— Pizzeria Al Tiglio
Via degli Artiglieri, 10
Nervesa della Battaglia (TV)
Pizzeria Al Tiglio
sempre
le principali
Turno di chiusura: giovedì e sabato a pranzo
Ferie: variabili
Propone un’interessante scelta tra diversi impasti, tutti realizzati con quei crismi, tra lievitazione e maturazione, che consentono di passare notti tranquille all’insegna di leggerezza e digeribilità...

Defilata, in una zona tranquilla, un bello spazio all’aperto e un’ampia sala. Si presenta così questa pizzeria che propone un’interessante scelta tra diversi impasti, tutti realizzati con quei crismi, tra lievitazione e maturazione, che consentono di passare notti tranquille all’insegna di leggerezza e digeribilità.
Ci sono il “teglino”, soffice e fragrante e la “croccante”, serviti a spicchi, e poi le pizze classiche “fatte con amore”. Molto buono il teglino con carne salada della casa, stracchino, olio aromatizzato con noci, acciughe di Sciacca e rucola, e la tradizionale “Felix” con pomodoro, bufala campana dop, olive taggiasche, pomodorini confit e basilico. Vale la pena assaggiare anche un dolce. Accoglienza gentile e solerte, buona scelta di birre artigianali in abbinamento. Si spendono sui 15 euro.