Home » Ristoranti » Veneto » Venezia

Venezia

— AL CJASAL di Gobbato R&C. sas
Via Nazionale, 30
San Michele al Tagliamento (VE)
Keplero spiegava che il sole splende in uno dei due fuochi dell’orbita ellittica che ogni pianeta disegna nel suo moto di rivoluzione attorno alla stella. Al Cjasal è proprio così: i due giovani Stefano e Mattia Manias…
Leggi tutto
— Antica trattoria al portico
Via L. da Vinci, 14
Conetta di Cona (VE)
Chi è alla ricerca di un legame con il passato, troverà ancora un prosciutto da favola a lunga stagionatura e sarà conquistato dal menu di stagione spiegato al tavolo. I piatti convincono e raccontano molto del territorio, a iniziare dall’interpretazione…
Leggi tutto
— Amo - Alajmo
T Fondaco dei Tedeschi by DFS San Marco
Venezia (VE)
La carta sottolinea le caratteristiche principali degli ingredienti d’eccellenza. Sono ricette autentiche e salutari, contraddistinte da una piacevole leggerezza. Le composizioni sul piatto conquistano i sensi. Ci sono i crudi di pesce, carne e vegetali, classici firmati Alajmo sapori…
Leggi tutto
— Antica Osteria Cera Srl
Via Marghera, 24
Campagna Lupia-Lughetto (VE)
Un viaggio in cui la tradizione è in continua evoluzione e sceglie chiavi sempre attuali per risvegliare la memoria dei sapori. Dalla cucina alla sala è un movimento fluido che coinvolge diverse professionalità. Lionello, Daniele, Lorena e Simonetta invitano all’esperienza del gusto che…
Leggi tutto
— Antinoo's
Dorsoduro, 173
Venezia (VE)
Alla guida della cucina c’è Giancarlo Bellino, giovane cuoco di indubbie capacità, pugliese di origine trapiantato a Venezia: propone dei piatti secondo una linea classica con interessanti spunti di creatività. Naturalmente nel menu c’è molto spazio per il mare ...
Leggi tutto
— Italian Bistrot Chat qui rit
Calle Tron San Marco, 1131
Venezia (VE)
I piatti sono improntati a una piacevolissima fusione tra materie della laguna e influenze orientali. Gusto, equilibrio e tecnica all’unisono si ritrovano ad esempio nella ricciola marinata e affumicata con crudo di canocchie…
Leggi tutto
— GRITTI CAPITAL SRL
Campo S.M. del Giglio, 2467
Venezia (VE)
Turco non guarda solo al glorioso passato della Serenissima, ma si guarda letteralmente attorno, e approfitta della ricchezza delle isole della laguna per coltivare un orto che, in un palazzo sul Canal Grande, non sarebbe possibile. Così da Mazzorbetto fa arrivare le castraure…
Leggi tutto
— CoVino
Calle del Pestrin, Castello 3829
Venezia (VE)
L’ispirazione arriva da un viaggio a Parigi e in particolare dalle suggestioni dell’allora nascente “bistronomie”: atmosfera conviviale, sorretta da una proposta gastronomica di alto profilo, basata su ingredienti stagionali, etici e…
Leggi tutto
— Da Omar
Via Dante Alighieri, 21
Jesolo (VE)
Omar Zorzetto ha creato proprio qui una delle migliori tavole di mare dell'Adriatico settentrionale, grazie alla bravura nel rintracciare materie prime di altissima qualità e alla perizia nel trasformarle esaltandone la fragranza. Gli amanti del pesce crudo…
Leggi tutto
— Harry’s Bar
Calle Vallaresso, 1323 (Piazza San Marco)
Venezia (VE)
Il menu del celeberrimo locale, testimone di novant’anni di vita veneziana, è ricco di suggestioni. Piatti iconici come il carpaccio alla Cipriani, la pasta e fagioli, i tagliolini con le seppie, i filetti di sogliola alla Casanova, il fegato alla veneziana e…
Leggi tutto
— EDIZIONE ALBERGHI Srl Hotel Monaco & Grand Canal
San Marco 1332, Calle Vallaresso
Venezia (VE)
La cucina descrive i costumi gastronomici regionali dello stivale, proponendo piatti collaudati e rassicuranti come il vitello tonnato con insalatina croccante, il risotto con scampi, pomodorini e origano fresco, il baccalà fondente con…
Leggi tutto
— Palazzo Venart Luxury Hotel
Calle Tron 1961, Santa Croce
Venezia (VE)
Donato Ascani sta dimostrando non solo talento e creatività, ma anche competenze tecniche di primissimo piano. Lo dimostra il benvenuto con cui la cucina accoglie i commensali: sette piccoli assaggi tanto belli da vedere quanto…
Leggi tutto
— Il Ridotto
Castello, 4509
Venezia (VE)
