Home » Ristoranti » Slovenia

Slovenia

— DAM
Ulica Vinka Vodopivca 24
Nova Gorica (Slovenia)
La bussola è ben calibrata anche in cucina, dove Uros Fackuc, con tocco delicato e sicuro, pone in equilibrio la terra con il mare, senza superare i confini regionali: le materie prime, infatti, provengono in gran parte dalla Slovenia, con qualche piccola eccezione esotica…
Leggi tutto
— RUNDICTES d.o.o.
Rodik 51, Rodik
Rodik Kozina / Cosina (Slovenia)
Un dehors estivo molto gradevole, l’accogliente sala per i periodi freddi e una cucina che si muove a partire dalla tradizione della Slovenia e spazia in una creatività sempre ben gestita, con un plauso particolare per i dolci dei quali Ksenija è specialista. Si può iniziare con l’ottimo carpaccio di manzo servito…
Leggi tutto
— Hisa Denk
Zgornja Kungota 11°
Zgornja Kungota (Slovenia)
Una ricerca della purezza che non si limita solo agli ambienti ma che riguarda anche la cucina, dove armeggia Gregor Vracko: cuoco dall’animo riservato e da sempre schivo ai riflettori che, in pochi anni, ha sconvolto le certezze dei buongustai fedeli alla cucina slovena…
Leggi tutto
— Franko restavracija, Hiša Franko d.o.o.
Staro Selo, 1
Caporetto/Kobarid (Slovenia)
Ci si gode ogni singolo passaggio dell’unico, lungo e interessantissimo menu disponibile. Un grande pane ai semi di lino lievitato naturalmente con burro al levistico, per esempio. La potente (sembra paradossale ma non lo è) insalata di montagna con acqua di…
Leggi tutto
— Pri Lojzetu
Dvorec Zemono 7
Vipava (Slovenia)
Inizia sulle note del lievito madre, il menu pensato da Tomaž Kavčič, che all’adrenalina delle corse ha preferito quella dei fornelli, fino a realizzare piatti iconici come il delizioso guanciale d’orso…
Leggi tutto
— Restaurant Divina
Grajska Cesta 10
Goriška Brda (Slovenia)
In cucina opera Primož Bajt che, con il talento che ispira ogni autodidatta, realizza piatti creativi e dal fascino cosmopolita. Come il delicato antipasto a base di fragole, gamberi rossi…
Leggi tutto