Via Erizzo 117
Crocetta del Montello (TV)
Autentico gioiello della Marca Trevigiana, Casa Brusada ha tante storie da raccontare, soprattutto quando si tratta di ingredienti del territorio, saporite rivelazioni stagionali, funghi e tartufi. Marco Pincin trasmette tutto il suo entusiasmo rileggendo ricette della tradizione e dà concretezza alla sua creatività presentando piatti che riflettono la sua versatile personalità.
Atmosfera rassicurante fin dal momento dell’accoglienza dell’accorto personale a quando si scoprono le bottiglie custodite in cantina. Le sale del ristorante e il giardino sono la cornice perfetta per occasioni da ricordare, complice di momenti intimi, allegra e gioiosa per le riunioni di famiglia o tra amici. Lo sguardo complice del Montello completa questo quadro molto invitante.
Dalla carta, che parte da un’attenta ricerca di materie prime, abbiamo estratto la terrina di faraona e pistacchio accompagnata dalla mousse di foie gras e pere al Porto e i ravioli del plin che incontrano i migliori ingredienti di stagione. Poi è la volta delle pappardelle al farro integrale con ragù della casa e morchelle, e delle specialità alla griglia, a partire dalle imponenti costate protagoniste di una convincente vetrina. Magico il menu dedicato ai tartufi, in continua evoluzione. Le primizie di stagione non mancano mai.
I dolci sono un’esplosione del gusto e concludono in golosità l’esperienza, accompagnata passo dopo passo da vini selezionati con passione in Italia e all’estero, godibili anche in enoteca. Il conto si attesta sui 55 euro.