Home » Ristoranti » Veneto » Venezia

Venezia

— AL CJASAL di Gobbato R&C. sas
Via Nazionale, 30
San Michele al Tagliamento (VE)
Lontano dalla suddivisione in portate, il menù risulta estremamente sincero nei sapori e presenta i piatti in porzioni intere, mezze porzioni e cicchetti.
Il cannolo veneziano con baccalà mantecato, olive taggiasche, rapa e cipolla agrodolce trionfa in bocca
Leggi tutto
— Antica trattoria al portico
Via L. da Vinci, 14
Conetta di Cona (VE)
Oggi come ieri propone la tradizione e la cultura materiale del territorio nel piatto: ad esempio, con la pasta e fagioli fatta come dio comanda, con il baccalà mantecato, le seppie in umido e la carne in tutte le declinazioni. Ma, anche in piatti nuovi
Leggi tutto
— Amarmio - Hotel Casa Bianca al Mare
Piazzetta Casa Bianca 1
Lido di Jesolo (VE)
I fornelli sono stati affidati alle abili mani di un capitano di lungo corso come Paolo Businaro che ora guida una giovane e appassionata brigata di cucina dopo aver calcato le scene di ristoranti famosi a New York, San Diego, Anchorage e Venezia
Leggi tutto
— Antica Osteria Cera Srl
Via Marghera, 24
Campagna Lupia-Lughetto (VE)
Il timoniere Lionello sostiene che nella cucina di pesce soffia un positivo vento di tradizione. “È tornata la cucina… cucinata, quella che ha gusto. Noi siamo un popolo che mastica, capiamo i sapori. Ho ripreso una vecchia ricetta di...
Leggi tutto
— Antinoo's
Dorsoduro, 173
Venezia (VE)
La carta trabocca di tentazioni e alcune delle migliori sono comprese nel menU degustazione Antinoo’s Signature, tra tutte lo scampo nudo, crudo con gel di cipolla in saor, croccante di pinoli e uvetta. Sfogliando la carta…
Leggi tutto
— Ristorante Calici e Mare
Via Pealto (accesso al mare n. 6)
Cavallino-Tre Porti (VE)
Bisogna cercare proprio nella spiaggia di un campeggio, il Marina di Venezia (ma con accesso garantito ai clienti non residenti), per trovare questo sorprendente locale a due facce. Di giorno chiosco "normale" dove sfamarsi con hamburger e insalate, di sera cambia completamente registro. Tavoli apparecchiati con eleganza…
Leggi tutto
— Italian Bistrot Chat qui rit
Calle Tron San Marco, 1131
Venezia (VE)
Giovanni Mozzato, ex rugbista e già uomo di finanza ha dato una nuova anima a questo Locale Storico d’Italia. Spalle larghe e forti, come si addice ad un atleta, unite alla gioia e alla passione per il convivio, è riuscito a saldare la buona cucina lagunare con una atmosfera confortevole e…
Leggi tutto
— GRITTI CAPITAL SRL
Campo S.M. del Giglio, 2467
Venezia (VE)
Il menu si aggiorna al ritmo delle stagioni per sottolineare ingredienti freschi e di qualità. Dopo gli antipasti che percorrono terra e mare nel modo più autentico, il piatto iconico e immancabile è il risotto Hemingway che ha…
Leggi tutto
— CoVino
Castello 3829, Calle del Pestrin
Venezia (VE)
Dalla minuscola cucina a vista escono piatti intensi e divertenti, come l’ostrica Gillardeau grigliata, accompagnata da mortadella artigianale, focaccia al lievito madre e pistacchio di Bronte; o ancora il risotto all’aglio nero con patate e cozze, rievocazione della tiella barese che da nord a sud abbraccia idealmente…
Leggi tutto
— Da Guido
Via Roma sinistra 25
Jesolo (VE)
La carta schiude un mondo in cui il protagonista quasi assoluto è il pesce, che proviene dal mercato di Caorle e dalla vicina costa croata, oltre a piatti vegetariani e qualche referenza che percorre il territorio. Si inizia dalla composizione di crudo con…
Leggi tutto
— Da Omar
Via Dante Alighieri, 21
Jesolo (VE)
La carta suggella le promesse: consistenze e sapori equilibrati ed esaltati nella loro essenza, senza inutili sovrastrutture. E le proposte si aggiornano quotidianamente, seguendo il pescato. Il mare si rispecchia nelle crudità ma anche con il boccon del prete che…
Leggi tutto
— Di Rocco Bistrot Ca’ Matta
Via Ca’ Matta 15,17
Noale (VE)
Oltre a un'ampia offerta di crudi di mare, arrivano piatti confortevoli e immediati come gli spaghetti Senatore Cappelli con salsa di acciughe e pane croccante, i bigoli al ragù di corte con i fegatini, la piovra con carote arrosto, panna acida, insalata di fave al peperoncino…
Leggi tutto
— Dime Bistrot
Via Colombara, 42
Marghera (VE)
Dime è un progetto dinamico che esprime energia e fantasia. Dietro c’è il sogno di due ragazze, Serena Bergamo, laureata in Conservazione dei beni culturali (e poi all’Alma di Marchesi), e l’amica Marta Fasolo.
Sullo sfondo…
Leggi tutto
— Harry’s Bar
Calle Vallaresso 1323
Venezia (VE)
Arrigo Cipriani: “La nostra è la tradizione della cucina familiare, la cucina delle donne, ricette come il risotto con scampi e fondi di carciofo, baccalà, fegato alla veneziana, la cucina che appartiene a un'epoca senza frigorifero, quando gli ingredienti erano freschi perché appena colti e pescati”.
