Home » Venezia | Hotel Monaco & Grand Canal Hotel Monaco & Grand Canal

Venezia | Hotel Monaco & Grand Canal

Hotel Monaco & Grand Canal

Hotel Monaco & Grand Canal

 San Marco 1332 – 30124 Calle Vallaresso, Venezia
 0415200211 |  www.hotelmonaco.it  mailbox@hotelmonaco.it
 Aperto: sempre – Turno di chiusura: mai Ferie: mai
 Carte di credito: tutte   

L’obiettivo (raggiunto) è quello di sedurre i palati, non solo internazionali, ma anche quelli dei più smaliziati gastronomi delle nostre terre. La freschezza e la bontà dell’insalata di scampi e zucchine sono rassicuranti…

Nel palazzo che fu dei Dandolo continua ad aleggiare molta della magia di questa incredibile città. Fuori dal tempo, differente da qualunque altra meta, Venezia sprigiona il suo incanto eterno a dispetto delle orde di turisti all’assalto e dell’italica endemica incuria per le città d’arte. Varcando la soglia di questo fascinoso albergo si lascia alle spalle il brusio incessante per passare attraverso un’atmosfera di eleganza ovattata, fino a raggiungere – quando la stagione lo consente – la meravigliosa terrazza del ristorante sul Canal Grande con la vista sulla Basilica della Salute e l’isola di San Giorgio. Camerieri tanto inappuntabili quanto agili e pronti a rispondere in tutte le lingue a clienti di tutto il mondo, una cucina, quella di Sandro Traini, per forza di cose non troppo spinta verso l’originalità ma basata su una tecnica solida e materie prime di ottimo livello. L’obiettivo (raggiunto) è quello di sedurre i palati, non solo internazionali, ma anche quelli dei più smaliziati gastronomi delle nostre terre. La freschezza e la bontà dell’insalata di scampi e zucchine sono rassicuranti come la golosa sostanza del più mediterraneo polpo scottato in panzanella. I primi piatti celebrano il territorio veneto-lagunare con i bigoli in salsa alla veneziana o con la bouillabaisse (brodetto) “Grand Canal”. Poi tutto il meglio del pesce dell’Adriatico a partire dall’ineccepibile fritto misto con salsa tartara fino al rombo al forno con caponatina e olive nere. Tanta buona carne ma non può mancare un classicissimo fegato alla veneziana. In estate un singolare tiramisù ghiacciato. Carta dei vini molto selettiva e con ricarichi importanti. Conto di almeno 100 euro ma è compreso anche lo spettacolo offerto dalla terrazza.

Come arrivare. Da Piazzale Roma o dalla Ferrovia comodamente in vaporetto, linea 1 o 2 (25 minuti o 40: diretto o giro largo). Dall’aeroporto Marco Polo circa 30 minuti in taxi.