Home » Ristoranti Vicenza

Vicenza

— Trattoria Molin Vecio snc di Boschetto Sergio e C.
Via Giaroni 116
Caldogno (VI)
Nei piatti del Molin Vecio - come medaje del mas-cio, tagliolini al tartufo dei Berici - ci sono la salvaguardia delle tradizioni venete e gli ingredienti illustrati nelle litografie disseminate nelle stanze: la lavanda, con il suo inconfondibile profumo e la nota pungente, trova molteplici impieghi…
Leggi tutto
— Ristorante Al Ponte di Strafella Antonio
Via Volpato 60
Bassano del Grappa (VI)
In primavera non mancano gli imperdibili asparagi bianchi alla bassanese. Il cuoco non dimentica, però, la sua terra natale e propone piatti di pesce di grande interesse, dalla ricciola alle seppie con carciofi e salsa vinaigrette al pistacchio. E perfino le orecchiette pugliesi, ma quelle alla salentina, che…
Leggi tutto
— Al Pozzo Ristorante
Via Chiesa 10
Colceresa (Mason Vicentino - VI)
La cucina di Filippo Battistello è improntata a una garbata creatività, che attinge alle nuove tendenze della cucina internazionale e le declina in modo da non perdere di vista familiarità e comfort. Benché non manchino proposte di terra, la cucina è incentrata sui prodotti del mare, selezionati con attenzione e trattati con perizia e…
Leggi tutto
— Alla Vecchia Stazione srl
Via Roma 147
Canove di Roana (VI)
Il capostazione è Massimo Spallino, il “folletto rosso” della cucina dell’Altopiano, animatore di tante iniziative che valorizzano i prodotti di Asiago e del suo territorio. Lui definisce la sua cucina a “km buono” perché i prodotti locali lui li conosce bene e…
Leggi tutto
— Aqua Crua
Piazza Calcalusso 11
Barbarano Vicentino (VI)
La tecnica del cuoco è superba, mai però fine a sé stessa e dedicata all’esaltazione di ogni sapore, come nel caso della squisita tartara di daino servita in purezza e cosparsa di polvere di caolinite. Ancora, la famosissima carne di Fassona…
Leggi tutto
— Ca’ 7
Via Cunizza Da Romano 4
Bassano del Grappa (VI)
Cucina: basta dire che è una garanzia per la varietà e la qualità delle proposte, con un tocco di creatività sempre presente. I piatti sono semplici ma certamente non semplificati, come ama ribadire chef Alex Lorenzon. Nella sale storiche o nella veranda il menu punta decisamente sul pesce…
Leggi tutto
— DE-MAR S.r.l.
Via Arcisi 12
Val Liona, Loc. Grancona (VI)
Dimitri Mattiello, che la cucina ce l’ha nel sangue, ha rilevato nel 2019 la Vecchia Osteria Toni Cuco e ne ha fatto un ristorante elegante con tre sale e la possibilità di un tavolo per cenare in cantina. Qui ci vai solo se vuoi farti coccolare…
Leggi tutto
— Ristorante Casin Del Gamba di Dal Lago Antonio
Loc. Roccolo Pizzati
Altissimo (VI)
Daria è il motore silenzioso del ristorante, perché è lei che spesso spinge a percorrere strade nuove. Così la tradizione nei loro piatti fa un passo in avanti verso una nuova consapevolezza del gusto. L’inaspettato a casa Dal Lago è sempre una piacevole scoperta…
Leggi tutto
— Ristorante Da Beppino snc
Località Ceresara 1
Schio (VI)
Claudio proietta nella cucina l’anima della gastronomia veneta. A iniziare dallo spiedo, che sa trattare come pochi. Anche il carrello dei bolliti è un altro dei suoi punti di forza, così come gli storici “gargati con il consiero”…
Leggi tutto
— Damini
Via Generale Cadorna 31
Arzignano (VI)
Una metà bottega, l’altra metà ristorante. Qui Giorgio-– che ha lavorato a Londra, ma anche con Nadia Santini e Giancarlo Perbellini - esprime il meglio di sé. Anche un vegetariano non muore di fame, e può trovare sapori adeguati nel menu, ma i classici sono i piatti di carne: il Damburger con purea…
Leggi tutto
— Fuori Modena
Contrà San Gaetano Thiene 8
Vicenza (VI)
Ricette e ingredienti vivono davvero nel sangue di Claudio e del figlio Lorenzo che, dopo aver a lungo cucinato, adesso governa la sala. Cominciamo con la sfoglia: è tirata ogni giorno come una corda di violino, spiegano i titolari, che hanno messo in pratica la sapienza delle “rezdore”…
Leggi tutto
— Hotel Ristorante Ciori
Via Bertigo 46
Asiago (VI)
Dalle piccole ma indovinate variazioni sul tema, la cucina di montagna si concentra sulle carni; non mancano i salumi ricercati, la cacciagione, i funghi, la polenta e una selezione di Asiago memorabile. Alcune suggestioni: saporite animelle al tartufo…
Leggi tutto
— I Maltraversi
Piazzale Della Vittoria 24
Castello di Arzignano (VI)
Al primo piano un lindo e accogliente ristorante dove troverete la genuinità e la freschezza della cucina di Daniel Lazzaro, il cuoco pescatore come ama definirsi, dove sfilano crudi preziosi, fragranti fritture e voluttuose grigliate…
Leggi tutto
— Impronta
Via Angarano 7
Bassano del Grappa (VI)
Il risotto assoluto di cipolla “Signature Dish dello Chef” è un piatto simbolo che riassume tutta la filosofia del cuoco. Poi il filetto di vitello gratinato alle erbe, porro alla brace, liquirizia o un bel piatto di mare…
Leggi tutto
— Allevatori Altipiano scarl
Via Colle Gastagh 4
Gallio (VI)
Sul fronte della gastronomia, la musica non cambia, anzi la melodia perfino migliora. Le capre forniscono alcuni ingredienti interessanti come formaggio o la panna cotta di latte caprino. La cucina è talmente frizzante da cambiare menu quasi ogni giorno. I piatti sono…
Leggi tutto
— RI.CO. SAS DI RENATO RIZZARDI & C.
