— Via Fontane, 11
Pasiano di Pordenone (PN)
Podere dell’Angelo
0434620672,3348518766 info@poderedellangelo.eu /
sempre
tutte
Gli spaghetti mantecati con burro acido, uova di trota e farina di mandorle affumicate sono un vero e proprio omaggio alla gola. Tra i secondi è ottimo il maialino “con polenta”, piatto nel quale...

Viaggia a gonfie vele il giovane Carlo Nappo: il suo locale nella campagna pordenonese si fa sempre più accogliente e ora, oltre alle piacevoli stanze del piccolo albergo, è arrivata anche la piscina. Allo stesso modo la formula di cucina, divisa tra un’anima più semplice, votata alla soddisfazione immediata e quella di ricerca, sa dare le sue soddisfazioni.

Si mangia bene quindi, con un occhio di riguardo ai prodotti del territorio e al trascorrere delle stagioni. È il caso del gambero rosso “dalla Sicilia al Friuli”, lasciato al naturale, condito con olio di Caneva e accompagnato da una crema di mosto di Merlot dalle uve del vigneto di proprietà del ristorante. Molto interessante anche la contaminazione asiatica dei noodles impastati con la farina del grano dei campi circostanti, serviti con una battuta di tonno rosso marinato in rapa e soja fermentate e un brodo al miso. Gli spaghetti mantecati con burro acido, uova di trota e farina di mandorle affumicate sono un vero e proprio omaggio alla gola. Tra i secondi è ottimo il maialino “con polenta”, piatto nel quale vengono utilizzati i tagli minori del suino, serviti con mais nelle tre consistenze, liquida, cremosa e croccante.

Anche i dolci sono realizzati con cura, un esempio è il gelato alla barbabietola con latte di Visinale e julienne di radicchio di Treviso. La carta dei vini si è fatta ancora più ricca e il servizio è di cordiale professionalità. Si spendono 45 o 65 euro per i menu degustazione, circa 45 alla carta.

Dall’uscita autostradale dell’A28 Pordenone zona fiera si arriva alla seconda rotonda e si prosegue a sinistra su viale Treviso. Si arriva prima a Visinale e poi a Pasiano di Pordenone in frazione Case Vecchie. Da qui si prende Via Frascade fino al Podere dell'Angelo. Il locale dispone anche di un servizio di transfer privato con autista dagli aeroporti e delle stazioni ferroviarie.

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/ventavola/public_html/wp-content/themes/make-child/single.php on line 147