Via Colonia Orfani di Guerra, 5/b
Verona (VR)
Di colore rosso intenso, il Merlot Garda DOC Collector’s Edition lusinga il naso sentori di prugna, ciliegie, spezie e cuoio, accompagnate da note di tabacco. Al palato si rivelano i sapori della frutta matura che si armonizzano e bilanciano con acidità e tannini. Il risultato è un vino elegante, ben strutturato e rotondo, che si caratterizza per complessità e profondità.
Cantine di Verona ha presentato oggi il Merlot Garda DOC Collector’s Edition, un’edizione limitata nata per festeggiare i sessant’anni dalla prima vendemmia di Cantina Colli Morenici, che insieme a Cantina Valpantena e Cantina di Custoza costituisce il gruppo cooperativo scaligero nato nel 2021. L’etichetta creata per l’occasione mette in evidenza l’importante traguardo raggiunto dalla cooperativa di Ponti sul Mincio (Mantova) con preziosi dettagli dorati.
“Un tributo al lavoro e all’impegno dei nostri soci nel produrre ogni giorno vini di alta qualità” ha voluto sottolineare Luigi Turco, Presidente di Cantine di Verona, ringraziando tutti coloro che hanno contribuito a rendere Cantina Colli Morenici la bella che è oggi.
Cantine di Verona: i suoi vini sono l’espressione pura del territorio veronese, cuore pulsante del panorama enologico italiano. Dalle colline della Valpolicella alle acque del lago di Garda, i vini racchiudono tutta la bellezza e il fascino della città scaligera e delle terre che la circondano, dove la coltivazione della vite affonda le radici in secoli di storia e di cultura enologica. Prosit.