— Alla Catina
Piazza Cavour, 3
Pordenone (PN)
Alla Catina
Turno di chiusura: mai
Ferie: variabili
Nel locale dello chef Carlo Nappo, tra eleganti arredi lignei e specchi si respira tanta storia, mentre i pizzaioli creano opere d’arte da assaggiare.

Spezie, aromi e fantasia arricchiscono ogni piatto tra ristorante e pizzeria, facendo tesoro dei ricettari del passato per proporre gusti che anticipano le tendenze più golose.

Il menu delle pizze presenta il meglio della tradizione e omaggia la creatività con morbide specialità alla napoletana come Friariella che, ai tipici peperoncini, aggiunge mozzarella e salsiccia, e croccanti pale alla romana come la Saporita con pomodoro, mozzarella, prosciutto cotto, carciofi e formadi frant. Spiccano le interpretazioni gourmet, come La Divina con mozzarella, pesto di rucola, bresaola Igp, scaglie di Parmigiano Reggiano. Gli impasti hanno lunghe lievitazioni, sono classici, al mais e, inoltre, senza glutine. Anche i panini gourmet meritano un assaggio. Nei bicchieri si versano birre alla spina e artigianali, oltre a buoni vini spesso friulani. Dessert: gelati e dolcezze monoporzione. Si spendono, in media, 20 euro.