— Posta Zirm Hotel s.r.l.
Strada Col Alt, 95
Corvara in Badia (BZ)
Taverna del Posta Zirm Hotel
bdr
sempre (da aprile a metà giugno e da inizio ottobre a inizio dicembre lunedì, martedì e mercoledì solo a pranzo)
tutte
Turno di chiusura: mai
Ferie: mai
Questo caratteristico locale è un simbolo dell’ospitalità altoatesina e gratifica sia gli amanti della pizza, sia i seguaci della tradizione gastronomica ladina e non solo. Le pizze sono sempre…

Il Posta Zirm Hotel è l’albergo storico nel cuore dolomitico dell’Alta Badia. Fu aperto nel 1908 come stazione di posta da Franz Kostner (vero pioniere del turismo, alpinista di fama ed esploratore di terre lontane) ed è ora gestito con passione e capacità imprenditoriale dai fratelli Franz e Silvia Kostner, quarta generazione di proprietari. La Taverna, cuore pulsante dell’hotel, continua a essere il principale punto d’incontro dell’Alta Badia. Dopo gli anni ruggenti vissuti come balera, da poco più di un lustro ha cambiato veste, ora ti prende semplicemente per la gola. Aperto tutto l’anno, questo caratteristico locale è un simbolo dell’ospitalità altoatesina e gratifica sia gli amanti della pizza, sia i seguaci della tradizione gastronomica ladina e non solo.
Le pizze sono sempre leggere, fragranti e creative, i piatti della tradizione ladina sono sempre golosi e appaganti. Dal forno, rigorosamente a legna, si espandono i profumi: scontati il lievito madre, la doppia lievitazione e la qualità dei prodotti, emerge l’abilità di inventare le versioni più nuove e golose sia nel “catalogo” delle classiche (Inglesina, Inferno, Primavera e…), sia nelle proposte speciali (Tirolese, Valtellina, Veneta e…). Dalle mani di Giuseppe Carassi, governatore dei fornelli, possono arrivare sia la classica e morbida testina di vitello come un profumato risotto allo Champagne con filetti di triglia e caviale.
Prima fila per i vini altoatesini ma anche buone birre artigianali. Impeccabile servizio in costume. Da 10 a 25 euro per una buona pizza o per un gustoso piatto ladino o internazionale.