Home » Tesimo | Zum Löwen Zum Löwen

Tesimo | Zum Löwen

Zum Löwen

Zum Löwen
Località Centro, 72 – 39010 Tesimo (BZ)
 0473920927 |  www.zumloewen.it info@zumloewen.it
 Aperto: sempre – Turno di chiusura: lunedì e martedì – Ferie: variabili 
 Carte di credito: tutte – Jeunes Restaurateurs d’Europe – Le Soste  

Una storia che si perde nella notte dei tempi, che non vuole essere dimenticata, ma che non si chiude su se stessa e guarda, con forza, al futuro: Anna Matscher, cuoca di grande capacità, ribadisce il tutto spaziando con le sue proposte tra…

Quando tutto ciò che vi circonda riflette fedelmente lo spirito della casa: il vecchio maso completamente ristrutturato con eleganza e buon gusto, i suoi muri di solida pietra, le ampie vetrate che inondano di luce l’ambiente e fanno risplendere i lucidi acciai sono l’immagine della storia e dell’anima di questa casa. Una storia che si perde nella notte dei tempi, che non vuole essere dimenticata, ma che non si chiude su se stessa e guarda, con forza, al futuro: Anna Matscher, cuoca di grande capacità, ribadisce il tutto spaziando con le sue proposte tra nuovo, tradizione, terra e mare. Proposte sempre decise, immediate al palato, nette nei sapori, di grande equilibrio e dai perfetti abbinamenti. Tre i menu degustazione tutti a 92 euro ma sfogliate, con attenzione, la carta e scoprirete quanto ampia e divertente sia la proposta di cucina. Cullate le vostre papille tra le delicate note del carpaccio di cappesante con fleur de sel alla vaniglia o con il delicato riso Venere, asparagi bianchi e gamberi di Sicilia. Stimolatele con i gustosi ravioli ripieni di mostarda di mele cotogne e fegato di oca, appagatele con i decisi sapori del magnifico agnello e, infine, date loro dolcezza con la golosa sfera di cioccolato con fragola e yogurt con sorbetto di fragola e stellina odorosa. In sala, Alois e la giovane Elisabeth si prenderanno cura di voi servendovi con impeccabile garbo e aiutandovi al meglio nella scelta dei vini, pescando da una carta ricca di ottime referenze. Una piacevole e appagante sosta per circa 80 euro.

Massimo Menta

Come arrivare. Dal Casello di Bolzano Sud imboccare la superstrada in direzione di Merano, uscire a Vilpiano e attraversare Nalles e Prissiano. Arrivati a Tesimo potrete comodamente parcheggiare, gratuitamente e al coperto, vicino al Municipio, a 150 metri dal ristorante.