— Panevin
Via Cart 16
Feltre (BL)
Panevin
Turno di chiusura: mercoledì e domenica sera
Ferie: variabili
Dalla cucina arrivano proposte, sia di terra sia di mare, che non escono mai da una classicità modernamente eseguita anche se qualche spunto creativo non manca. Come nel caso del goloso toast di cervo servito con patè di fegatini, salsa di rape rosse e…

Il ristorante si trova nella piccola frazione di Cart, immersa nel verde e poco distante dalla splendida cittadina di Feltre, eccezione piuttosto felice in un luogo dove la ristorazione non ha mai particolarmente brillato. L’ambiente è raccolto, caldo e confortevole: dell’accoglienza e della sala si occupa la sorridente consorte dello chef Gianluca Campigotto. Dalla cucina arrivano proposte, sia di terra sia di mare, che non escono mai da una classicità modernamente eseguita anche se qualche spunto creativo non manca. Come nel caso del goloso toast di cervo servito con paté di fegatini, salsa di rape rosse e rafano e composta di mele ma anche delle noci di cappasanta con crema di piselli, limone candito e melissa.

Tra i primi si possono scegliere gli ottimi ravioli ripieni di stracciatella di burrata con melanzane e gamberi oppure vale la pena assaggiare anche una proposta tutta vegetale come i tagliolini al farro con woke di verdure, soia e zenzero. Ben eseguita la rana pescatrice con crema di sedano rapa e insalatina di daikon, non da meno il tenero agnello con pepe di Sichuan, rosmarino e carota affumicata allo yuzu. Si termina in dolcezza con un classico tiramisù al bicchiere o con il cremino alle arachidi al caramello salato e olive nere.

La carta dei vini non è così profonda, ma si possono trovare buone etichette ed è possibile bere al calice. Sono disponibili due menu degustazione entrambi proposti a 60 euro, se ne spendono sui 50 alla carta.