Home » Ristoranti Istria-Croazia

Istria-Croazia

— Agli Amici Rovigno
Šetalište Vijeća Europe 1-2
Rovigno, Loc. Marina (Istria/Croazia)
Una terrazza per circa una trentina di posti che si affaccia sulla marina di Rovigno, dove a ogni tavolo è associato un salottino per distendersi con un aperitivo e ricercati amuse bouche (memorabile l'oliva in omaggio a Ferran Adrià) baciati dal tramonto sulla basilica di Sant'Eufemia…
Leggi tutto
— Badi
Umaška 12 - Loc. San Lorenzo
Umago (Istria- Croazia)
Tradizione e materia prima senza compromessi e una vena creativa sorretta da buone idee sono gli assi nella manica di questo ristorante, il cui restyling di gusto minimal (ma dai toni caldi) ha un che di…
Leggi tutto
— C.A.P.I.R. d.o.o.
Via Cimulje 5
Bagnole/Bagnolje (Istria/Croazia)
Qui l’atmosfera è inimitabile: quella dell’Istria Blu e l’ambiente è tanto spartano quanto carismatico. Niente fuochi d’artificio, solo pesce che vi emozionerà per freschezza e sapori introvabili come il leggendario brodetto di seppia e granseola…
Leggi tutto
— Cok
Sv. Antona 2
Novigrad/Cittanova (Istria/Croazia)
Protagonista assoluto è il mare e la lista delle vivande è decantata a voce, in base al pescato del giorno mostrato in bellavista al tavolo. Tra gli antipasti imbattibili sono i crudi come la tartara di tonno, gli scampi del Quarnaro, ostriche locali e…
Leggi tutto
— Damir & Ornella
Zidine 5
Cittanova/Novigrad (Istria/Croazia)
La vera eccellenza è nell'offerta gastronomica, che si basa sull'uso di acquistare il pesce non al mercato ma direttamente dal pescatore, senza mediazioni, a tutto vantaggio della freschezza...
Leggi tutto
— Gostiona Toklarija
Sovignacco/Sovinjak 11
Pinguente/Buzet (Istria/Croazia)
La gestione è famigliare e l'atmosfera è resa un po' magica dagli antichi cimeli che testimoniano la cultura dell'olio e la civiltà contadina. La prenotazione è praticamente obbligatoria perché i coperti sono solo 17 ma ben distribuiti nelle due salette. Gli amanti dei sapori della memoria...
Leggi tutto
— PRIMIZIA D.O.O.
Srednja Ulica 2
Brtonigla /Verteneglio (Croazia)
Una cucina raffinata in un'atmosfera rilassante nella curatissima sala da pranzo o all’aperto nell’accogliente terrazza immersa nel parco che circonda il resort, in cui si gode una splendida vista su piscine e giardini. Tre i percorsi in carta…
Leggi tutto
— Konoba Buščina
Via Buscina 18
Umago (Istria-Croazia)
Assolutamente da provare è il Boskarin, il grande bue bianco autoctono, qui declinato come delicato carpaccio, come corroborante brodo, in rustica tagliata alla griglia e, infine, come stracotto che può essere gustato da solo o come condimento di gnocchi o fuži, rigorosamente fatti in casa…
Leggi tutto
— Marina Restaurantino
Ulica Sv. Antona 38
Cittanova/Novigrad (Istria-Croazia)
Il mare è coniugato con talento in percorsi degustativi da 4 (a pranzo), 6 e 8 portate (a cena): piccoli gioielli cesellati dal pescato del giorno ed elaborati, con abilità e creatività, combinati con i prodotti dell’Istria verde che quotidianamente il mercato offre…
Leggi tutto
— Monte
Via Montalbano 75
Rovigno/Rovinj (Istria/Croazia)
Lo spirito della mitica konoba istriana, in un ristorante di un’eleganza così raffinata, aleggia nel piatto con l’agnello dell’isola di Cherso circondato da delicati piselli, gustose melanzane e fresca menta (menu “Red”). Dal menu “Green” spicca…
Leggi tutto
— U.O.Pergola
Suncana 2 – Loc. Zambratija
Salvore Umago (Istria/Croazia)
È un luogo di idee raffinato e imprevedibile. Un laboratorio in costante fermento. Dove tutto è curato e originale, persino le stoviglie, le posate, i calici…
Leggi tutto
— Valamar Riviera d.d. - "For Valamar Rivier Hotel"
Riva Maršal Tito 15
Parenzo/Poreč – (Istria/Croazia)
Dalle abili mani del cuoco potrà arrivare al vostro tavolo sia una triglia con pomodoro, sugo di pesce e finocchietto selvatico che una spigola circondata da scampi con broccolo e zafferano. Intensi aromi istriani nell’uovo, cavolo e formaggio Veli Jože. Sapori freschi nel…
Leggi tutto
— Zigante
Livade 7
Livade/Levade (Istria/Croazia)
Da settembre a primavera è tutta una sfilata golosa, a partire dal Tuber Magnatum Pico (bianco pregiato) fino al Tuber Aestivum. Molto buone le tagliatelle secondo stagione (asparagi selvatici; funghi e tartufo); delicata la crema di scampi con fagioli e tartufo bianco…
Leggi tutto