— Hotel Europa
Via IV Novembre 67
Asiago (VI)
Hotel Europa
Turno di chiusura: lunedì (mai in stagione)
Ferie: variabili in maggio e novembre
La cucina onora il territorio e i suoi prodotti ma con lo sguardo verso il mondo che cambia perché la giovane brigata che opera ai fornelli è ricca di creatività e passione. L’Hotel Europa resta sempre un sicuro punto di riferimento per…

La Stube Gourmet sta completando il maquillage che l’ha costretta al riposo forzato durante l’estate. Comunque, la serenità del vostro spirito è sempre garantita dal luminoso Altipiano dei Sette Comuni, mentre a soddisfare la gola, la caratteristica Osteria con la bella terrazza e lo Chalet Nature e Relax affiancano con onore la Stube e sono sempre disponibili ad accogliere viandanti e gourmet. La cucina di entrambi onora il territorio e i suoi prodotti ma con lo sguardo verso il mondo che cambia perché la giovane brigata, che opera ai fornelli. è ricca di creatività e passione. L’Hotel Europa resta sempre un sicuro punto di riferimento per l’eterogenea ed esigente clientela che frequenta le montagne cantate da Mario Rigoni Stern.

Nello Chalet, accanto ai piatti classici della montagna. come le lumache con spuma di patata e timo o gnocchi di tosella e ortica, spugnole, tuorlo marinato potrete gustare il leggiadro carpaccio di salmerino alpino con rapanello, cetriolo, portulaca. Tra le carni tiene banco il filetto di cervo alle fragoline di bosco e spuma di polenta. Nell’Osteria o in terrazza dove il servizio, efficiente e cortese, è coordinato dalla gentile Milena gusterete carbonara veneta: bigoli all’uovo fatti in casa, speck d’anatra stravecchio ma anche trota salmonata, zucchine saltate e taramosalata al vino bianco, caviale di trota, olio verde.

Grande carta dei vini sotto la regia eccelsa di Jgor Tessari. Circa 75 euro. E, al momento di andare in stampa, ci giunge notizia che da S. Ambrogio la gloriosa Stube Gourmet sarà nuovamente pronta ad accogliervi.