— Casa Vinicola Canella spa
Via Fiume, 7
San Donà di Piave (VE)
Rossini di Canella
0421 52446 www.canellaspa.it
È nato nel 2018 il Rossini Candonga, a 30 anni di distanza dalla geniale intuizione di Lorenzo Canella di produrre e mettere in bottiglia il Bellini, il raffinato cocktail veneziano diventato così accessibile a tutti. Ma questa bella storia italiana veneta ha radici antiche.

La storia comincia nel 1947, quando l’Italia cercava di rialzare la testa facendo ricorso ad ogni energia sopita dagli eventi. Una sorgente di questa energia era anche nascosta in una piccola osteria di San Donà di Piave dove il giovane Lorenzo Canella dimostrò subito le innate capacità imprenditoriali dando lustro all’osteria e intuendo, soprattutto, la potenzialità del vino spumante. Il 1988 segnò la nascita del Bellini Canella: due parti di spumante e una parte di polpa di pesche bianche. E fu la gloria. E ora tocca al Rossini Candonga a ripeterne il successo.

È un cocktail tutto made in Italy perché fatto con spumante veneto, il Prosecco Doc Cannella, e le succose e profumate fragole che provengono dalla Basilicata. La veste, nuova e molto particolare, si rifà alle bottiglie degli anni ’40, che nonna Giovanna vendeva nell’osteria di San Donà. Questa unione virtuosa ha generato una bevanda buona, versatile e allegra. Infatti, la Candonga è una fragola molto speciale, inconfondibile per le sue peculiarità: la forma conica, il colore rosso brillante e la polpa croccante. Senza contare che stimola la produzione di seratonina e melatonina: le sostanze del buon umore. Prosit.


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/ventavola/public_html/wp-content/themes/make-child/single.php on line 147