— La Giardiniera di Morgan
Via Pacinotti, 2
Malo (VI)
La Giardiniera di Morgan
Nelle stagioni più fresche, è necessario intiepidire la Rosa di Mare e servirla con del pane tostato; nelle stagioni più calde, invece, si consiglia di accostarla alla mozzarella di bufala o…

Oggi la gola impone presentare la Rosa di Mare, una creazione gastronomica ispirata alla moda Piemontese con pezzettoni di filetto di tonno, pomodori pelati e capperi: un antipasto a tutto tondo.

“Mettere insieme prodotti eccellenti per esplorare nuovi orizzonti del gusto e valorizzare chi, nelle sue ricette, sceglie di superare i confini puntando su ingredienti selezionati”. Questa è sempre stata la filosofia di Morgan Pasqual, fondatore assieme alla moglie Luciana de La Giardiniera di Morgan. Che non si smentisce nemmeno stavolta.

Le materie prime arrivano dalla terra meravigliosa, il Veneto, dove la biodiversità e i prodotti d’eccellenza sono da sempre delle risorse preziose da tutelare e da custodire. Le verdure vengono tutte lavorate a mano affinché possano esprimere il meglio di loro stesse. Poi arriva la creatività di Morgan e così tutte le giardiniere creano le emozioni del gusto fin dal momento dell’apertura dei vasi di vetro, ancor prima di arrivare al palato.

Nelle stagioni più fresche, è necessario intiepidire la Rosa di Mare e servirla con del pane tostato; nelle stagioni più calde, invece, si consiglia di accostarla alla mozzarella di bufala o di servirla all’interno di gustose insalate. Ma può accompagnare anche gli antipasti della tradizione italiana. La sua golosità traspare tutta dalla foto accanto.