— Piazza Primo Maggio, 16
Jesolo (VE)
Zona d’Ombra
0421951351 
la sera (dalle 18 alle 2)
le principali
Turno di chiusura: martedì; da giugno ad agosto aperto tutti i giorni
Ferie: dieci giorni a novembre e una settimana ad aprile
Qui si stappa sempre volentieri e il pubblico si accomoda all’interno del locale, nel plateatico esterno coperto e negli sgabelli alti della terrazza privé. È un autentico piacere gustare le ostriche e…

Ha festeggiato i suoi primi 15 anni di attività il locale che si affaccia nella piazza del centro storico, sempre pronto a celebrare il connubio tra i piatti di eccellente qualità e il vino selezionato nelle sue migliori espressioni, in Italia e all’estero. La scelta di calici è incomparabile: agli oltre 80 se ne aggiungono 10 di pregio, incluso il Sassicaia, proposti a rotazione mensile.

Qui si stappa sempre volentieri e il pubblico si accomoda all’interno del locale, nel plateatico esterno coperto e negli sgabelli alti della terrazza privé. Lo staff, guidato dall’Oste Roberto Bergamo e dalla vulcanica Gavina Cuccu, è rapido, professionale e preparato, soprattutto quando è il momento di sposare ai piatti proposti dalla carta, la bottiglia ideale. È un autentico piacere gustare le ostriche e gli altri sapori del mare declinati in crudo, la tartare di tonno, le sarde in saor e le specialità a base di carne che sanno distinguersi, come la battuta al coltello della prestigiosa razza bovina piemontese La Granda oppure l’hamburger di Black Angus griffato Mister Beefy, realizzato da tagli nobili di animali allevati in modo naturale nell’azienda agricola veronese.

Nella selezione di salumi, spicca il prosciutto di Onesto Ghirardi, stagionato 36 e 60 mesi, da gustare con il pane che arriva da Matera leggermente scaldato. Un altro punto di forza del locale è la ricca e studiata selezione di formaggi, più di 40 italiani e stranieri. I dolci sono squisitamente fatti in casa. Il conto medio si aggira intorno ai 25 euro.

Arrivati a Porte Grandi, la porta della Laguna, proseguite seguendo le indicazioni per Jesolo e, invece di dirigervi al Lido, puntate verso il centro del paese. L’Ombra vi aspetta nella piazza principale.