— Hotel Grand Park – Agli Amici Rovinj
Šetalište Vijeća Europe, 1
Rovinj / Rovigno
Hotel Grand Park – Agli Amici Rovinj
Turno di chiusura: lunedì; anche martedì e mercoledì in inverno
Ferie: da novembre a marzo
La missione di coniugare la solida esperienza della famiglia Scarello al territorio e ai prodotti istriani (pescato del giorno, verdure e frutta di orti, carni selezionate, vino, olio,) è pienamente riuscita grazie alle capacità del giovane executive chef, Simone De Lucca...

Già da un lustro le stelle di Godia brillano anche nel firmamento di Rovigno, per merito di Michela ed Emanuele Scarello che, pur legatissimi al loro tempio gastronomico di Udine (dal 1887 ben radicato nel territorio), hanno voluto ‘clonare’ il loro ristorante a Rovigno, nella bella Istria. Il luogo, luminoso e molto esclusivo, sorge nella Marina del Grand Park Hotel del Maistra Hospitality Group, con una bella terrazza con trenta coperti si affaccia sul mare, baciata dal tramonto che illumina la Basilica di Sant’Eufemia.

La missione di coniugare la solida esperienza della famiglia Scarello al territorio e ai prodotti istriani (pescato del giorno, verdure e frutta di orti, carni selezionate, vino, olio,) è pienamente riuscita grazie alle capacità del giovane executive chef, Simone De Lucca, che propone due virtuosi percorsi degustazione (210 euro) che declinano il mare e la terra. Dal mare ecco il risotto con lemon curd, cozze e polvere di caffè, che suscita emozioni che non si dimenticano, e il rombo con ceci e alghe che porta con sé il profumo della brezza marina. Dalla terra giungono i fiori di nasturzio con la zuppa fredda di ortaggi mentre le animelle sanno di fragole e rose. Dolci che appagano occhi e gola.

Michela sovraintende la sala e la cantina dove riposano i grandi vini del territorio con ottima presenza di Croazia, Slovenia, Italia e Francia. Alla carta 150 euro per tre piatti estratti liberamente dai due menu.