— Agli Amici Rovigno
Šetalište Vijeća Europe 1-2
Loc. Marina, Rovigno (Istria)
Agli Amici Rovigno
+ 385 52 642084 agliamici@maistra.hr
a cena
tutte
Turno di chiusura: lunedì
Ferie: mai
Una terrazza per circa una trentina di posti che si affaccia sulla marina di Rovigno, dove a ogni tavolo è associato un salottino per distendersi con un aperitivo e ricercati amuse bouche (memorabile l'oliva in omaggio a Ferran Adrià) baciati dal tramonto sulla basilica di Sant'Eufemia…

Dal 1887 è radicato nella sua terra ma, complice una importante ristrutturazione a Godia, nel 2021 il ristorante Agli Amici si è clonato in Istria, a Rovigno in una luminosa location nella Marina del Grand Park Hotel creata dal Maistra Hospitality Group. Una trasferta di tutto il team di sala e cucina con l’obiettivo di coniugare la solida esperienza della famiglia Scarello a ingredienti istriani come il pescato d’allevo bio, verdure e frutta di orti locali, piccoli produttori di vino e olio, allevatori di Boskarin e agnelli istriani.
Il ristorante dispone di una terrazza per circa una trentina di posti che si affaccia sulla marina di Rovigno, dove a ogni tavolo è associato un salottino per distendersi con un aperitivo e ricercati amuse bouche (memorabile l’oliva in omaggio a Ferran Adrià) baciati dal tramonto sulla basilica di Sant’Eufemia.
La cucina prevede tre percorsi degustazione che declinano l’affiatamento dei territori protagonisti: Godia, i classici di casa friulana; Istria, viaggio alla scoperta dei sapori istriani; Rovigno e il suo mare. Impossibile resistere alla pagnotta realizzata con metà farina macinata a pietra e metà farina integrale, lievitato con la “madre” di casa Scarello. Indimenticabili agli occhi e al palato l’Astice nostrano, con crema al basilico e buzara, e lo show coocking del branzino dalmata sui sassi roventi.
Michela sovraintende la sala e la cantina dove riposano vini che ricercano le radici del territorio con ottima presenza di Croazia, Slovenia, Italia e Francia. Prezzi menu degustazione da 830 kune (circa € 110) a 1050 kune (circa € 140)