Home » Ristoranti » Veneto » Treviso

Treviso

— Casa Brusada SRL
Via Erizzo, 117
Crocetta del Montello (TV)
Casa Brusada ha molte storie da raccontare ed è sinonimo di convivio: gli spazi accoglienti si prestano alle confidenze ma, ugualmente, alle cene festose. Per sorprendere il palato si inizia con la terrina d’anatra e scaloppa di foie gras, pere al porto e confettura di mango, o scegliendo…
Leggi tutto
— D&D Di Dinato Nicola
Borgo Treviso, 62
Castelfranco Veneto (TV)
Gli ingredienti parlano un linguaggio chiaro e appassionato, trovano combinazioni equilibrate che risvegliano memorie lette con nuove chiavi creative. Accade così nel brasato crudo; nei paccheri alla carbonara di canestrelli…
Leggi tutto
— Gellius srl
Via Calle Pretoria, 6
Oderzo (TV)
Nel rispetto del luogo, la cucina di Alessandro Breda osa senza strafare, ogni piatto è frutto di una maniacale ricerca sulle materie prime e sui prodotti, che devono trasformarsi in una ricetta equilibrata nei sapori…
Leggi tutto
— EDIZIONE ALBERGHI Srl Hotel Monaco & Grand Canal
San Marco 1332, Calle Vallaresso
Venezia (VE)
La tradizione trova forme nuove nelle ricette incluse in una carta attuale che rilegge i classici veneziani con personalità e brio sorprendenti. Le stagioni dominano la scelta degli ingredienti di un menù in cui non mancano dei “must” come il vitello tonnato con bouquet verde…
Leggi tutto
— Corder di Lai Paolo & C. S.a.s.
Piazza Ancilotto 9
Treviso (TV)
A Le Beccherie troverete piatti vivaci e innovativi, nei quali la provocazione è dosata con saggezza: una cucina precisa ed elegante, che non indugia in esercizi di stile fini a se stessi e rimane ben ancorata alla materia prima. Largo quindi a qualche suggestione esotica, come nella tartara di…
Leggi tutto
— Le Cementine
Via Sile 6
Roncade (TV)
La proposta delle Cementine formato Alajmo è dedicata ai prodotti che si possono
trovare nell’orto e nella vicina laguna di Venezia in una formula coerente con lo spazio circostante e con un locale originale con le pareti in vetro …
Leggi tutto
— Baggio La Locanda dal 1978
Via Bassone 1
Asolo (TV)
Ermenegildo “Nino” Baggio è il vero e autentico chef patron, guida e si affida a una brigata di giovani cuochi che sanno lavorare bene sia i piatti della tradizione che ricette più contemporanee, come quelle del menu Sensazioni …
Leggi tutto
— Marcandole S.r.l.
Via Argine Piave, 7
Salgareda (TV)
Si chiama Azzurro lo sgombro fresco con spuma di finocchio, cipolla tostata e polvere di shiitake che inaugura la carta insieme a piatti come la scaloppa di foie gras, capesante al burro, salsa al ginseng e caffè. Un piatto che rappresenta molto le Marcandole è il risotto mantecato al tartufo nero, astice…
Leggi tutto
— Noïr
Via Fontane 1
Ponzano Veneto (TV)
Il menu indica i piatti con titoli asciutti, ma la sostanza è inversamente proporzionale ai nomi delle pietanze, offrendo sapori completi e financo entusiasmanti. Armonia, come il fratello maggiore Contrasto, sono esperienze addirittura suggestive, che fanno viaggiare con la mente…
Leggi tutto
— Osteria alla Chiesa
Via Chiesa, 14
Monfumo (TV)
Un esempio di come tecnica e fantasia facciano rima? L’animella di cuore di vitello cotta nel brodo di cappone con latte, grappa, miele, arachidi tostate ed estratto di sedano antico. Altro esempio? Gli spaghetti con sangue di vitello e uva passita fermentata
Leggi tutto
— Perché S.R.L.
Via Mezza Brusca, 2
Roncade (TV)
La cucina ha una nota distintiva di pulizia e di leggerezza, verbi che Luca Boldrin sa interpretare bene. Vedi l’insalata tiepida di mare, il calamaro grigliato o gli gnudi con pomodorini e basilico. Nel menu spesso vengono introdotti elementi di stile nuovo, come…
Leggi tutto
— Seda srl
Via Manzana 4
Vittorio Veneto (TV)
Bel posto e piatti di ottima fattura che spaziano dalla terra al mare. È il caso del prezioso carpaccio di gamberi viola con sorbetto al Bellini, mandorle salate alla vaniglia, finferli e chutney di albicocche disidratate. Ottima tra gli antipasti anche la tartara di…
Leggi tutto
— Trattoria dalla Libera s.a.s. di Stella Andrea e C.
Via Farra 54/a
Sernaglia della Battaglia (TV)
Le cotture sono veloci, rispettose e attente alle materie prime. Punti di forza, oltre alla genuinità di carne e pesce, sono le paste ripiene e le erbe spontanee, i fiori, le radici e le aromatiche, coltivate nell’orto di casa, che personalizzano le gustose ricette…
Leggi tutto
— Due Mori di Pillan Stefano
P.zza G. Dannunzio 5
Asolo (TV)
A far da cornice alla sala c’è lo strepitoso panorama delle colline che si vede dall’ampia vetrata, lo stesso ammirato dalla regina Caterina Cornaro, da Freya Stark o da Eleonora Duse, tanto per citare alcune illustri cittadine di Asolo nei secoli. E siccome la città attrae un pubblico internazionale, è giusto che…
Leggi tutto