Home » Calendar

Set
7
gio
2017
Made in Malga
Set 7–Set 10 giorno intero
Made in Malga

Dal 7 al 10 settembre 2017, ad Asiago (VI), si terrà la sesta edizione di Made in Malga, un evento che vedrà la presenza dei più importanti produttori, selezionatori, distributori, chef, giornalisti e di un vasto numero di appassionati, i foodies.

I formaggi di montagna saranno protagonisti delle attività del centro di Asiago: assaggi, degustazioni e incontri nei negozi, nei bar, nei ristoranti e negli hotel della cittadina. A ogni attività commerciale di Asiago verrà abbinato un produttore o una malga: diventerà così un luogo dove poter scoprire i formaggi. Tutti gli indirizzi formeranno un circuito che segnerà il percorso tra i negozi e le attività.

Molteplici saranno gli eventi: presentazioni di prodotti, assaggi liberi ai banchetti nei negozi, aperitivi nei wine bar, degustazioni guidate con l’abbinamento di vini e birre artigianali, cene a tema. Ma anche diversi laboratori, un salone internazionale del vino di montagna, concerti ed escursioni.

Il formaggio sarà il filo conduttore di un week end da trascorrere nelle vie di Asiago all’insegna del gusto. Il programma degli eventi verrà diffuso tramite la mappa di «Made in Malga… in Città» che riporterà le tappe dove scoprire i formaggi, i vini, le birre e altri prodotti della montagna.

www.madeinmalga.it

Made in malga. Evento nazionale formaggi di Montagna
Set 7@16:00–Set 10@19:00
Made in malga. Evento nazionale formaggi di Montagna @ Asiago | Veneto | Italia

Dal 7 al 10 settembre torna Made in malga, l’evento nazionale dei formaggi di montagna, giunto alla sesta edizione.

L’evento vedrà la presenza dei più importanti produttori, distributori, chef, giornalisti e di un vasto numero di appassionati.

I formaggi di montagna protagonisti nelle attività del centro di Asiago. Assaggi, degustazioni ed incontri nei negozi, bar, ristoranti ed hotel della Città di Asiago. Ad ogni attività commerciale di Asiago verrà abbinato un produttore, una malga, e diventerà così un luogo dove poter scoprire i formaggi. Tutti gli indirizzi formeranno un circuito che segnerà il percorso tra i negozi e le attività.

Molteplici saranno gli eventi: presentazioni prodotto, assaggi liberi ai banchetti nei negozi, aperitivi nel wine bar, degustazioni guidate con l’abbinamento e vini, birre artigianali e cene a tema. Il formaggio sarà il filo conduttore di un week end da trascorrere nelle vie di Asiago all’insegna del gusto.

“Made in malga” si rivolge tutti gli amanti del formaggio d’alpeggio i quali durante i giorni dell’evento lo potranno assaggiare ed acquistare.Il pubblico potrà partecipare anche alle degustazioni dei formaggi guidate da esperti con l’abbinamento ai vini prodotti ad alta quota e alle birre artigianali della montagna.

Non sarà solo una manifestazione dedicata ai formaggi d’alpeggio ma l’occasione per promuovere un movimento culturale che rappresenti il mondo legato all’attività delle malghe.

www.madeinmalga.it