via Alberti, 13
Arzignano (VI)
E già nota, da tempo, a livello internazionale per i propri lievitati d’autore (Pandoro, Panettone e Colomba in primis), la Pasticceria Olivieri 1882 è una realtà a tutto tondo, in cui la farina e i prodotti da forno giocano un ruolo chiave ma non esclusivo. Grande spazio anche alla pasticceria moderna, alla cioccolateria in inverno e al gelato artigianale nel periodo estivo.
E continua la sua missione portando tradizione, passione e artigianalità italiana in tutto il mondo. Lo spirito imprenditoriale che caratterizza Nicola Olivieri (quinta generazione della famiglia di maestri dell’arte bianca) gli ha permesso di sviluppare relazioni consolidate e co-branding con luxury department store a livello globale, ma anche con personaggi di spicco della cucina internazionale.
Lo scaffale è ricchissimo di proposte speciali, si va dal panettone ai tre cioccolati al panettone albicocca e caramello salato, dal panettone pere e cioccolato fondente al panettone mela, uvetta e cannella. Ma è il panettone classico che è rappresenta il tipico Panettone della tradizione. Si presenta con una doppia lievitazione che dura più di 48 ore, è fatto solo con lievito madre vivo ed è farcito con uvetta sultanina australiana 5 Corone e, all’interno, è punteggiato con i puntini neri della vaniglia Bourbon del Madagascar. La struttura è estremamente soffice, il gusto elegante ma deciso. È un panettone molto ricco ma estremamente digeribile grazie alla lunga lievitazione e all’utilizzo di materie prima di alta qualità. Non ha conservanti, semilavorati, aromi, grassi vegetali. È Artigianale al 100% e quindi fatto interamente a mano, con passione, come vuole la tradizione dal 1882.