— San Martino
Piazza Cappelletto 1
Scorzè (VE)
San Martino
Turno di chiusura: domenica sera e lunedì
Ferie: variabili
E viene forte la tentazione di scoprire uno dei percorsi di degustazione: “La Table dans la Cave” è affascinante, servito nella tavola per sei della wine room sotto al ristorante. “Contemporaneo” è un viaggio che si compone di tanti assaggi…

La passione per l’accoglienza si può ereditare e Michela Berto ce l’ha dalla nascita ma il suo stile è tutto frutto dell’esperienza personale. L’antica osteria di famiglia oggi è un ristorante stellato, grazie al suo savoir-faire in sala e a un’intesa perfetta con Raffaele Ros, chef dall’eleganza distintiva. La sua cucina è un susseguirsi di interpretazioni nuove per i sapori del territorio. Gusti che, oltre a conquistare il palato, regalano autentiche emozioni.

I piatti come la mozzarella di mandorla, crudità di pesce, frutta e verdura sono attraenti, gli gnocchi veneziani con calamaretti sono carpiti da un’antica ricetta veneziana. La pluma di maiale Iberico, genziana, spugnole e carote sottolinea perfettamente questo taglio morbido e pregiato.

E viene forte la tentazione di scoprire uno dei percorsi di degustazione: “La Table dans la Cave” è affascinante, servito nella tavola per sei della wine room sotto al ristorante (150 euro). “Contemporaneo” è un viaggio che si compone di tanti assaggi (138 euro), mentre “Laguna” rilegge in chiave attuale alcune storiche ricette di pesce. Chi è nato dal 1994 in poi ha una fortuna in più, un percorso tra i piatti d’autore di 4 portate con un calice di vino (60 euro tutto compreso). Un altro punto di forza è la selezione di formaggi, e anche qui c’è una degustazione dedicata con composte e marmellate (30 euro).

La carta dei vini e degli spiriti è vastissima, sorprendente e ben strutturata, Michela se ne occupa personalmente e inserisce anche gli ice wines, i vini liquorosi e le vecchie annate.