Home » Ristoranti » Veneto » Vicenza

Vicenza

— Trattoria Molin Vecio snc di Boschetto Sergio e C.
Via Giaroni, 116
Caldogno (VI)
I magistrali piatti della tradizione vicentina, con selezione di fiori eduli ed erbe aromatiche, elevano maggiormente lo stato di estasi che travolge lo spirito tra le dolci acque e una natura semplicemente bella
Leggi tutto
— Ristorante Al Ponte di Strafella Antonio
Via Volpato, 60
Bassano del Grappa (VI)
Un menu che si ama per la natura vera e verace che lo contraddistingue, dove il “fatto in casa” non è solo un’effimera etichetta, ma una promessa di emozione pura che viene mantenuta
Leggi tutto
— Al Pozzo Ristorante
Via Chiesa, 10
Colceresa (Mason Vicentino - VI)
Quelli che escono dalle loro mani sono piatti di mare dai sapori puliti e precisi: il successo che hanno riscontrato li ha fatti diventare veri e propri classici della cucina del “Pozzo”, come i gamberoni dorati, l’acquario di mare, i ravioli con burrata e gamberi rossi, il trancio di branzino dry-aged con funghi
Leggi tutto
— Ristorante alla Pergola
Via Togarelli 38
Sarcedo (VI)
Nel salone elegante che fu barchessa, godetevi un goloso piccione al caffè e scalogno caramellato; la deliziosa costoletta di ombrina alla griglia e la melodiosa ‘chitarra’, pesto di ortica e ventresca di tonno rosso. La bavetta di manzo, patate ratte e
Leggi tutto
— Alla Vecchia Stazione srl
Via Roma 147
Canove di Roana (VI)
La cucina è quella del “km buono”, del legame originario con la terra, da cui attingere essenze ed energia vitale con prodotti freschi e sani. Caratteri che si traducono in piatti robusti, completi e sapidi. È generoso l’utilizzo del formaggio Asiago
Leggi tutto
— D.B.AI srl Ristorante Aqua Crua
Piazza Calcalusso, 11
Barbarano Vicentino (VI)
Lo sfolgorante curriculum di Giuliano, passato dai fuochi di una leggenda dell'haute cuisine francese, Marc Veyrat, a quelli di una leggenda della nuova cucina italiana, Massimiliano Alajmo, diventa storia e lascia spazio all'attualità: una cucina tecnica, di precisione e allo stesso tempo passionale, capace di coinvolgere non solo il gusto ma anche il pensiero…
Leggi tutto
— Ca’ 7
Via Cunizza da Romano 4
Bassano del Grappa (VI)
È il menu del pesce che dimostra la mano sapiente del cuoco. La sua cucina di mare affascina, in sintesi. Il risotto mantecato agli scampi, il “gran fritto alla venexiana”, l'astice blu, il tonno scottato sono esempi di una mente che dimostra grande sicurezza…
Leggi tutto
— DE-MAR S.r.l.
Via Arcisi, 12
Loc. Grancona, Val Liona (VI)
Dimitri inserisce il tutto in una sua personale macchina del tempo e ne escono piatti di insospettato gusto. Come la “gaina sour”, la gallina acida: è un petto di pollanca cotto a 55 gradi che diventa delicato quasi come un prosciutto, presentato con aceto di lampone, yuzu, foglie di acetosella e cerfoglio…
Leggi tutto
— Casa Miresa
Via Roma 49/2
Altavilla Vicentina (VI)
La filosofia della cucina è certamente ancorata alle terre beriche e al Veneto e ai suoi prodotti, vedi le sarde in saor con pinoli, uvetta e albicocche disidratate o i tagliolini della casa al tartufo nero dei Berici, senza però restarne prigioniera. Perché le incursioni sul Mar Mediterraneo sono frequenti e virtuose, basta…
Leggi tutto
— Ristorante Casin Del Gamba di Dal Lago Antonio
Loc. Roccolo Pizzati
Altissimo (VI)
Per definire un pianista leggendario come Vladimir Horowitz, fu detto che riusciva a unire forza e leggerezza sulla tastiera come se corresse marciando. Sembra impossibile, ma è così. Lo stesso vale per Dal Lago: gusto pieno ed eleganza sono complementari, non contrapposti. Lo si coglie…
Leggi tutto
— Ristorante Da Beppino snc
Località Ceresara, 1
Schio (VI)
Volete gustare uno spiedo cotto alla perfezione? Oppure preferite un bollito come quelli di una volta? O magari vi piacerebbe il piatto vicentino per antonomasia, il baccalà? Volete puntare sul territorio? Ecco pronti i gargati con il consiero…
Leggi tutto
— Damini
Via Generale Cadorna, 31
Arzignano (VI)
Gusti di splendido equilibrio nell’orzotto al limone, maiale arrostito, piselli e salsa al pepe di Sichuan. Tra i secondi, ovviamente, l’imbarazzo della scelta a partire dal mitico Damburger, passando per la regale sfilata delle costate, per finire con il secondo piatto di Giorgio, carni veramente sublimi…
