— Osteria della pizza
Via Callalta Capoluogo 52
Motta di Livenza (TV)
Osteria della pizza
Turno di chiusura: martedì
Ferie: variabili
Michele Basso e Alberto Arrigoni hanno ambientato il loro locale in questo splendido luogo tra le vigne dove si degustano la pizza e le specialità della cucina in tutto relax.

Nella quiete della campagna, si trova posto all’interno oppure nella veranda e, in entrambi i casi, il panorama è delizioso. Il servizio attento contribuisce a creare tante esperienze da ricordare.

Sfogliando il menu si trovano elencati i migliori gusti classici che qui assumono valore, grazie a ingredienti d’eccellenza, frutto di ricerche e selezioni. È questo il caso della Capricciosa in cui si assapora il prosciutto cotto prodotto in casa. Da pasta madre viva, fermentazione naturale e lunghi processi di lievitazione nasce la pala romana, apprezzata per la sua leggerezza e croccantezza, come la Bufalona con pelati e fior di latte pugliesi, bufala campana e basilico. Tra le pale farcite, oltre alla Pizza Burger, la Scozzese unisce il salmone affumicato a crema trevigiana, misticanza e chutney di stagione. La cucina punta molto su griglia e spiedo. Birre e vini perfetti per l’accompagnamento. La spesa si aggira sui 22 euro.