Via Roma 34
Montecchio Precalcino (VI)
Si intuiscono correnti artistiche nell’estetica e nella bontà dei piatti: l’orzo mantecato alle seppie in nero con crudo di calamari alla vaniglia e pomodori canditi è espressionismo astratto; le alici marinate con panzanella, mozzarella di bufala, cedro candito e pomodoro fresco è…
Leggi tutto
— RISTORANTE LA PECA SRL
Via Giovanelli 2
Lonigo (VI)
La cucina di Nicola" spinge" come non mai: un vortice di nuovi piatti si affianca ai classici degli anni passati. L'attenzione per il mondo vegetale è sempre più accentuata, tanto da portare alla costruzione di un nuovo menu a tema che vede sfilare piatti…
Leggi tutto
— La Tana Gourmet
Loc. Kaberlaba
Asiago (VI)
"In cammino" è il menu che troverete, una delle esperienze gastronomiche più intense che possa capitare di provare in Italia (e non solo). Leggendo i nomi dei piatti ci si può fare un'idea della creatività e dell'immaginazione di Alessandro Dal Degan, ma occorre assaggiarli per comprenderne la potenza espressiva…
Leggi tutto
— La Veneziana
Piazza Libertà 11
Schiavon, Loc. Longa (VI)
Il menu è ricchissimo. Spazia dalla carta ostriche, tutte di alto lignaggio, ai freschi e fragranti antipasti come gli scampetti all’acqua di mare; dalla curiosa caprese di seppia alle alici di barrique 12 mesi. Tra i primi emerge per opulenza lo “spaghettoro” con…
Leggi tutto
— Agri Ristorante Le Vescovane srl
Via San Rocco 19
Longare (VI)
A operare un tridente d’attacco, per usare una metafora calcistica, di sicuro valore. Il risultato è quello che vedete a tavola: piatti saldamente ancorati ai sapori del luogo e alla tradizione, ripensati con brillantezza. Lo provano gli indimenticabili tagliolini con finferli, tartufo e…
Leggi tutto
— Locanda Benetti snc
Via Roma 62
Costabissara (VI)
La mamma Giannina confeziona le tradizionali fettuccine - rigorosamente tirate a mano con la mescola - preparate per moltissimi anni dalla nonna Elvira. Il baccalà alla vicentina e il fegato alla veneziana sono un’ulteriore dimostrazione della passione per la tradizione del locale, come anche altri piatti imperdibili…
Leggi tutto
— Locanda Settecà
Via S. Caterina 11
Valdastico (VI)
Locanda Settecà lavora in armonia con il territorio esaltando i sapori e profumi dei funghi e delle erbe spontanee che Elisa e Fausto sapientemente raccolgono per poi cucinarli in maniera creativa. La pasta è rigorosamente fatta in casa, il menu segue le stagioni, spaziando tra…
Leggi tutto
— Massimo Gusto
Viale Antonio Giuriolo 17
Vicenza (VI)
Piacevole e ben bilanciata la pappa al pomodoro con molluschi arrostiti ed erbette fresche; ottima la cottura delle linguine piccanti con battuta di crostacei (in questo caso scampo) e datterino; tra i secondi, il misto di mare al vapore restituisce la materia prima in tutta la sua essenzialità, ma per i più golosi…
Leggi tutto
— Matteo Grandi in Basilica
Piazza Dei Signori 1
Vicenza (VI)
Il salto di qualità, però, si vede nel ristorante che porta il nome del cuoco, al primo piano, in cui va in scena una cucina complessa e allo stesso tempo golosa e appagante. Un piatto dopo l'altro, ci si rende conto della capacità tecnica, dell'originalità compositiva e della cultura gastronomica senza confini di cui Matteo dispone…
Leggi tutto
— Milleluci
Contrà Rossi 17
Rubbio (VI)
Il protagonista è il territorio montano, ben tradotto nei piatti da un cuoco che, cestino alla mano, va a raccogliere essenze e ingredienti direttamente nei boschi, con una predilezione per l’aglio orsino, che va a impreziosire il burro del piatto di lumache, e le farinelle, “spinaci di montagna” che…
Leggi tutto
— Olio e Burro
