Via Subida 52
Cormons (GO)
Il bosco delle meraviglie! La Subida ha una formula di accoglienza unica per esperienze memorabili, dedicata ai viaggiatori che amano il contatto con la natura. Il soggiorno in dimore da sogno si abbina alla perfezione con la formula di ristorazione. Oltre alla caratteristica e tradizionale osteria La Preda, l’attenzione dei gourmand si concentra sulla Trattoria Al Cacciatore, dimora storica della famiglia Sirk. Lo stile abbina la tipicità di una storica zona di confine ai cambiamenti del tempo che trascorre, rispecchiandone la filosofia di cucina che, grazie alla guida dello chef Alessandro Gavagna, conquista e sorprende ogni palato. Sempre sottolineando le qualità degli ingredienti selezionati per qualità e freschezza. Tanja e Mitja Sirk si occupano di tutto in sala, raccogliendo l’eredità di Josko e Loredana che hanno trasmesso loro tutte le qualità per raggiungere altri traguardi.
Ecco il prosciutto dei D’Osvaldo, lievemente affumicato, prima di passare alle nuvole di patate: gnocchi soffici con cuore di fegato grasso d’oca, spugnole e aglio orsino per concludere con il piccione scottato al tegame, coscia al forno e ala croccante con i fumi dell’aceto Sirk. Dolce? Bocconcini di ricotta al dragoncello in spuma di fiori di sambuco.
La carta dei vini di Mitja è accurata e racconta bene il Carso e altri importanti territori, con simpatiche caricature colorate dei produttori locali. “Dalla scatola dei ricordi” e “Quando già l’usignolo si ode” sono i due percorsi degustazione a 75 euro (5 portate) e 90 euro (7 portate). Alla carta circa 80.