— Equilibri
Viale Burchiellati, 48
Treviso (TV)
Equilibri
Turno di chiusura: lunedì a pranzo
Ferie: variabili
Davide Croce è, da sempre, alla ricerca di equilibri tra tradizione e innovazione, studiando preparazioni, forme e presentazioni attuali, in cucina e nei lievitati.

Una figura professionale completa, quella di Davide Croce (termolese ma veneto d’adozione), che coinvolge ogni aspetto della gastronomia, dalla cucina agli impasti. Una mente sempre attenta all’innovazione ma filtrata dal rispetto per il passato più nobile.

La ricerca lo conduce puntualmente a individuare materie prime genuine della migliore qualità per farcire basi soffici e digeribili da presentare al pubblico nel locale accogliente e luminoso situato nel centro storico della vivace Treviso.

Gli impasti regalano tante idee per mix di gusti indovinati, interpretati in chiave napoletana tonda, pala romana, anche farcita, focaccia Nuvola cotta al vapore e poi infornata, e, infine, Morbida con impasto di semola di grano duro non rimacinato Senatore Cappelli Bio. In abbinamento, un’attenta selezione di birre e vini. Al momento del conto si spendono, in media, 25 euro.