Riva Maršal Tito 15
Parenzo/Poreč – (Istria/Croazia)
Parenzo trasuda storia da ogni via. Fu un castrum romano costruito nel II secolo a.C. Poi, durante il regno di Ottaviano venne trasformata in una città e nel I secolo proclamata Colonia Iulia Patentium. E ogni civiltà ha lasciato tracce indelebili. Dal Decumano si arriva al lungomare da dove si gode la vista romantica della parte nord della città per proseguire poi verso la Riva Marsal Tito dove si affaccia il ristorante Spinnaker del Valamar Riviera Hotel, con una vista fantastica dalla veranda all’aperto. A rifornire il ristorante dal mare arriva il pesce sempre fresco, dalle fattorie e dai boschi che circondano la cittadina arrivano carni e ortaggi sani. Anche se il pesce è il primo attore non manca mai la carne e non mancano i piatti green per i vegetariani irriducibili.
Dalla cucina una brigata di cuochi curiosi ed esperti. guidati da Goran Hrastovčak (alle spalle una bella esperienza alla Pergola di Heinz Beck), potrà far arrivare al vostro tavolo i piatti della storia istriana come il goloso brodetto di calamari e capesante crude o il branzino affumicato al tabacco. Fra le ‘nuove storie’ i tortelloni d’uva con patate e tartufo nero saranno una bella e buona sorpresa e l’anatra è un piatto di pura succulenza. Dolci che seducono occhi e palato come la crema bruciata alla nocciola, viole istriane e mirtilli.
L’Istria Verde è protagonista anche nella ricca cantina con le migliori referenze affiancate da etichette d’oltre confine. Servizio attento e impeccabile. Menu degustazione: “Storie Istriane” a 90 euro; “Nuove Storie a 110”, sempre per 7 portate.