— Via della Quercia, 8
Treviso
Undicesimo Vineria
sempre
AE, CartaSi, Eurocard, Visa, Bancomat, Mastercard
L’ottovolante per il palato comincia con i benvenuti: tacos di cappuccio viola, lime e more fermentate; cialda di mandorla, sedano rapa, aglio nero e caffè; nocciola, tartufo nero, castagna e patè di fegato di pollo. L’audacia non diminuisce nemmeno quando ci si addentra nel menu...

Non era facile far risalire agli onori della cronaca gastronomica una città come Treviso, rimasta per lustri mestamente lontana dai riflettori una volta tramontati i fasti di Alfredo Beltrame e archiviata l’epopea dei suoi Toulà, che qui vide la luce.

Ci sono riusciti in pieno Regis Ramos e Franceso Brutto, in questo locale seminascosto in un quartiere periferico all’inizio della Castellana, importante arteria che collega la città a Castelfranco Veneto. Il primo presiede con discrezione la sala e la fornitissima cantina curandone la proposta al calice e creando abbinamenti sempre originali. Il secondo, cuoco dotato di talento innato, fantasia debordante e tecnica sopraffina, acquisita negli anni trascorsi a fianco di Piergiorigio Parini, snocciola una serie di piatti di spiccata originalità utilizzando spesso materie prime inusuali. L’ottovolante per il palato comincia con i benvenuti: tacos di cappuccio viola, lime e more fermentate; cialda di mandorla, sedano rapa, aglio nero e caffè; nocciola, tartufo nero, castagna e patè di fegato di pollo. L’audacia non diminuisce nemmeno quando ci si addentra nel menu: finocchio, arancia, erba imperatoria, aneto e tekka (condimento a base di miso); riso, karkadè, rosa, anguilla affumicata e bergamotto nero; coniglio “un po’ in ceviche, un po’ in carpione”.

Si chiude con il complesso dessert “Sottobosco 2018”. Menu degustazione da 4, 7 e 12 portate rispettivamente a 55, 75 e 120 euro. Alla carta si sta sui 70.

Dall’autostrada il casello più vicino è quello di Treviso Sud. Arrivando da Ovest, percorrete tutta via Castellana fino ad incrociare via delle Quercia.

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/ventavola/public_html/wp-content/themes/make-child/single.php on line 147