— Bistronomia Perbellini
Via Muselle, 130
Isola Rizza (VR)
Bistronomia Perbellini
Turno di chiusura: lunedì; a cena da domenica a giovedì
Ferie: variabili
La creatura di Paola Secchi, vera signora della ristorazione veronese, viaggia a gonfie vele. Alla base dell’attuale successo c’è la scelta, risalente al difficile anno 2020, di inseguire un modello di ristorazione moderno, agile e integrabile con la storica attività della Pasticceria Perbellini.

La creatura di Paola Secchi, vera signora della ristorazione veronese, viaggia a gonfie vele. Alla base dell’attuale successo c’è la scelta, risalente al difficile anno 2020, di inseguire un modello di ristorazione moderno, agile e integrabile con la storica attività della Pasticceria Perbellini. Un’ampia porzione di merito va riconosciuta anche a Stefano Deon, cuoco abile ed esperto, che calca queste scene da molti anni.

I suoi piatti, che si muovono fra mare e terra, sono semplici, immediati ma mai banali: ne sono esempi la tartare di gambero viola con mascarpone e maionese allo zafferano, il risotto mantecato ai piselli con mentuccia fresca e ragù di faraona, i tagliolini di pasta fresca al ragù di seppie con il loro nero, la tagliata di tonno mi-cuit (cotta solo da un lato) servita con zucca e rosole, il pescato del giorno con maionese al wasabi e contorno di verdure.

La corposa carta dei vini è impreziosita da diverse chicche d’annata, perfettamente conservate e a prezzi tutt’altro che esosi. Il servizio è di grande gentilezza. Il conto è decisamente onesto, anche in rapporto alla qualità davvero alta: difficilmente si superano i 45 euro.