Home » Venezia | Hotel Monaco & Grand Canal Hotel Monaco & Grand Canal

Venezia | Hotel Monaco & Grand Canal

Hotel Monaco & Grand Canal

Hotel Monaco & Grand Canal

 San Marco 1332 – 30124 Calle Vallaresso, Venezia
 0415200211 |  www.hotelmonaco.it  mailbox@hotelmonaco.it
 Aperto: sempre – Turno di chiusura: mai Ferie: mai
 Carte di credito: tutte   

Camerieri tanto inappuntabili quanto arguti e la rassicurante cucina di Sandro Traini basata su una tecnica consolidata, con ottimi prodotti e che cambia con l’avvicendarsi delle stagioni convincono non solo l’affezionata clientela…

Nel XVII secolo il sontuoso palazzo dei Dandolo fu luogo d’incontro e di relazioni sociali della nobiltà veneziana. Era molto amato da Giacomo Casanova e, tra queste mura, continua ad aleggiare molta della magia di quei secoli e di questa incredibile città. Varcando la soglia di questo fascinoso albergo, ancora fresco di un raffinato restyling, ci si lascia alle spalle l’incessante brusio turistico per entrare in un’atmosfera di eleganza ovattata che si estende fino alla meravigliosa terrazza del ristorante sul Canal Grande. Camerieri tanto inappuntabili quanto arguti e la rassicurante cucina di Sandro Traini basata su una tecnica consolidata, con ottimi prodotti e che cambia con l’avvicendarsi delle stagioni convincono non solo l’affezionata clientela internazionale, ma anche i più smaliziati gastronomi di Venezia e terraferma. Si passa, con eleganza e freschezza, dalle capesante gratinate in crosta di astice alla saporita bouillabaisse Grand Canal, mentre la tradizione veneto-lagunare è certificata dalla pasta e fagioli alla veneta o dai bigoli in salsa alla veneziana. L’emozione dei sapori del territorio è assicurata dai dolci scampi alla busara e dalla spalla di vitello glassata al forno. Il fegato alla veneziana non può mancare, ma spicca anche l’anatra glassata al forno all’aroma di maggiorana. Tra i dolci il savarin al rhum bianco non cede alle ingiurie del tempo. Carta dei vini impostata su etichette di cantine blasonate. Conto che può superare i 100 euro, ma con uno spettacolo che è impagabile.

Luigi Costa

Come arrivare. Da Piazzale Roma o dalla Ferrovia comodamente in vaporetto, linea 1 o 2 (25 minuti o 40, diretto o giro largo). Dall’aeroporto Marco Polo circa 30 minuti in taxi.