— Bosco srl unipersonale
Piazza del Popolo, 46
VR Verona
Renato Bosco Pizzeria – Saporè
sempre
le principali tranne American Express
Turno di chiusura: lunedì
Ferie: variabili
L’antica effige sulla facciata e gli storici gradini che portano alla nuova cantina sono testimoni di tante esperienze all’insegna del gusto e della pizza inimitabile di Renato Bosco…

Dal 2009 il locale si è evoluto intorno alla proposta di una pizza che nasce dalla continua ricerca di impasti, lievitazioni e cotture, sempre in perfetto equilibrio tra croccantezza e morbidezza. Il cambiamento principale avviene nel 2018, quando la location diventa antica e importante: un ex oratorio nato nel 1754 che si affaccia sulla piazza di San Martino Buon Albergo. Il plateatico esterno oggi completa l’accoglienza dalla colazione al brunch del fine settimana, per trionfare con i pasti.
La Margherita con PastaMadreViva conquista sempre più estimatori, è classica, tonda e a lunga lievitazione; mette insieme pomodoro, mozzarella di bufala, basilico, origano e un filo d’olio EVO. Il linguaggio dei lievitati Saporè include “crunch”, “doppio crunch” e “aria di pane”, un mondo tutto da scoprire. Birre e vini d’accompagnamento sono scelti con attenzione. Spesa sui 20 euro.