— Località Maso Franch, 2
Giovo (TN)
Maso Franch
La “mission” (e l’ambizione) è quella di dare visibilità alle tradizioni gastronomiche della valle che lo ospita, ma anche di tutto il trentino, in perfetto equilibrio con lo scandire delle stagioni. La cucina è sempre governata da mani femminili: quelle di Giorgia Piffer, giovani, salde e...

Un capitano di lungo corso come Massimo Geusa non poteva che tenere una rotta sicura tra i vigneti del Müller Thurgau che punteggiano la strada che sale verso la Val di Cembra. Dell’antico maso, oltre che il nome, è rimasta l’impronta e soprattutto l’anima. Il “nuovo”, che risale a qualche anno fa ma senza aver perso la sua lucentezza, è un piacevole connubio di vetri, legni e acciaio che l’hanno trasformato in un elegante ambiente dove potersi rilassare gustando sapori genuini e riposare in una della 12 confortevoli camere. La “mission” (e l’ambizione) è quella di dare visibilità alle tradizioni gastronomiche della valle che lo ospita, ma anche di tutto il trentino, in perfetto equilibrio con lo scandire delle stagioni.

La cucina è sempre governata da mani femminili: quelle di Giorgia Piffer, giovani, salde e mosse da grande entusiasmo. Il menu, semplice e veloce, varia continuamente e le proposte alternano e mescolano con garbo soprattutto i prodotti locali sia di terra che d’acqua dolce. Goloso il tagliere degli affettati e dei formaggi, proprio buono il tortino alle ortiche con crema di pistilli di zafferano trentino del Monte Baldo e anche il risotto con asparagi bianchi e verdi. Succulento il tenerissimo maialino arrosto e dolci irrinunciabili.

Cantina che esalta la Val di Cembra ma non solo. Il servizio è simpatico, efficiente e professionale. Serate a tema dedicate alla cucina vegetariana o alla conoscenza dei vignerons delle colline avisiane. Alla carta circa 40 euro.

Dall’autostrada del Brennero uscire al casello di Trento Nord, prendere la statale per Bolzano e dopo il centro di Lavis, seguire le indicazioni per la Val di Cembra. Qualche chilometro, qualche dolce tornante e lo troverete alla vostra destra.

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/ventavola/public_html/wp-content/themes/make-child/single.php on line 147