— Via Marco Polo, 11
35010 Borgoricco PD
Tecnoeka
Nel 2018 Tecnoeka festeggia i primi quarant’anni di attività: una storia iniziata nel 1978 e che ha portato l’azienda padovana produttrice di forni professionali ad esportare in oltre 100 Paesi nel mondo.

L’evoluzione di Tecnoeka inizia negli anni Novanta, quando le richieste dei consumatori hanno portato l’azienda a concentrarsi nella realizzazione di attrezzatture destinate alla cottura professionale, ma la svolta fondamentale avviene nel 2013, con il trasloco della sede aziendale nel nuovo stabilimento di Borgoricco, completo di un ampio spazio produttivo dedicato alle lavorazioni delle lamiere e al montaggio, laboratori, uffici, sale multimediali e degustazione. Qui la materia prima viene lavorata per ottenere il prodotto finito che viene collaudato direttamente sulle linee di montaggio.

Sotto la guida della famiglia Lora, l’azienda vive un periodo di forte crescita e industrializzazione. La parola d’ordine è innovazione tecnologica: infatti, gli investimenti si concentrano soprattutto nel settore ricerca e sviluppo, con l’acquisto di strumenti ed attrezzature altamente performanti e tecnologiche e la formazione del personale.

La gamma di prodotti offerti è molto ampia, che va dai forni elettrici a quelli a vapore a quelli combinati, ma un posto di rilievo è occupato dai forni ‘Compact’, pensati per ristoranti e gastronomie che devono coniugare tecnologia all’avanguardia con gli spazi contenuti dell’ambiente di cucina, andando così incontro alle esigenze dei ristoratori.

Tecnoeka vanta inoltre certificazioni di conformità di prodotto e di sicurezza europee e internazionali che le permettono di esportare in oltre 100 paesi al mondo, i quali rappresentano l’85% del fatturato totale. Con una sede operativa in Spagna, il respiro dell’azienda è sicuramente internazionale, ma le radici sono ben salde nel territorio.


In programma a We-Food

Una delle aziende italiane più affermate nel suo settore  ̶ quello della produzione di forni professionali ̶  e più conosciute all’estero decide di aprire le porte della sua realtà al pubblico di WeFood e ospitare due showcooking d’eccezione, condotti dagli chef Andrea Nardin di Osteria V e Nicola Cavallin di Horteria.

2 turni di visita e showcooking, uno il sabato e uno la domenica, di massimo 30 persone.

Per scoprire gli orari e registrarsi agli eventi, cliccare qui sotto.