— Julius Meinl
Via Verona 70
Altavilla Vicentina (VI)
The Originals Bio Fairtrade’ della Jiulius Meinl
Tre miscele che riflettono la passione e l'impegno di piccoli coltivatori e le peculiarità dei territori di origineJulius Meinl sta lavorando al fianco dei fornitori di caffè per continuare a migliorare le loro pratiche socio-ambientali e gli standard di sostenibilità…

Julius Meinl introduce tre nuove miscele per la sua linea di caffè The Originals ispirata a Vienna per il settore dell’ospitalità. I nuovi prodotti sono doppiamente certificati il che significa che sono sia BIO – che prevede che ogni chicco di caffè sia coltivato attraverso processi agricoli biologici responsabili, sia Fairtrade – che implica che i coltivatori locali ricevano un compenso equo. Quindi, dietro alla linea The Originals, vi è il lavoro e la passione di piccoli coltivatori locali che, generazione dopo generazione, tramandano la dedizione per le loro coltivazioni per creare la vera magia all’interno della tazzina.

Lo stretto legame tra il patrimonio di Vienna e questi nuovi prodotti si riflette attraverso i nomi unici dati alle nuove miscele della linea The Originals Bio Fairtrade. L’ispirazione viene da tre luoghi simbolo in cui la cultura viennese incontra la natura: Belvedere Blend ispirata al museo Belvedere, Patrimonio dell’Umanità, uno dei musei più antichi del mondo riunisce i chicchi 100% Arabica del Nicaragua e dell’Honduras per creare una dolcezza al caramello, che perfettamente completa la base di nocciole. Gloriette Gold celebra Gloriette, un edificio monumentale barocco del 1775, che offre una vista unica sulla città e sul circostante Bosco Viennese. Ideale per gli amanti dei caffè golosi, la miscela stessa evoca un’immagine della pasticceria viennese con i suoi dessert spolverati di cacao e pasticcini glassati e cosparsi di nocciole. Danube Delight celebra il fiume che attraversa la città di Vienna e che unisce le persone e le culture di dieci paesi, a cui è dedicato il famoso valzer di Strauss, ‘Il Bel Danubio Blu’. Una miscela ricca e intensa, bilanciata da note di cioccolato fondente con sentori di noce moscata e un tocco di pepe nero, che riempie il palato e lascia dietro di sé un retrogusto di arachidi delicatamente tostate.

Queste ultime due miscele sono uniche in quanto realizzate con i migliori chicchi di Arabica e Robusta che si trovano nella regione dell’America Latina.