Leggi tutto
— Fuori Modena
Contrà San Gaetano Thiene 8
Vicenza (VI)
Ricette e ingredienti vivono davvero nel sangue di Claudio e del figlio Lorenzo che adesso ha in mano la cucina. Cominciamo con la sfoglia: è tirata ogni giorno come una corda di violino, spiegano i titolari, che mettono in pratica la sapienza delle “rezdore” …
Leggi tutto
— Gabri e Giorgio
Via Roma 18
Nogarole Vicentino (VI)
Lo spirito è rimasto immutato anche dopo l’approdo in cucina del giovane Fabrizio che, pur portatore delle nuove tecniche di cottura, ha mantenuto forte il legame con la tradizione. Ecco allora le lumache stufate; la selvaggina…
Leggi tutto
— Hotel Ristorante Ciori
Via Bertigo, 46
Asiago (VI)
Un luogo in cui ci si sente a casa, un servizio estremamente cordiale e piacevole che accompagna un menu intenso: gli ingredienti, le materie prime e i frutti di stagione del territorio vengono esaltati con garbo
Leggi tutto
— I Maltraversi
Piazzale della Vittoria 24
Castello di Arzignano (VI)
È il regno di Daniel Lazzaro che si definisce “cuoco pescatore”, perché il pesce spesso lo va a pescare lui. Grazie alle sue indubbie doti e motivato da una sconfinata passione per il mare, Daniel propone una “cucina dei pescatori” dai sapori vivaci: piatti classici con un giusto tocco di creatività…
Leggi tutto
— Il Querini da Zemin
Via Mazzini 75
Altavilla Vicentina (VI)
Ristorante consigliato dalla Confraternita del Bacalà alla Vicentina come preciso interprete della ricetta ufficiale, ma anche protagonista della cucina territoriale con serate a tema fra cui quella dei risotti…
Leggi tutto
— Allevatori Altipiano scarl
Via Colle Gastagh, 4
Gallio (VI)
Se le capre tardano a riempire l’ovile, a tavola non manca mai la panna cotta salata di caprino su letto di cavolo cappuccio. Sempre il cavolo cappuccio può accompagnare il tris di canederli al burro impreziositi da scaglie di Asiago 48 mesi. Le erbe di campo trionfano in molti piatti…
Leggi tutto
— RI.CO. SAS DI RENATO RIZZARDI & C.
Via Roma 34
Montecchio Precalcino (VI)
L’esempio arriva da un primo come l’orzo mantecato al nero di seppia, crudo di calamari alla vaniglia, ciliegino fiorito e finocchio selvatico. Il piatto ricapitola tutto in sé: consistenze e sfumature misurate nel dettaglio, la cottura del cereale che fa da contrasto alla croccantezza del calamaro crudo, gli aromi appena sussurrati…
Leggi tutto
— RISTORANTE LA PECA SRL
Via Giovanelli, 2
Lonigo (VI)
A La Peca ti siedi e stai subito bene, prima ancora di ordinare uno dei piatti di Nicola, che non si stanca di ricercare nuovi sapori e nuovi accostamenti da proporre, oggi suddivisi in due interessanti percorsi: quello di mare e quello legato alla terra e al territorio…
Leggi tutto
— La Tana Gourmet
Loc. Kaberlaba
Asiago (VI)
Qui si viene solo per fare un'esperienza di alto, anzi altissimo livello. Divisi in preambolo, esordio, intermezzo, narrazione, epilogo, più di venti, tra piccoli assaggi e piatti veri e propri, scorrono veloci e incisivi…
Leggi tutto
— La Veneziana
Piazza Libertà, 11
Schiavon-Longa (VI)
Luigi Parise: Ancora lui che ogni giorno si reca ai mercati del pesce veneziani per acquistare le migliori qualità. Parise jr. spiega che non vi troverete pesci in via di estinzione, o frutto di pratiche di pesca non sostenibili…

Leggi tutto
— Agri Ristorante Le Vescovane srl
Via San Rocco, 19
Longare (VI)
Il menu è un percorso che onora la tradizione e passeggia mano nella mano con i frutti di stagione. Gli accostamenti, semplici ma mai banali, celano una mente creatrice arguta e originale; sapori equilibrati ma decisi stupiscono mente e palato accompagnando…
Leggi tutto
— Locanda Benetti snc
Via Roma, 62
Costabissara (VI)
Le fettuccine tirà coa mescola si prestano a diversi sughi: ragù, fegatini e durelli, funghi. Il polastrelo in tecia con le sue patate è un piatto intramontabile del menu, come una certezza sono le carni…
Leggi tutto
— Massimo Gusto
Viale Antonio Giuriolo 17
Vicenza (VI)
