— Azienda Agricola Terre di Pietra
via Arcandola, 4
Marcellise, San Martino Buon Albergo (VR)
“Piccola Peste” Rosso Veronese IGT
328.0849020 - 328.9417021 www.terredipietra.it
In vendita nelle migliori enoteche a circa 18 euro e distribuito da: ARKE’ di Maule Francesco & C. - Via Biancara14, 36053 Gambellara (VI) - arkè@vininaturali.it

“Ho iniziato partendo da zero. Avevo a disposizione solo una ricetta: un po’ d’incoscienza, molta caparbietà, tanta, tanta passione, una buona dose di speranza e qualcuno che ha creduto in me; per fare il vino ci vogliono le mani, il naso, il cuore e la passione… ogni giorno”. Queste parole riassumono la filosofia portante di Cristiano Saletti viticoltore della Valpolicella. Piccola Peste è un vino rosso prodotto dall’azienda Terre di Pietra che rispecchia in pieno il pensiero del giovane vigneron.

La cantina, si trova a Marcellise dove si trovano anche parte dei vigneti mentre un altro “vignale” insiste in quel di Negrar in località Torbe, tra i 400 e i 600 metri di altitudine. Cristiano è innamorato della natura e con essa ha un rapporto tutto speciale. Quando la famiglia e i vigneti lo consentono ama camminare tra i sentieri di montagna, altra sua grande passione. La Piccola Peste è un IGT veronese composto da Corvina al 50% Corvinone 20% Rondinella 20% e Molinara 10%. Si presenta con un colore rosso rubino scarico che denuncia la provenienza da un vigneto giovane come dimostrato anche dalla sua esplosiva esuberanza. Vinificato in acciaio il vino ha sentori di frutta fresca, lieve speziatura e sentori balsamici. Al palato è fresco, croccante, soffice e piacevolissimo per una bevuta spensierata senza troppe domande. Un vino da servire fresco d’estate per accompagnare taglieri di salumi ma che regge bene il confronto con piatti di pollame bolliti o arrosto, di coniglio al tegame o con una pasta al ragù bianco. Prosit.