Home » Tesimo | Zum Löwen Zum Löwen

Tesimo | Zum Löwen

Zum Löwen

Zum Löwen
Località Centro, 72 – 39010 Tesimo (BZ)
 0473920927 |  www.zumloewen.it info@zumloewen.it
 Turno di chiusura: lunedì e martedì – Ferie: variabili 
 Carte di credito: tutte – Jeunes Restaurateurs d’Europe   

La casa può raccontare una storia lunga sette secoli anche se l’antico maso è stato completamente rinnovato nel 2008. L’accurato restauro ha dato nuova vita anche al vecchio cortile…

“La buona cucina per passione” è il ruggito del leone che campeggia nella storica insegna. Qui convivono appunto la passione per la tradizione e la curiosità per i mondi diversi. La casa può raccontare una storia lunga sette secoli anche se l’antico maso è stato completamente rinnovato nel 2008. L’accurato restauro ha dato nuova vita anche al vecchio cortile, tra l’antica locanda e l’ex stalla. Le nuove pareti di sasso a vista, illuminate da ampie vetrate, sono un chiaro esempio di semplicità ed eleganza. Il cammino di Anna e Alois Matscher incominciato da più un quarto di secolo prosegue con passo sicuro verso i sentieri della genuinità e della bontà. Elisabeth assicura, con grazia e competenza, la continuità nel governo della sala e della solida cantina che dispone di oltre trecento affidabili referenze. Sarà come essere in un giardino incantato sia quando la neve stende il suo manto, sia quando i fiori esplodono tra il verde dei prati. Grande passione per i prodotti del territorio ma nessuna preclusione per i sapori mediterranei: genuinità e qualità sono gli unici valori discriminanti. Una cucina sana, buona e fresca come dichiara la crema di erbe selvatiche con cracker di fiori ma anche i sapori decisi sprigionati dalla bruschetta di pane nero con testina di vitello, rape, cipollotti ed erba cipollina o la sostanza delle millefoglie di fette di canederli e frattaglie di capretto. Poi ancora territorio con il leggiadro flan di ortica, verdura primaverile cotta a bassa temperatura e fonduta di pecorino, oppure i profumi del mare con il filetto di rombo selvaggio, finocchio, capperi e olive taggiasche. Tre significativi percorsi a 92 euro e una mano tesa agli under 25 con il menu “Giovani Leoni”: per loro il costo è il doppio dell’età dichiarata. Alla carta circa 80 euro.

Come arrivare. Dal Casello di Bolzano Sud imboccare la superstrada in direzione di Merano, uscire a Vilpiano e attraversare Nalles e Prissiano. Arrivati a Tesimo potrete comodamente parcheggiare, gratuitamente e al coperto, vicino al Municipio, a 150 metri dal ristorante.