Via Madonnina 19
San Giovanni Lupatoto (VR)
3011 è il codice del colore rosso della mitica affettatrice meccanica Berkel, unica e incomparabile come l’idea di pizza di Daniele Donatelli che ricerca la semplicità dei sapori, l’immediatezza di un prodotto che fa parte integrante della tradizione, la Pizza Veneta. L’offerta comprende lievitati e focacce con grande ricerca sugli abbinamenti con drink & cocktail, non solo i classici vino e birra.
La qualità degli ingredienti, l’attenzione nella preparazione e nella cottura della pasta, portano a una carta delle pizze golosa e attraente. Si può iniziare da La Capasanta (tagliata in sei fette) dove la capasanta scottata incontra la mozzarella pugliese, il pesto di fave, i porcini e il bacon alla brace.
La Capri invece sceglie pomodoro artigianale, mozzarella pugliese, prosciutto cotto Opificio, funghi champignon, carciofo alla brace, foglie di cappero. Una terza proposta? La Tartare di Fassona piemontese con grass fed, cappero croccante di Pantelleria, olive taggiasche e crema d’uovo. Tra i dolci, cheesecake e lemon tart meritano un assaggio. Si possono spendere circa 22 euro.