Piazza San Vincenzo 1
Isera (TN)
Qui i vini trentini diventano protagonisti indiscussi accompagnando la degustazione dei prodotti del territorio. Una realtà che dal 1996 fa promozione territoriale attraverso i vini, i distillati e i prodotti della terra lagarina senza dimenticare l’ospitalità. Infatti, nel seicentesco Palazzo de Probizer l’eleganza contraddistingue le camere e le suites. Tutti i vini prodotti dai soci della Casa del Vino provengono dai prestigiosi vigneti di Chardonnay, Lagrein, Marzemino, Merlot, Moscato giallo, Müller Thurgau, Pinot Grigio, Schiava gentile e grossa, Sauvignon bianco, Cabernet, Traminer e Teroldego. La qualità sia dei vini sia dei piatti ben si armonizza con l’ambiente arredato con gusto e sobrietà.
Con la bella stagione si può godere il piacere di degustare il tutto sul terrazzo affacciato sulla città di Rovereto e la Valle dell’Adige. La carne ‘salada’, i formaggi del Monte Baldo e del Vezzena, l’olio extravergine d’oliva del Garda completano l’abbinamento con le etichette della casa. La tradizione culinaria viene portata in tavola ogni giorno con un menu diverso elaborato da una eclettica cucina. L’attenzione ai prodotti locali è massima e la provenienza, da piccoli produttori, garantisce l’alta qualità. La si può assaporare nella polentina di montagna con fonduta al Trentingrana o negli gnocchi di ricotta di malga con porcini e noci.
Nelle cene tematiche (da 25 a 45 euro) la qualità resta solida anche nei piatti di pesce come il trancio di merluzzo in guazzetto o la zucchina ripiena di code di mazzancolle. Alla carta circa 35 euro.