— Via S. Francesco d'Assisi, 23
Garda (VR)
Ristorante Regio Patio
sempre
le principali
Qui troverete un cuoco di lunga esperienza. Di origini friulane, Andrea Costantini ha una bella mano, la possibilità di attingere a un ricco orto e una linea di cucina originale in cui spicca la sua personalità, moderna e tecnicamente ineccepibile. Ne derivano piatti piuttosto particolari, anche se…

La sponda veronese del lago di Garda non è particolarmente nota per la presenza di ristoranti di alta qualità, come spesso capita alle aree turistiche più sviluppate. Una delle felici eccezioni è rappresentata da questo bel locale collegato a un albergo di grande charme, ma perfettamente indipendente. Qui al Regio Patio troverete un cuoco di lunga esperienza. Di origini friulane, Andrea Costantini ha una bella mano, la possibilità di attingere a un ricco orto e una linea di cucina originale in cui spicca la sua personalità, moderna e tecnicamente ineccepibile.

Ne derivano piatti piuttosto particolari, anche se mai distanti dall’equilibrio. Ecco quindi il raffinato cuore, rapa rossa, ginepro e gin, cui può far seguito la suadente tartare “burrosa” di pecora brogna con ostrica, lavanda e rosa. Non si dimentica il Garda con l’ottimo risotto al limone con salmerino bruciato e cappero, ma sono da assaggiare sia gli interessanti spaghettoni “cacio e pepe” di mandorle e fave sia un grande classico come il ramen di lago. Tra i secondi meritano sia il soffritto di animelle di vitello e cappesante con mugnaia, mandorle e cicorie sia il sontuoso rombo con orecchie di maiale e funghi shitake alla brace, nocciola, lime e zenzero.

Da non perdere tra i dolci un altro bell’evergreen come “lattuga, miele, polline, cioccolato bianco e olio extravergine d’oliva Ca Rainene”. Il servizio è solerte e professionale, la carta dei vini di ottimo spessore. Ampia scelta tra 5 menu degustazione, dai 55 e agli 85 euro, sui 70 alla carta.

Dal casello autostradale di Affi si seguono le indicazioni per Garda o Costermano. Si passano due semafori, si prosegue dritti fino a Costermano dove si svolta a sinistra seguendo per Garda. In paese, alla rotatoria si svolta a sinistra; 100 metri più avanti sulla destra si trova l’hotel.

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/ventavola/public_html/wp-content/themes/make-child/single.php on line 147