Leggi tutto
— Palazzo Venart Luxury Hotel
Calle Tron 1961, Santa Croce
Venezia (VE)
Bartolini ha affidato, in totale autonomia, la cucina del Glam ad Ascani e i risultati si vedono e si assaggiano ammirando la grazia e l’intelligenza dei suoi piatti. Possono essere le “noci, puntarelle e alici”, piccolo omaggio alla sua terra, oppure le strepitose acquadelle in salse…
Leggi tutto
— Il Ridotto
Castello, 4509
Venezia (VE)
Le stagioni cambiano molti dei sapori nella carta dove, però, non mancano graditi protagonisti come i moscardini con le fave, gli spaghetti neri con i ricci di mare, i tubetti in ristretto di go ed erbe della laguna, la sogliola al ginepro con scarola e…
Leggi tutto
— alberoni snc
Via F. Morosini, 4
Venezia Lido (VE)
Si procede, tra mille tentazioni, con il risotto gran riserva al pomodoro San Marzano, burrata, pinoli tostati e pesto al basilico. Un altro primo di rilievo? Gli spaghettoni quadrati con busara di cicale di mare raccontano Venezia vista dall’Adriatico…
Leggi tutto
— Local
Salizzada dei Greci, Castello 3303
Venezia (VE)
Un intreccio continuo tra Oriente e Occidente, quindi, come nel caso della volpina (cefalo) con anguria al wasabi e insalatina di alghe, del risotto di gò (tipico pesce della laguna veneta) con alga nori e katsuobushi (preparato di origine giapponese a base di tonno fermentato ed essiccato) e infine del pollo con crema di cocco e…
Leggi tutto
— Osteria Ai Do Campanili di Martino e Nicola snc
Piazza SS. Trinità
Cavallino Treporti (VE)
L'offerta di pesce crudo, tra gli antipasti, è ampia come ci si aspetta da queste parti: dalla "tavolozza" di carpacci, a quella di crostacei, alle tartare di tonno con crema di avocado, cipolla marinata e tacos oppure di gamberi reali con ceviche di pomodori gialli. Ma è nei piatti "cucinati" che…
Leggi tutto
— Caffè Quadri - Alajmo
Piazza San Marco 121
Venezia (VE)
È una filosofia di piatti indimenticabili, come l’astice impanato ma non cucinato con salsa alle spezie e insalata di mango, pesche e finocchio; la millefoglie di verdure al tartufo nero con spremuta di sedano rapa al bergamotto; la focaccia veneziana con tartare di tonno, salsa d’ostriche e…
Leggi tutto
— San Martino
Piazza Cappelletto 1 - Loc. Rio San Martino
Scorzè (VE)
L’entusiasmo e la passione nel rivisitare la tradizione veneta si percepiscono immediatamente tra materie prime stagionali di terra, mare, e orto, con inattesi e gustosi tocchi di fantasia che, spesso, sfociano in genuina genialità…
Leggi tutto
— Riviera venexia srl
Dorsoduro 1473
Venezia (VE)
Alla guida del locale c’è GP Cremonini, musicista e ristoratore dall’animo intenso e gentile che sa come mettere a proprio agio e conversare con gli ospiti, oltre a motivare i suoi collaboratori che si muovono sicuri e sorridenti in cucina e in sala…
Leggi tutto
— NUOVA VALBRUNA SRL
Via del Santo, 2/A
Limena (PD)
Al momento di andare in stampa, capita sempre così, ci giunge notizia che le strade di Elisa Vianello, proprietaria del Valbruna, e di Davide Tangari, governatore dei fornelli si sono improvvisamente divise. Prossimamente vi sapremo dire di più con Cult di VeneziePost.it. Per ora vi lasciamo il ricordo dell’ultima, bella stagione…
Leggi tutto
— Venissa
Fondamenta Santa Caterina 3
Mazzorbo (VE)
Quella di Venissa non è solo una cucina di mare contemporanea, ma è una cucina di laguna, con un’attenzione maniacale alla ricerca di un equilibrio fra acqua e terra. I cuochi amano portare all’estremo le potenzialità di ogni singolo …
Leggi tutto
— Villa Goetzen
Via Matteotti, 2/c
Dolo (VE)
Cucina rivisitata con sguardo curioso e felice capacità di sintesi, specie quando è il momento di costruire piatti innovativi. Dietro ci sono l'esperienza e la passione di una famiglia, di papà Paolo che ha firmato un piatto simbolo: la zuppa di pesce del paròn Paolo, i cui ingredienti…
Leggi tutto
— Zanze XVI srl
S. Croce 231
Venezia (VE)
Stefano Vio è un cuoco d’esperienza e i suoi piatti non deludono: le materie prime, di mare o di terra, arrivano da fornitori locali e selezionati con grande cura. È il caso di un antipasto come ricciola, gamberi e…
Leggi tutto
— Enoteca Zona d'Ombra snc di Bergamo Roberto e Cuccu Gavina
Piazza I° Maggio 16
Jesolo (VE)
La cucina è all’altezza della cantina, ha una carta snella con dei punti fissi come il crudo di pesce e le ostriche (d’estate); la battuta al coltello e l’hamburger di Fassona piemontese (La Granda) e il vitello tonnato. Imperdibile l’assaggio di salumi a iniziare…
Leggi tutto