— Via Chiesa, 14
Monfumo
Osteria alla Chiesa
a pranzo e cena
le principali
La cucina denota la curiosità sperimentatrice del cuoco, il quale però si cimenta in una creatività di estremo rispetto nei confronti sia delle materie prime sia della soddisfazione del palato. Allora ecco il carpaccio di vitello con cetriolo, mela e salsa d’ostriche...

Ne ha fatta di strada Claudio Gazzola: la sua “osteria” nel 2019 compierà dieci anni e lui da cuoco specializzato nel “musso”, peraltro ancora presente con un menu dedicato (“Il ciuco”), è diventato un esponente della nouvelle vague in una provincia refrattaria alle novità come quella di Treviso. Insieme alla moglie Giada Bergamin, competente donna del vino e abile governatrice della sala, ha dato vita a un luogo del gusto che vale la pena di essere scoperto, non solo perché si trova nel mezzo delle meravigliose colline asolane. Ha una piccola deliziosa terrazza da godere nella bella stagione e quando fa freddo si mangia nelle calde, accoglienti salette interne.

La cucina denota la curiosità sperimentatrice del cuoco, il quale però si cimenta in una creatività di estremo rispetto nei confronti sia delle materie prime sia della soddisfazione del palato. Allora ecco il carpaccio di vitello con cetriolo, mela e salsa d’ostriche come fresco, equilibrato antipasto, cui può far seguito una felice combinazione tra piselli, mozzarella e aringa. Da non perdere gli spaghettoni con burro alla brace, foglie di cappero e polvere di agnello, golosissima invenzione, allo stesso modo dei ravioli ripieni di mazzancolle con cetriolo, latte di cocco e tabasco. Decisamente riuscito anche l’asino, servito con tartufo nero del Grappa e purea di banana.

Si termina in dolce sollucchero con la “lemon tarte”, meringa all’italiana e sorbetto allo shiso. Da 50 a 65 euro per le degustazioni, sui 50 alla carta e davvero convenienti i 22 euro per tre piatti nei giorni feriali a pranzo.

Il locale si trova nel centro del paese, di fronte al Municipio.

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/ventavola/public_html/wp-content/themes/make-child/single.php on line 147