Home » Ristoranti » Friuli Venezia Giulia » Udine

Udine

— 1883 Restaurant & Rooms
Via Mercato, 3
Cervignano del Friuli (UD)
Un’eleganza che anima anche la tavola, su cui recitano i sapori genuini della tradizione italiana, rivisti in chiave contemporanea e creativa, con un equilibrato tocco giovanile. Chi ama il mare…
Leggi tutto
— Ristorante Agli Amici 1887
Via Liguria, 252
Udine (UD)
“Impeccabile” solo in questo modo si può definire la maestria di Emanuele Scarello, che anno dopo anno consolida una meritata fama. La dimensione estetica trova corrispondenza nei piatti, progettati con attenzione che si può definire “chirurgica” ...
Leggi tutto
— Ristorante Ai Tre Canai Giorgio Dal Forno
Via Udine, 36
Marano Lagunare (UD)
Un amore quello per la pesca che Giorgio coltiva fin da bambino e che ogni giorno si consolida tra i fornelli della sua cucina, anche grazie all’immancabile sostegno della moglie Claudia, fedele compagna nello studio di quei tesori che solo l’Alto Adriatico può offrire…
Leggi tutto
— Ristorante Al Ferarùt
Via Cavour, 34
Rivignano Teor (UD)
Alberto Tonizzo coniuga con mano delicata e sapiente i prodotti del mare con quelli del Parco dello Stella, sublimandoli con guizzi di sobria creatività
Leggi tutto
— Ristorante Al Fogolar 1905
Viale Tricesimo 276
Udine (UD)
Una linearità coerente con le “nuove” ambizioni della cucina, divenuta nel tempo più matura e identitaria, anche grazie all’amore di Stefano Basello per il Friuli-Venezia Giulia e per la sua ricchezza ecologica…
Leggi tutto
— Altrazienda agricola Altran Srl
Località Cortona, 19
Ruda (UD)
Provate a immaginare il gusto della melanzana laccata al miso, latte di provola affumicata, polvere di pomodoro, pesto al basilico. Oppure del pancake, salmone affumicato, uovo glassato alla salsa di burro
Leggi tutto
— Ristorante da Toni
Via Sentinis, 1
Varmo (UD)
L’ambiente è accogliente: d’inverno si accende il fogolar e, con la bella stagione, si gode, dal portico, un giardino ricco di vegetazione e opere d’arte. I sapori seguono con rispetto le stagioni, aggiungendo le selezioni di salumi locali e formaggi abbinati a mostarde e…
Leggi tutto
— Hostaria Alla Tavernetta
Via Artico di Prampero 2
Udine (UD)
Anche il menu non resta indifferente al dualismo tra passato e presente, tanto da declinare una serie di portate squisitamente tradizionali e altre sublimate da un tocco di contemporanea follia, la stessa che anima…
Leggi tutto
— Ristorante La Torre
Piazza Castello 8
Spilimbergo (UD)
La signorilità non è caratteristica solo dell’atmosfera ma anche dei modi e del menu, che esprime con schiettezza la carismatica personalità di Marco Talamini, cuoco nomade-stanziale che con il pensiero percorre chilometri nelle memorie di viaggi passati…
Leggi tutto
— Laite SNC di Brovedani Roberto e Meroi Fabrizia
Via Hoffe, 10
Sappada (UD)
Ora Roberto Brovedani non c'è più, e ad affiancare Fabrizia Meroi c'è la figlia Elena, a sua volta donna di sala giovane e promettente. La cucina di Fabrizia non si ferma, la vena creativa sembra inesauribile, la capacità tecnica in costante affinamento, gli spunti, anche dalle cucine orientali, sempre più numerosi…
Leggi tutto
— Trattoria Al Paradiso
Via S. Ermacora, 1
Paradiso di Pocenia (UD)
Qui si respira l’anima autentica del Friuli, dal “fogolar” acceso tutti i giorni, anche in piena estate perché crea atmosfera. Le stanze all’interno sono un piccolo museo della civiltà contadina, all’esterno c’è una corte dove cenare finché il tempo lo permette
Leggi tutto
— Ristorante Vitello d' Oro di Sabinot A. & C. S.n.c
Via Valvason 4
Udine (UD)
Qui si va per mangiare dell’ottimo pesce, con proposte crude e cotte preparate da Massimiliano Sabinot. Anche la cantina, selezionata dal fratello Gianluca, maÎtre di sala, è orientata verso i vini bianchi e le bollicine, con una invidiabile carta degli Champagne…
Leggi tutto