T Fondaco dei Tedeschi by DFS San Marco
Venezia (VE)
Il salotto nel grande atrio costituisce il cuore del T-Fondaco dei Tedeschi, dove lo shopping celebra le più celebri griffe del lusso. Si chiama Amo ed è una delle fantastiche idee della famiglia Alajmo. Il design è unico, originale, come lo è ogni opera progettata dal geniale Philip Starck che offre la sua visione di Venezia, un sunto di gran classe. Splendidi i divani dagli alti schienali che richiamano le gondole. # Un luogo dinamico, animato, da condividere, in cui il servizio, efficace e attento, propone idee ricche di gusto declinate in tre anime: caffetteria, cocktail bar e ristorante. L’orario continuato, dalle 10 del mattino fino a un ampio dopocena, concede alla caffetteria di essere il fil rouge che collega ogni interpretazione. L’aroma dell’Arabica naturale si diffonde ad accompagnare la colazione con dolci, croissants, brioches e pastine, a siglare ogni break della giornata e il momento conclusivo di un pranzo sfizioso.
Il menu propone sapori di mare e di terra, includendo ricette vegetariane. Le insalatone sono servite solo a pranzo. Le pizze, cotte al forno o al vapore, sono una gustosa alternativa a piatti come la tartara di verdure con focaccia al riso nero; i paccheri al ragù d’agnello con salsa di piselli all’estragone e il veneziano “scartosso de pesse” con maionese al peperone piquillo e salsa agrodolce. Da provare: il sorbetto Gin tonic con macedonia di agrumi e spuma di limone frizzante.
La carta dei vini offre calici e bottiglie che percorrono l’Italia e vanno oltre confine, i cocktail sono classici e innovativi. Il conto, per tre portate, si attesta intorno ai 70 euro.