Home » Ristoranti Gorizia

Gorizia

— L’Argine A Vencò
Località Vencò 15
Dolegna del Collio (GO)
E poi ci sono i piatti e le idee di una professionista tra i più grandi in Italia nel mondo della ristorazione. Una cuoca capace di quella grande raffinatezza che si ritrova in armonia con una notevole incisività, tutto questo unito a una riconoscibilità che rende inconfondibili le sue creazioni, declinate…
Leggi tutto
— La Subida
Via Subida 52
Cormons (GO)
Il prosciutto dei D’Osvaldo, lievemente affumicato, prima di passare alle nuvole di patate: gnocchi soffici con cuore di fegato grasso d’oca, spugnole e aglio orsino per concludere con il piccione scottato al tegame, coscia al forno e ala croccante con i fumi dell’aceto Sirk…
Leggi tutto
— Lokanda Devetak 1870
Via Brezici 22
Savogna d’Isonzo (GO)
Il menu si evolve di mese in mese con piatti pensati da Gabriella e dalla figlia Mihaela che rispecchiano fedelmente la tradizione ma con una rilettura personalizzata dei sapori più autentici, ricca di spunti fantasiosi, che valorizza prodotti carsolini e della vicina Slovenia, oltre che…
Leggi tutto
— Tavernetta al Castello
Via Spessa, 7
Capriva del Friuli (GO)
La cucina del cuoco Tonino Venica - con fantasiosi percorsi che esplorano tradizioni, stagioni e ingredienti - ha una particolare attenzione al pesce, che arriva fresco, fresco dal vicino Adriatico e mixa sapientemente terra e mare, vigne e orti. Fra i must i fiori di zucca…
Leggi tutto
— Tavernetta All'Androna
Via Calle Porta Piccola 6
Grado (GO)
In continua evoluzione, ha un irrinunciabile caposaldo: partire sempre dal pesce di giornata. Alcuni piatti sono dei veri e propri must con cui si identifica il locale stesso come gli spaghetti all’Androna (semplici ma sublimi, con vongole peverasse, salsa di pomodoro e alloro) e anche la padellata…
Leggi tutto
— Trattoria Alla Luna
Via Oberdan 13
Gorizia (GO)
Anima della cucina è ancor oggi la madre Celestina, che nel 1960 aveva acquisito questo storico locale ottocentesco con il marito Milan Pintar. Un must sono gli gnocchi di susine della Mitteleuropa, effigiati anche sul piatto del Buon Ricordo. Gli antipasti sono un tripudio di salumi del territorio…
Leggi tutto