribuisce il valore aggiunto. Numerose sono infatti le ricette, tramandate da avi e nonne, che raccontano le tipicità dei Colli. Tra le ricette della memoria l’anitra cotta con la frutta senza uso di grassi oppure…
Leggi tutto
— La Posa degli Agri
Via Orsaretto, 4
Polverara-Isola dell’Abbà (PD)
Una cucina che fa del rispetto della natura il proprio credo, pensata per dare lustro a prodotti della terra lavorati in modo rispettoso e competente. Gli ortaggi, le erbe e i frutti prodotti in loco sono accostati a pesci e molluschi attentamente selezionati, come nell’elegantissimo astice con…
Leggi tutto
— La Scala
Via Marzia 33
Abano Terme (PD)
È il tempio del pesce, materia prima proposta in più declinazioni. A cominciare dai crudi, che ogni volta vengono presentati in tavolozze diverse. Scampi e ostriche (di più varietà) non mancano mai. Tra i primi spiccano gli spaghetti al nero di seppia con granseola e curry…
Leggi tutto
— Ristorante La Torre di Gallo Norberto
Piazza Mazzini 14
Monselice (PD)
Le proposte fuori menu sono ogni giorno diverse e riservano sempre delle piacevoli sorprese. Sono fatte con materie prime di giornata, come quando in pescheria Norberto trova i calamaretti spillo, saranno fritti con delicatezza affinché rimangano teneri e dolci…
Leggi tutto
— Lazzaro 1915
via Roma, 351
Pontelongo (PD)
Accendono la memoria gli originali cappelletti di mela cotogna e Morlacco. Lieve l'interpretazione del tiramisù. Nel menu Istantanee piatti sorpresa ispirati a terra e stagione…
Leggi tutto
— Le Calandre - Alajmo
Via Liguria 1
Sarmeola di Rubano (PD)
I menu Max e Raf offrono la possibilità di assaggiare le "opere inedite" come a esempio la mozzarella d'uovo con passata di spinaci e crema fredda di ventresca, i tortelli di spremuta di cipolla novella al cumino e caffè con salsa di lievito al tartufo nero…
Leggi tutto
— Osteria da Frase di Franzolin M.Serena
Via Crociata 9
Piove di Sacco (PD)
Tutti i piatti riflettono, nei colori e nei sapori, la gioia e il carattere solare di Serena, serena di nome e di fatto. Basta assaggiare gli scialatielli di Gragnano in cacio e pepe, vongole di Scardovari e bottarga piuttosto che…
Leggi tutto
— Osteria V
Via Villanova 22
Trebaseleghe (PD)
In cucina, Andrea Rossetti. I suoi piatti sono frutto di un mix di tecnica, studio e creatività, con frequenti riferimenti agli usi gastronomici popolari del Veneto. Il tutto senza trascurare l'altra sua passione: il foraging, che lo porta a…
Leggi tutto
— Osterie Moderne
via Bassa II 18
Campodarsego (PD)
Ristorante, Wine Bar ed Enoteca: queste sono le facce di un'unica osteria che accoglie i propri ospiti e li coccola sotto un unico comune denominatore, il buon cibo e il buon vino. La sfida che ci si pone qui è portare a tavola la tradizione…
Leggi tutto
— Radici srl
Via Andrea Costa 18/a
Padova (PD)
Radici è un ristorante che non fa solo cucina creativa o contemporanea, ma va a cercare quelle “radici” di gusti, profumi e sensazioni, che riportano all’infanzia. Andrea Valentinetti propone oggi la sua visione dalla bellissima cucina a vista sulla sala da pranzo…
Leggi tutto
— Storie d’amore
Via Desman 4/8
Borgoricco (PD)
Emblematici dello spessore cui questa cucina può arrivare sono i tortelli ripieni di pollo alla diavola, conditi con aglio orsino, bottoni del tarassaco e spugnole, memorabili per la graffiante nota abbrustolita del ripieno…
Leggi tutto
— UVA
Piazza dei Signori 17
Padova (PD)
Ai fornelli c’è Nicola Cogo, cuoco giovane ma di lungo corso con importanti esperienze sulle spalle, che dopo aver curato il lancio di numerosi ristoranti in giro per il mondo è tornato nella sua città di origine per proporre una cucina che fonde sapori e tradizioni diverse…
Leggi tutto