Via Roma Sinistra 25
Jesolo (VE)
L’immersione nei sapori dell’Adriatico e l’esplorazione di un territorio fertile e ricco di suggestioni è il focus della cucina che connette ingredienti di eccellente qualità, preparazioni esperte e cotture appropriate. Stagione dopo stagione, la costante è il corretto equilibrio tra i sapori confortevoli che stuzzicano la memoria e i sorprendenti spunti di creatività. Cucina d’autore: una certezza.
Comunicare e diffondere qualità e bontà è, da sempre, la mission di questo ristorante, aperto più di trent’anni fa da Guido Fasan e ora diretto con grande competenza dal figlio Andrea. Spazi dalle linee pulite, impreziositi da piacevoli e originali accessori di design, vetri di Murano, oggetti vintage. Il ristorante si affaccia su un parco ricco di vegetazione, sculture e luci soffuse che accoglie serate estive rilassanti e occasioni da celebrare.
Bontà e freschezza sono i punti salienti della carta rivolta al mare, l’Adriatico in particolare, che presenta anche squisiti piatti di carne e ricette che esaltano in purezza il lavoro degli orticoltori locali. Spiccano le crudità, tra pesci, molluschi e crostacei, i tagliolini con sogliolette e Champagne, la frittura di pesci, crostacei e verdure. Altri spunti molto attraenti: i tagliolini fatti in casa con i porcini e l’hamburger di manzo “Guido”.
Il tutto, anche i dolci, è supportato con brio e sapienza da una cantina attenta ai piccoli produttori, accostati a vini importanti. Menu degustazione (5 portate) proposto a 88 euro. Alla carta circa 70 euro.