Via San Giovanni Battista 61
Arcugnano, Loc. Pianezze (VI)
La cucina si muove nel solco della tradizione con sicurezza e vivacità: dal baccalà alla vicentina fino allo spiedo, dagli spaghetti della casa, con (poco) peperoncino e ricotta grattugiata fino ai dolci (di Cioci), Francesca riesce sempre a stupire per la cura dei piatti…
Leggi tutto
— Opera Terza
Via Monte Grappa 70/A
Zanè (VI)
Come non bastasse, sono tre anche i principi cui Francesco Dal Santo in cucina e la moglie Agnese in sala si ispirano nel loro lavoro: tempo, tradizione e tecnica. Nei piatti il cuoco dimostra capacità ma anche brillantezza. Svolge un interessante lavoro di ricerca…
Leggi tutto
— Osteria alle Botti
Viale S. Lazzaro 30
Vicenza (VI)
Valentina, Vanna e Paolo, conosciuto come Paolone - osto arrogante – vi faranno respirare questa antica atmosfera gustando piatti che oramai stanno scomparendo, frutto di una spasmodica ricerca della materia prima…
Leggi tutto
— TRATTORIA DA PALMERINO
Via Piave 13
Sandrigo (VI)
Da settant’anni il locale è specializzato nel preparare piatti della tradizione, ma soprattutto il celebrato “baccalà alla vicentina”. Anzi, Sandrigo è diventata la capitale di questa pietanza, come raccontano perfino i cartelli stradali all’ingresso del paese…
Leggi tutto
— Osteria da Penacio snc
Via Soghe 62/A
Arcugnano, Loc. Soghe (VI)
Nelle serate invernali, nel piccolo caminetto a vista girano carni saporite mentre dal grande camino della cucina i profumi della selvaggina degli amici cacciatori solleticano il palato. Il menu è generoso, apre con i salumi artigianali e i formaggi di malga…
Leggi tutto
— Bassano Hotel Sas
Contrà Corte 54
Bassano del Grappa (VI)
Accanto al loro rinnovato ristorante, Roberto Astuni e la moglie Daria aprono un locale che valorizza i vini del Nordest, quelli in anfora, di montagna e i “piwi”. I menu sono firmati da Andrea Pettinà, giovane cuoco di livello…
Leggi tutto
— Sette Teste - MENEGHINI ROBERTO
Piazza San Marco 20
Enego (VI)
Roberto Meneghini è oste nel Dna, l’accogliere e presentare il prodotto è la sua vocazione naturale. I profumi dei suoi piatti si armonizzano con quelli della montagna, dei pascoli, delle malghe che ancora resistono. Valori solitari e forti, che…
Leggi tutto
— Spinechile Resort - Fasolato srl
Contrà Pacche 1
Tretto di Schio (VI)
Ingredienti classici, abbinamenti inattesi, risultati sorprendenti. Qualche esempio: di fronte al ritorno modaiolo della “cacio e pepe”, lui propone un “risotto cacio e caffè con animelle e scampi”. Nel suo piccolo locale aggrappato alla montagna…
Leggi tutto
— Albergo Europa s.a.s - Stube Gourmet
Via Iv Novembre 67
Asiago (VI)
La filosofia di cucina è rassicurante e stimolante nello stesso tempo, punta tutto su profumi e sfumature di un territorio unico al mondo. Le erbe incontrano la trota con abete e salsa al lievito di birra; lo gnocchetto al mezzano di malga ha l’acidità del latticello, le note fresche del levistico…
Leggi tutto
— Ristorante TreQuarti - Alberto Basso Banqueting & Restaurant snc di Basso Alberto & C
Piazza Del Donatore 3/4 - Loc. Grancona
Val Liona (VI)
Il Veneto è al centro, a partire dai menu degustazione nei quali si fa riferimento ai ‘cicheti’, assaggi golosi che possono essere da 6 a 10. Tanti e tutti gustosi e ben realizzati i piatti, da proposte storiche come ‘l’astice al cinema’ o ‘bao bun…
Leggi tutto
— Trattoria Zamboni sas
Via Santa Croce 73
Arcugnano, Loc. Lapio (VI)
Lo storico locale di Lapio di Arcugnano, che si trova all’ombra del campanile della frazione, affacciato su una virtuale finestra sul pittoresco Lago di Fimon, è uno dei templi della cucina berica di tradizione…
Leggi tutto