Da sempre affiancato da cuochi di grande talento, Gianni quest'anno ha trovato collaborazione in Andrea Rossetti, fresco di stage in Brasile al Dom di Alex Atala. Non è però questa la novità più importante, bensì il rientro del figlio Niccolò dopo due anni…
Leggi tutto
— alberoni snc
Via F. Morosini, 4
Venezia Lido (VE)
In spazi che, nei colori, richiamano l’ambiente lagunare, si presentano piatti scenografici dai gusti ben definiti come il wafer croccante al caramello ripieno di mousse di baccalà mantecato, pistacchi di Bronte, lime e zafferano in emulsione…
Leggi tutto
— Local
Castello, 3303
Venezia (VE)
Sulla provenienza della materia non transigono, mentre lasciano allo chef campo libero sulle tecniche di cottura e su accostamenti di ingredienti più contemporanei. Perché Venezia è al tempo stesso “chilometro zero” e contaminazione…
Leggi tutto
— Belmond Hotel Cipriani
Giudecca, 10
Venezia (VE)
A capo della brigata di cucina, preparata e professionale, c’è Davide Bisetto che si esprime in modo personale e all’avanguardia. Le ricette sono frutto di ricerca ed esperienze importanti. Il suo tocco distintivo si esprime nei piatti inseriti nella carta, sempre sorprendenti…
Leggi tutto
— Osteria Ai Do Campanili di Martino e Nicola snc
Via Marco Polo, 2
Cavallino Treporti (VE)
Martino Scarpa ha dato anima a questo piccolo-grande luogo, facendo parlare della sua osteria grazie a creazioni brillanti. Ispirate alla laguna, certo, ma in grado di esprimere un linguaggio nuovo. L’anno in cui vinse il Festival Triveneto del Baccalà…
Leggi tutto
— Osteria Plip
Via San Donà 195/B
Mestre (VE)
David Marchiori è un cuoco preparato e creativo, con un istinto innato per la ricerca. La sua verve si rispecchia nel menu, ampio e rispettoso di ogni tipo di dieta. Le ricette scelgono prodotti locali e sapori che arrivano da lontano. Lo spiega Stefano Titone che racconta…
Leggi tutto
— Caffè Quadri - Alajmo
Piazza San Marco, 121
Venezia (VE)
L’esperienza si completa salendo al piano nobile del Gran Caffè, dimora del Ristorante Quadri, restaurato nel 2018 da Philippe Starck. La cucina, guidata da Silvio Giavedoni insieme a Sergio Preziosa, legge la tradizione italiana attraverso le materie prime stagionali offerte dalla laguna…
Leggi tutto
— Riviera venexia srl
Dorsoduro, 1473
Venezia (VE)
L’ambiente è elegante e raccolto, senza mai cadere nell’eccesso di formalità. Allo stesso modo non è formale lo stile di cucina, affidata al giovane Samuele Silvestri, cuoco di notevoli doti tecniche e con un estro creativo ben espresso, il quale crea piatti che…
Leggi tutto
— Trattoria S. Martino di Berto Michela
Piazza Cappelletto, 1
Rio San Martino, Scorzè (VE)
La metamorfosi del San Martino è stata rapida e poderosa, come l’impennata di un ciclista che scatta verso la vetta. Ros, vocazione adulta ma convinta, a un certo punto ha sciolto ogni vincolo e ogni inibizione creativa, iniziando a esprimersi con un lessico nuovo in cucina, in modo naturale e…
Leggi tutto
— Venissa
Fondamenta Santa Caterina, 3
Venezia (VE)
Dal ristorante sono passati molti cuochi: ora in cucina c’è una coppia d’assi perché a Chiara Pavan si è affiancato in pianta stabile anche Francesco Brutto dopo la chiusura di Undicesimo Vineria a Treviso. I due sono in perfetta sintonia, a partire da…
Leggi tutto
— Villa Goetzen
Via Matteotti, 2/c 30031 Dolo (VE)
È un ristorante (con locanda) dall’ambiente intimo e curato nei dettagli, forte di una cucina che con audacia ha percorso i sentieri della ricerca senza mai perdere di vista il valore della tradizione. Prova ne sia che il piatto più identitario resta la…
Leggi tutto
— Zanze XVI srl
Santa Croce, 231
Venezia (VE)
Il nuovo capitolo è affidato a Stefano Vio, che conferma la cifra stilistica contemporanea e il gusto per le contaminazioni internazionali, come a ricordarci che non esiste Venezia senza la sua anima cosmopolita e aperta a influssi che arrivano da lontano. La carta varia spesso…
Leggi tutto
— Enoteca Zona d'Ombra snc di Bergamo Roberto e Cuccu Gavina
Piazza Primo Maggio, 16
Jesolo (VE)
Ostriche e crudité trionfano sui piatti d’estate ma, tutto l’anno, la carta accoglie la battuta al coltello della Granda (prestigiosi bovini piemontesi) e gli hamburger di Black Angus di Mister Beefy. L’assortimento di formaggi compie un giro d’Italia per…
Leggi tutto