Il balcone sull’acqua, racchiuso da un’ampia vetrata, anche nella stagione invernale, continua ad offrire suggestive emozioni per lo spirito. Le gratificazioni per la gola arrivano invece dalla cucina…
Leggi tutto
— Matteo Grandi in Basilica
Piazza dei Signori 1
Vicenza (VI)
…specchiandosi ogni giorno in tanta meraviglia bisogna dire che i risultati sono conseguenti anche a tavola. Basta assaggiare il celebre uovo che è ormai diventato un classico della cucina di Grandi, oppure lo scampo appena scottato servito con verbena e pomodoro…
Leggi tutto
— Milleluci
Contrà Rossi, 17
Rubbio (VI)
Le erbe, i fiori dei prati e le materie prime si convertono in creazioni uniche, dai gusti decisi e definiti. E così ecco che sotto la spuma di patate si scoprono erbe spontanee, un uovo cotto a 64° e l’Asiago mezzano. Un altro felice…
Leggi tutto
— Olio & Burro
Via San G. Battista, 61 – Località Pianezze
Arcugnano (VI)
Qui troverete molti dei piatti della memoria arricchiti, via via, dai nuovi profumi e nuovi sapori delle dolci colline beriche come il timballo di broccolo fiolaro su fonduta di formaggio Asiago o i bigoli con ragù d’oca…
Leggi tutto
— Opera Terza
Via Monte Grappa, 70/A
Zanè (VI)
Sette anni di tanta serenità che traspare immediatamente dalla cucina. La cucina di Francesco è semplice come l’ambiente circostante, senza scivolare mai nella banalità. Come dimostrato dal…
Leggi tutto
— TRATTORIA DA PALMERINO
Via Piave, 13
Sandrigo (VI)
La storia del baccalà continua a essere scritta in locali come Palmerino, dove Antonio Chemello e la sua famiglia si dedicano con passione a mantenere viva la tradizione del "bacalà" e, talvolta, a reinterpretarla…
Leggi tutto
— Osteria da Penacio snc
Via Soghe, 62/A
Località Soghe, Arcugnano (VI)
I piatti di Imera Gianello, in cucina assieme al marito Roberto, raccontano un grande amore per le materie prime e le tradizioni di questi luoghi, entrambe maneggiate con perizia. Accanto a verdure, funghi e tartufi della zona, troverete…
Leggi tutto
— Sette Teste
Piazza San Marco 20
Enego (VI)
Roberto Meneghini ha un che di istintivo nello scegliere le cose buone. Scegliere o trovare, perché qui arrivano anche i porcini raccolti di fresco nei boschi intorno al paese. Però resta sempre la trippa l’icona distintiva. Un piatto il cui segreto sta nella lunga preparazione...
Leggi tutto
— Sport & Gourmet
Le Melette
Gallio (VI)
Menu easy a pranzo mentre, alla sera, si cambia vestito. Ecco in scena piatti di alta scuola come l’uovo semisolido su pan brioche, spuma di Asiago, porcini e tartufo nero oppure il goloso risotto con lepre e lamponi. La pancia di maiale croccante…
Leggi tutto
— Albergo Europa s.a.s - Stube Gourmet
Via IV Novembre 67
Asiago (VI)
Un ristorante che vale la pena provare e dove di certo ci sarà la voglia di tornare. Grazie a Jgor Tessari, affabile maître e sommelier che con i suoi abbinamenti mai scontati sa affascinare anche i bevitori più esperti, nello stesso modo in cui Alessio Longhini e i suoi piatti mettono insieme il gusto dei…
Leggi tutto
— Antica Trattoria Al Sole
Via Fontana Fozze, 2/1
Castegnero (VI)
Sulla tavola sfila il meglio che territorio e stagione hanno da offrire: piatti confortevoli e pieni di gusto, ma anche equilibrati e tecnicamente ben eseguiti. Gli antipasti contemperano i sapori schietti della campagna e puntate “di prestigio”, come il plateau royal di pesce crudo o le…
Leggi tutto
— Ristorante TreQuarti - Alberto Basso Banqueting & Restaurant snc di Basso Alberto & C
Piazza del Donatore 3/4 - Loc. Grancona
Val Liona (VI)
Il locale di Alberto Basso si conferma una meta divertente e piena di sorprese. La bella sala, arredata in modo piacevolmente estroso, offre la cornice ideale a una cucina vivace, che esprime una grande e solida tecnica ma che si mantiene alla larga da eccessi bizzarri…
Leggi tutto
— Trattoria Zamboni sas
Via Santa Croce 73
Loc. Lapio – Arcugnano (VI)
Mai è stato abbandonato il solco della territorialità e della stagionalità dei prodotti. Questo ha permesso alla famiglia di avvicinare al proprio desco una clientela dal palato più raffinato ed esigente. Lucia in sala e Giuseppe in cucina reggono in alto il messaggio delle origini…
Leggi tutto