Home » Progetto studenti

Borse di soggiorno per studenti universitari

We-Food: un tour alla scoperta delle fabbriche del gusto
Le Venezie 27-29 ottobre 2017

Sono aperte le candidature per le borse di soggiorno per studenti universitari per partecipare a We-Food | Tour alla scoperta delle Fabbriche del Gusto delle Venezie: un’occasione unica di incontro, scambio e formazione per studenti dei corsi di laurea triennale, magistrale, master e dottorato.

We-Food è un weekend alla scoperta delle “fabbriche del gusto” delle Venezie, un territorio – da Trento a Trieste – che vanta eccellenze a tutti i livelli: dai ristoranti ai vini, dalle aziende produttrici di apparecchiature per l’industria del food&wine ai prodotti tipici.

Per tre giorni – da venerdì 27 ottobredomenica 29 ottobre 2017 – i partecipanti di We-Food potranno entrare in trenta aziende per scoprire – con visite guidate, laboratori, presentazioni, incontri con gli imprenditori, showcooking con i migliori chef – tutte le eccellenze del territorio. 

Gli studenti selezionati per le borse di soggiorno di We-Food potranno scegliere tra 3/4 diversi itinerari che nel corso dei 3 giorni porteranno i partecipanti alla scoperta di imprese d’eccellenza del territorio delle Venezie: dalle case di produzione vinicola ai birrifici artigianali; dalle specialità del gusto (prodotti lattiero-caseari, pani e dolci, legumi e ortaggi) alle grandi aziende che producono cucine, apparecchiature e tecnologie d’avanguardia per la ristorazione (forni, abbatitori di calore, …).

Il tour avrà inizio nel pomeriggio di venerdì 27 ottobre e si concluderà dopo il pranzo di domenica 29 ottobre. L’elenco completo delle aziende e il programma ufficiale sarà disponibile nelle prossime settimane sul sito www.venezieatavola.it

Il tour di We-Food sarà strutturato con una serie di incontri finalizzati con gli imprenditori, i tecnici e i professionisti delle aziende con l’obiettivo di offrire un’occasione di formazione, approfondimento e ricerca per gli studenti e i ricercatori afferenti principalmente – ma non esclusivamente – ai seguenti settori disciplinari:

  • scienze e tecnologie alimentari
  • scienze chimiche e fisiche
  • scienze agrarie e veterinarie
  • scienze del turismo
  • marketing e comunicazione
  • management, organizzazione aziendale e ingegneria gestionale

Borse di soggiorno per partecipare a We-Food

WeFood guarda con attenzione particolare al coinvolgimento dei giovani delle università italiane, ai quali intende offrire un’occasione unica di incontro, scambio e formazione. A tale scopo l’organizzazione offre a un numero selezionato di studenti universitari la possibilità di candidarsi alle borse di soggiorno.

Benefici per i partecipanti

Negli ultimi anni, più di 6.000 partecipanti hanno partecipato al “Progetto Studenti” promosso da Goodnet e da VeneziePost, una piattaforma online che progetta e organizza più di dieci eventi all’anno. Attraverso le nostre attività offriamo agli studenti l’opportunità unica di incontrarsi e scambiare opinioni con rinomati professionisti ed esperti del settore, partecipare ad attività di formazione ed entrare in una rete internazionale di coetanei che condividono i loro stessi interessi.
Le borse di soggiorno di We-Food prevedono:
 visite guidate nelle aziende più innovative del territorio;
 programma ad hoc di attività riservate agli studenti universitari che prevede uno spazio di intervento e di dialogo diretto con i relatori, momenti di confronto e attività conviviali;
• transfer in autobus da un’azienda all’altra per partecipare alle attività e agli appuntamenti della manifestazione
• vitto e alloggio per l’intera durata del soggiorno;
 pagamento della tassa di soggiorno. 
 
Restano a carico degli studenti le spese di viaggio di andata e ritorno per raggiungere WeFood.

Come presentare la domanda di partecipazione

WeFood mette a disposizione di tutti gli studenti interessati 200 borse di soggiorno. Per candidarsi alle borse di soggiorno è sufficiente compilare il modulo disponibile cliccando qui sotto entro e non oltre le ore 20 di domenica 28 luglio 2017

CLICCA QUI PER CANDIDARTI AL PROGETTO STUDENTI

Gli studenti selezionati sono tenuti a seguire il programma di eventi che sarà definito dall’organizzazione di WeFood e a prendere parte attivamente alle attività previste nei giorni della manifestazione.
La selezione delle candidature avverrà a giudizio insindacabile della direzione organizzativa della manifestazionele domande di partecipazione verranno selezionate e approvate settimanalmente fino ad esaurimento dei posti disponibili.
La borsa di soggiorno copre il 50% dei costi di organizzazione del “Progetto Studenti”; gli studenti selezionati sono tenuti a versare una quota di partecipazione di 180 euro. Le spese di viaggio di andata e ritorno sono a carico degli studenti selezionati.
In caso di disdetta successiva al versamento della quota l’organizzazione provvederà a rimborsare secondo le seguenti modalità:
– 80% della quota per la disdetta pervenuta almeno 30 giorni prima dell’evento
– 50% della quota per la disdetta pervenuta almeno 15 giorni prima dell’evento
– 40% della quota per la disdetta pervenuta almeno 7 giorni prima dell’evento
– nessun rimborso previsto per la disdetta pervenuta nella settimana che precede la manifestazione.
Il nostro staff fornirà agli studenti selezionati tutte le informazioni riguardanti il vitto, l’alloggio e il programma degli appuntamenti e comunicherà le modalità per eseguire il pagamento della quota di partecipazione.

Per informazioni

Veronica Martorana

progettostudenti@goodnet.it

Goodnet – Territori in Rete

Tel. 0498757589