— Trattoria Laguna di Alvise Ballarin
Via Pordelio, 444
Cavallino Treporti (VE)
Laguna e Lievitati Naturali
solo la sera lunedì, martedì e mercoledì; sempre venerdì, sabato e domenica
le principali
Turno di chiusura: giovedì
Ferie: variabili
A Cavallino, lungo una strada che da sola è uno spettacolo, da Alvise Ballarin si trova un ottimo pane e le sue pizze, concepite col cuore e con una grande attenzione a impasti e lievitazioni...

Alvise Ballarin è un ricercatore assiduo e un perfezionista nato. Nel suo accogliente locale a Cavallino, lungo una strada che da sola è uno spettacolo perché si trova a costeggiare un tratto di laguna incantevole, porta avanti un’offerta di alta qualità. Un ottimo pane e le sue pizze, concepite col cuore e con una grande attenzione a impasti e lievitazioni.

Ecco quindi creazioni golose come la “Summer time”, con un impasto multicereali, pomodoro verace di Cavallino-Treporti, rifinita fuori forno con stracciatella pugliese, basilico locale, origano siciliano e un filo d’olio extravergine d’oliva pugliese. Sono molto buoni anche i dolci. Il servizio è cordiale, sorridente e solerte e si può bere molto bene sia sul fronte delle birre, sia se si volesse propendere per una bottiglia di vino. Si spendono sui 20 euro.